Me lo merito

smalto kiko economico

Me lo merito — farsi un dono, darsi valore, fermarsi un istante, regalarsi un sorriso, amarsi un pochino di più, ricordarsi di essere donna –.

Mi sono meritata una settimana di vacanza. Al mare. Con inconvenienti vari (server caduti come mosche, ordine di bonprix mai arrivato in tempo, fuga di gas nel condominio marittimo, acquazzoni…), da cui, però, non mi sono lasciata abbattere. Non mi sono scomposta.
Sono andata al mare con la tuta (ah ah! socia! niente ordine di bonprix = niente costume e copricostume) e le infradito di gomma, ho giocato sulla sabbia e mi sono bagnata sul bagnasciuga. Ho mangiato N fritti misti di pesce e tornata a casa pesavo pure un chilo in meno sulla bilancia.

E, tornata a casa, con mille lavatrici da fare e 827 email a cui rispondere, io ho organizzato una cena fuori con amici, e mi sono messa uno smalto bellissimo. Dopo un’incursione da Kiko, ad Agosto, avevo scelto due smalti: grigio e tortora chiaro. E ieri, vestita di nero e con lo smalto tortora, sono uscita a cena e me la son spassata.
Adoro questo smalto. Il colore è stupendo. Lo adoro perchè non è perfetto nella stesura, ma costa poco, e ha tanti colori. Così posso comprarne un tot a buon mercato, e sostituirli senza rimorsi quando non vanno più bene.

Unica pecca? La commessa molesta. Forse pagata a percentuale?
Voleva rifilarmi di tutto, persino un antirughe, che: si vede che non lo mette mai e ha le rughe e anche gli occhi cerchiati.
Ehi, befanella, ascoltammè: le rughe fanno parte del mio personaggio, e me le tengo.

Mi bastava lo smalto, che tanto la mia autostima resta sempre, e comunque, oltre la soglia dell’umana decenza.

Commenti

  1. http://rosaantonino.blogspot.com/2011/09/melomerito_12.html

    un MeLoMerito inconfessabile il mio, che ho deciso di condividere!

    P.S. Anch’io adoro gli smalti! che uso però solo per i piedi non avendo unghie nelle mie minuscole mani…Le mangio! e anch’io odio come te quelle commesse delle profumerie troppo zelanti o troppo st***. Un abbraccio.

  2. Le commesse delle profumerie sono pagate per farti sentire un cesso, così hanno la scusa per poterti rifilare un po’ di tutto.
    Io questa estate ho acquistato una terra abbronzante, ho chiesto un prodotto ipoallergenico, e mi sono sentita rispondere che se non stendo prima la crema base, il fondotinta, la cipria, e poi la terra abbronzante il prodotto ipoallergenico non serve a nulla.
    Ma chi vuoi prendere per il c…

  3. fatto lo stesso acquisto anch’io!
    e l’ho usato tantissimo! stra ammortizzato!
    Felice di sentirti ricaricata!
    Baci

  4. Io mi porto dietro le bambine frignanti cosi scelgo pago e me ne vo’…. Senza che mi rifilino niente…. Anzi non vedono l’ ora che me ne vada visto il caos!!scherzi a parte succede quasi sempre cosi: se hai bisogno di consigli di chiacchere le commesse stanno sulle loro… Se hai fretta o poco da spendere ti rompono meravigliosamente….

Trackbacks

  1. […] dei trucchi, e li ho anche usati. La seconda BBcream, e poi un fondotinta. Recentemente dei nuovi smalti e trucchi, e persino una matita per sopracciglia. E la cosa mi è piaciuta. Mi piace ogni tanto […]

Parla alla tua mente

*