Crea il tuo guardaroba perfetto

Eccoci finalmente a svelare la sorpresa di cui vi avevo parlato nelle settimane scorse!

Trashic vi regala un corso di stile in dieci lezioni per creare il guardaroba perfetto!

Negli ultimi tempi ci sono arrivate tante richieste e tanti appelli a proposito, tra chi deve trasferirsi in un’altra città e vuole approfittare per fare un repulisti del proprio caotico guardaroba, chi inizia una romantica avventura di convivenza e dovrà dividere il proprio armadio con un inquilino — che per quanto minimalista avrà pur bisogno di qualche cassetto e qualche stampella! — chi è riuscito a raggiungere il proprio peso ideale e vuole festeggiare con un guardaroba nuovo di zecca che incornici bene il proprio nuovo volto, finalmente ritrovato, e chi, infine, è semplicemente stanco di spendere tanto in accessori e abbigliamento, ma si trova costantemente ad aprire l’armadio la mattina e pronunciare le fatidiche parole: “Non ho niente da mettermi!“.

Basta con le frustrazioni, basta con l’insoddisfazione e il senso di inadeguatezza. Chiariamoci le idee sul nostro stile e lavoriamo razionalmente per strutturare il guardaroba perfetto.

È possibile, parola di Trashic!

Prima di entrare nel vivo delle lezioni, vorrei fare una raccomandazione generale: pazienza!

Non abbiate l’ansia di vedere subito il risultato. Lo stile è qualcosa di innato, ma per tirarlo fuori, un po’ come un lavoro artistico di ripulitura, di modellamento, di estrazione del bello dalla massa di materia, parliamo di un processo, e in quanto tale, richiede tempo e dedizione. Prendete questo “lavoro” come un’onirica passeggiata attraverso bellezza, suggestioni, ispirazioni e un pizzico di frivolezza. Come un dono che scartate lentamente e che è solo per voi stesse, perché ve lo meritate.

Per questo motivo abbiamo pensato di dividere questo mini-corso in dieci lezioni pratiche settimanali che prevedranno dei compitini da svolgere insieme. Io sarò disponibile nei commenti per aiutarvi e darvi qualche suggerimento individuale.

Altra precisazione: ho pensato di creare una formula e un percorso che possa essere interpretato individualmente da ognuna di voi, con pochi dictat validi per tutti. Ognuna deve trovare il proprio stile, non replicare il mio o quello di un’altra donna, perché la bellezza, si sa, nasce da dentro. E dentro siamo tutte uniche.

Allora chi c’è in carrozza? Si parte?

Via, con la prima lezione!

love

c.

Commenti

  1. Accipicchia! Beh, io ci sono! Anche perché sono in una delle situazioni che hai elencato, quindi devo eliminare e ne vorrei approfittare per rinnovare 😉

  2. Grandioso! Proprio stamattina pensavo che con l’arrivo dell’autunno voglio rinnovare il guardaroba da cima a fondo, anche perché tra poco non sarò più una studentessa ma una lavoratrice. Quale momento migliore per cambiare un po’? Grazie! 🙂

  3. dai proviamo..sono rpoprio curiosa….e dopo due gravidanze mi sembra giusto il momento di fare ripulisti….

  4. che meraviglia!!!! ci sono anche io!!!! una bellissima idea soprattutto perchè ogni mattina… non so cosa mettere!! ;))

    un bacio

  5. Posso esprimermi solo in due parole: vi adoro… grazie per i vs consigli 🙂

  6. grazie grazie…mi stavo giusto interrogando sul mio stile…speriamo di trovarlo…anche se paola mi aveva già aiutato parecchio!

  7. Ma va! Giusto ieri sera ho scritto un post sulle troppe cose che ho in casa, abiti compresi (http://lostrettoindispensabile.wordpress.com/2011/09/06/in-casa-mia-vedo/)? Una riorganizzazione ci vorrebbe proprio. Ecco, adesso faccio la superba, io il mio stile penso di averlo definito e in fondo, con tutti i miei difetti, mi piaccio. Sto cercando di tornare con impegno alla forma pregravidanze sopratutto perché ci sono tanti vestiti che amo e che non riesco più a mettere. Però, oggettivamente, non sarò più quella di 6 anni fa anche se magari i vestiti mi rientreranno. Si, dai, direi che una revisione ci va, poi è così divertente farla con voi!

    • ma che bello che sei dei nostri! 😉
      se il tuo stile gia’ lo conosci parti avvantaggiata, ma c’e’ una fase di queste dieci lezioni che si puo’ fare anche a ripetizione una volta all’anno, al cambio stagione… insomma non e’ mai un’occasione persa quella di riorganizzarsi un po’… dentro e fuori 🙂

      • E poi devo dare un nuovo stile al mio look da imprenditrice nerd con i tacchi, ricordi? 😀 Visto che fino ad ora non ho avuto tempo di richiedere la trashopper….

  8. Seguirò sicuramente anche io tutte le lezioni, ne ho proprio mao bisogno, non solo non so mai cosa mettere, ma non ho quasi piùniente nell’armadio perchè non so mai cosa comprare!!! Il mio fisico non è proprio longilineo ma vorrei trovare qualcosa da mettere e soprattutto un pò di stile!!!!
    Grazie!!!!!

  9. E una taglia 56 cosa deve fare?

  10. anch’io ci sonooooo sto ripulendo il mio armadio causa partenza definitiva…seguo il mio Lui che si trasferisce per lavoro….grandi cambiamenti…ricomincio dal mio stile!!!!!! 😀

  11. è un idea bellissima. giusto quello che mi ci vuole adesso che stò riprendendo in mano la mia vita dopo un anno passato tra pappette e pannolini senza mai guardarmi allo specchio 🙁 il vostro sito è di grande ispirazione. grazie. SIETE MITICHE!!!!!!!!!!!

  12. Bella idea, devo far posto negli armadi per i vestiti dei miei tre bimbi, 3 cesarei in 5 anni che mi hano modificata nel fisico e nella mente, però ci sono alcuni vestiti, ehm molti vestiti in cui non rientrerò più e che mi dispiace buttare….non riusciamo a fare uno swap party telematico?

  13. E’ proprio quello che mi serviva. Soprattutto visto che dopo il matrimonio sarà il momento di pensare alla casa nuova e con il trasloco dovrò mettere mano al guardaroba!!

  14. Io devo assolutamente partecipare….voglio essere pronta in caso di “trasferimento improvviso chissà dove” 😀

  15. fantastica!!!!!!!

    standing ovation!!!!

  16. Caia hai visto i vestiti americani in vendita su qvc? Ma come si fa a proporli?

  17. I vari brand venduti: Nina Leonard, Tiana B. ecc. Secondo me sono tutti da zia.

  18. Ciao a tutte!! Innanzitutto complimenti per TRASHIC.. è fantastico!!!… e poi… questa delle lezioni è un’idea bellissima. E’ da anni che vorrei fare il punto, trovare il mio stile etc etc.. A volte mi sento proprio banalotta nel vestire, una eterna studente, non ne posso più!! uao.. adesso si che mi metto di impegno!!

  19. …iscritta!!!
    adesso preparo le due lezioni!!!

Trackbacks

  1. […] State studiando? […]

Parla alla tua mente

*