Lunedì d’autunno

Buon Lunedì!

È con enorme piacere che stamattina propongo il primo look autunnale, forte dell’aria frizzante del mattino e delle previsioni meteo che danno finalmente per spacciato quel cavolo di Anticiclone della Azzorre che stava per vedermi finita.

Quindi vi avviso: non avrete la mia comprensione se vi lamenterete dell’aria pungente delle sette di mattina, della copertina da tirar sulle gambe la sera. Avete avuto la vostra estate, ora basta.

Io stavo per schioppare.

Ora godiamoci l’autunno dei trench, dei blazer, dei primi maglioncini di cashmere, dei pantaloni e dei mocassini.

Ohhh!

Perdonate la mia veemenza, ma oltre a preferire l’autunno tra tutte le stagioni, quest’anno, tra pancione e sbalzi climatici, l’estate mi ha davvero abbattuta, quindi a maggior ragione non vedevo l’ora di poter pensare a look di questo tipo, che sono i miei preferiti: quotidiani, ma con stile.

Un pantalone color cannella, un maglioncino a maniche corte grigio, una giacca blu.

Come accessori, senza eccedere, punterei su una bella e capiente borsa blu, un paio di ballerine maculate o per le più audaci (o sedentarie) un bel paio di decollete colorate. Una bella collana appariscente quanto basta per femminilizzare il look da ufficio.

Ecco qua: inizio così la settimana, al fresco e pensando a un altro investimento che prima o poi dovrò fare: la giacca blu perfetta, un altro must per me che necessita assolutamente un’analisi approfondita!

E voi? come iniziata questa settimana d’autunno?

love

c.

in questo set:


Splendid yoga top
$145 – my-wardrobe.com

Rag Bone corduroy jacket
$450 – amrag.com

Dorothy Perkins cotton pants
£30 – dorothyperkins.com

Fendi ballet shoes
€252 – pret-a-beaute.com

TopShop red suede heels
$92 – topshop.com

Mulberry zippered tote bag
$1,400 – my-wardrobe.com

Cara Accessories chunky necklace
$34 – nordstrom.com

Commenti

  1. Torno bella abbronzata da un week end si lavoro alla Maddalena, e mi ritrovo un freddo assurdo…. O___o

    🙁

    Però l’autunno piace anche a me!!
    Ma non con questi mega sbalzi di temperatura…

    Attendo con impazienza il post sull’acquisto della giacca blu!!
    Ciao, Sarah

  2. Qui da me non fa ancora davvero freddino, ma almeno non sto sudando :-S
    Ecco, la giacca blu non rientrerà mai tra i miei MUST, la giacca è davvero un capo che non mi sta, non mi è mai stato e non parla di me 😉 Però sono curiosa di leggere i tuoi suggerimenti come sempre, tornano sempre utili da passare a qualche amicuzza che invece con la giacca ci può andare elegantemente in giro 🙂

    P.S.: Guarda un po’, anche io preferisco l’autunno alle altre stagioni (forse perché viene dopo l’estate, al termine della quale arrivo sempre stremata? o forse perché mi è rimasta quella sensazione del mondo che ricomincia a girare, di nuovi inizi, di piccoli e grandi cambiamenti che ripartivano con la scuola e l’università?)

    • ma neanche qua fa freddo! pero’ dopo il temporale di stanotte, almeno si respira e se fossi dovuta uscire alle 8 c’era bisogno di qualcosa sulla maglietta… e’ gia’ qualcosa 😉
      sono contenta che iniziate a focalizzare cosa si e cosa no!
      ottimo lavoro!

  3. Aspetto indicazioni sulla giacca perfetta allora! Curata nei dettagli e ben avvitata, credo che sia il capo che più mi rappresenta: assieme ad un bel paio di scarpe alte e un sopra femminile trasforma un jeans in un look perfetto da ufficio e il weekend la sfrutto con all stars e maglie più informali.
    Quanto all’autunno, io faccio sempre finta che questa transizione tra l’estate e l’inverno non esista realmente: più invecchio e più le giornate che si accorciano e la luce che diminuisce influiscono -negativamente – sull’umore, sob!

    • io invece vorrei durasse di piu’, mentre e’ la stagione piu’ corta in assoluto!
      io odio gli eccessi, difreddo e soprattutto di caldo, ci sguazzerei nell’autunno!
      comunque sulla giacca blu, ancora non sono arrivata alLa giacca… ardua impresa!!!

  4. La giacca blu e’ bellissima….mi piace tutto se devo dire la verita’…ma sta bene li sul monitor del mio pc… 🙁

    • 😀
      be’ a dire il vero anche sul mio, visto che ho un pancione enorme e niente di questo look potrebbe davvero calzarmi stamattina… ma polyvore e’ il mio giardino segreto 😉

  5. le ballerine maculate le ho sfoggiate proprio stamane :)))) ho azzardato perchè solitamente il maculato nn mi piace 😀

  6. Ok mi piace tuttissimo, ma le rosse coi tacchi non ce la farei a portarle e le ballerine il maritino me le lancia dalla finestra.. me la trovate un’alternativa?

    • fammi capire i problemi: i tacchi non li porti?
      e le ballerine?

      • Diciamo che non porto quei tacchi lì. Almeno non per tutto il giorno. Porto giusto il tacchetto da pensionata, chiamiamolo così. E le ballerine no, oltre al fatto che al marito non piacciono, non riuscivo a portarle nemmeno da bambina perchè mi facevano male (ho i piedi folli).
        Perciò o stivali o sneakers..
        mi sento un po’ triste…

        • ok, allora, posso proporti le solite allacciate che io adoro e per cui vi ho stonato un anno intero, i classici mocassini oppure degli ankle boots bassi in suede.

Parla alla tua mente

*