Giardinieri in affitto

giardinieri in affitto

Parliamo di canali TV che riducono il PIL, quelli che fai finta di avere mal di pancia, un callo sull’alluce o una fistola sull’osso sacro per potertene stare a casa dall’ufficio a fare indigestione di programmi televisivi femminili.

Per esempio LEI, Canale 127 di Sky. Quello di Cuochi e Fiamme, Case da incubo, La Guerra delle Torte, Family School

Parliamone.

Parliamone perchè mi rifiuto di credere che qui sia pieno di ragazze desiderose di vedere tutte le repliche dei documentari sul Cincillà del Malawi o le tecniche di costruzione della più tecnologica delle piattaforme petrolifere.

Io ho bisogno di vivere in ROSA. Ho bisogno di quei canali lì dove ti incolli sul divano modello pelle d’orso, con un carico di problemi e di preoccupazioni, e dopo dieci minuti sorridi come una ragazzina davanti al suo Cioè. E persino le repliche ti fanno sorridere. E quando ti rialzi dal divano, con le gambe prive di circolazione, senti tutta una benefica leggerezza endorfinica che ti pervade il corpo, anche se da lì a dieci minuti dovrai incontrare l’Amministratore di Condominio.

Ecco, parliamo anche di lui, dell’Amministratore di Condominio del mio palazzo (sperando che non legga i blog femminili, ma non ne sarei così certa…). Mai una volta, mai una, che si prendesse a cuore quella maledettissima siepe del cortile. Pervaso da maligno istinto predatorio, lascia che la siepe cresca scomposta, come in preda a crisi epilettica, finchè tutti noi condomini possiamo annoverare minimo due graffi su ogni portiera dell’auto. A quel punto arriva l’inverno, finisce la stagione della potatura, manda un amico dell’amico dell’amico a potarla, e la riduce a uno stuzzicadenti spelacchiato, e ride.

Lo so, che ride.

giardinieri in affitto

Su LEI, per lo meno, mi posso guardare Giardinieri in Affitto, quello coi giardinieri veri. Prendi questi due cortesi ragazzi, mostragli le aiuole e vedi come ti cambiano la vita (l’ho detto? sì, credo di averlo detto..).

Mica l’amico dell’amico dell’amico dell’Amministratore, che ha – circa – 75 anni, e prima o poi rimarrà stecchito con le sue forbicione in una mano e uno stuzzicadenti di siepe in mezzo ai denti.

Normalmente, non sono una che si gira se vede due ragazzi cortesi, nè mi faccio calare la mandibola, o produco sbavamenti molesti.

Ma ho una sola considerazione da fare, a mia difesa: dopo anni e anni a vedere l’amico dell’Amministratore, io penso proprio di meritare una bella puntata di Giardinieri in Affitto con uomini a cui non sia ancora stata rimossa la prostata.

Giardinieri in Affitto va in onda il Martedì sera alle 21 su LEI, Canale 127 di Sky. Potrei dirvi che si parla di ambiente, ecologia, natura.  Ma, dai, ci conosciamo abbastanza per evitare queste formalità: Vittorio e Jonathan sono pure belli.

Speriamo che presto ci sia qualche puntata sulle foglie di fico.

Giardinieri in Affitto

LEI, Canale 127 di Skype

in onda il martedì sera alle 21

Repliche: Lunedì e Venerdì ore 22.50; Sabato ore 16; Domenica ore 8.30 e 17.50.

Il video promo: Giardinieri in affitto.

Articolo sponsorizzato

Commenti

  1. non ho sky. vita parsimoniosa la mia, però i telefim e film li vedo e li rivedo volentieri, sempre.
    ieri sera su IRIS (canale gratuito) ho visto un bel film con Monica Bellucci e Morgan Freeman, che era un po’ che non lo vedevo.
    la scorsa settimana sempre sullo stesso canale ho rivisto “l’età dell’innocenza”: oramai un classico.
    il telefim mio preferito invece è “friends”.
    Mio marito invece adora i programmi su cui si discute di politica.
    Il figlio i cartoni.
    Tra i cartoni e i programmi di politica, io preferisco i cartoni!

    • Pure io!!

      • Salve!anche io sono una ragazza che ama TUTTI i programmi su “lei”. Al primo posto si posiziona sicuramente “giardinieri in affitto”!! Siccome il mio (giardino) è “esploso”,vorrei provare a chiamarli.nessuna di voi sa come funzionano queste trasmissioni ossia chi PAGA?! Perché le cose sono due o lo faccio “brillare con una mina” o mi vengono a dare una mano loro!figuratevi che la mia siepe è come le onde del mare da quando la taglio con il mio ragazzo che tra parentesi è stato scambiato da un extracomunitario dal mio vicino!!AIUTO!!!

  2. son bellli si, son belli
    🙂
    da noi c’è un giardino condominiale e vengono dei ragazzi a tenerlo in ordine..son bravini, dai….ma non è che son proprio come questi…. *sigh*
    😮

    visto che qui si può fare outing senza vergognarsi, io confesso che su realtime quando capita a volte mi diverto pure con….”ma come ti vesti?”…e con altri amici abbiamo seriamente pensato di mandarli da un nostro amico che…beh, lasciato a se stesso andrebbe in giro con la felpa infilata nei jeans e le ciabatte da piscina quelle con il fascione….con i calzini bianchi di spugna….

    🙂

  3. Eh gia’….. che moleste ‘ste foglie di fico !

  4. io sono assolutamente dipendente da Real Time!!!!!! come devo fare sono capace di nn fare più una cippa in casa se nell’ordine si susseguono Ma come ti vesti?, cortesie per gli ospiti, vendo casa disperatamente….Sky è assolutamente inutile per ora che c’è questo canale…e cmq anche gli altri del digitale (iris, raimovie, mediaset extra, la 7gold) sono davvero pieni di cosette interessanti, come i vecchi telefilm 😀

  5. Oddio Ba…..ma perchè l’aggiustatutto a domicilio??? 🙂 (anch’io voglio la vita colorata di rosa, e che cavolo!!!)

  6. li ho visti ieri sera….un altro programma moooolto interessante e finalmente pensano anche a noi donne per rifarci un pò gli occhi, oltre al lato pratico ovviamente!!!

  7. Per poter partecipare ai casting del programma “Giardinieri in affitto” basta mandare delle foto del vostro giardino/terrazzo a questo indirizzo: redazione.gd@yam112003.com

    Vi aspettiamo!

Parla alla tua mente

*