Abbigliamento da mezza stagione

Buondì fanciulle

come va questa giornata di metà settimana?

Io tra alti e bassi, ma mi infilo qualcosa di maculato e la vita mi sorride 🙂

Oggi vi propongo un look semplice, informale, ma carino e adattabile anche a impegni di lavoro rilassati.

L’accoppiata camicia e giacca fa sempre il suo effetto curato e anche su un paio di jeans mantiene un certo appeal.

Tra l’altro un blazer in un colore che si abbina bene al vostro guardaroba è un capo perfetto per affrontare queste giornate di mezza stagione.

Io ne ho uno in particolare, dal colore non bene identificabile, tra il tortora scuro, il vinaccia e il grigio, leggermente gessato, preso anni fa da Ethic, che sto usando persino adesso col pancione perché ha un solo bottone e tutto sommata veste bene anche in gravidanza.

Lo uso ad ogni mezza stagione perché si abbina bene al nero, al grigio e al marrone. Forse giusto col blu mi sembra stoni, ma in quel caso tiro fuori il trench 😉

Un’altra caratteristica che me lo rende veramente versatile è il suo aspetto vagamente sgualcito: è perfetto sui jeans e t-shirt, ma riprende la sua dignità di blazer con camicia e pantalone.

E voi che capi state sfruttando in queste matte giornate di mezza stagione?

per questo set:


Alberta Ferretti long sleeve shirt
$359 – theoutnet.com

Obey striped blazer
$125 – amrag.com

True religion jeans
$490 – stylebop.com

Leopard print shoes
$66 – topshop.com

Stud earrings
£8 – warehouse.co.uk

 

Commenti

  1. Sì, devo sfruttare di più i blazer…

    • io ho avuto una repulsione fino a un po’ di anni fa per una questione di rigetto generazionale.
      ma da quando le ho reintegrate nel mio stile mi accorgo che son proprio indispensabili. rendono piu’ studiato e importante anche un look minimal (ed economico).

  2. io lo sai che ho il problema ulteriore del motorino, quindi mattina e sera serve roba non dico pesante, ma non più troppo estiva…

    però l’idea è più o meno quella…giacche leggere, camicie o top…più o meno come nel tuo abbinamento…sai che dissentiamo solo sul maculato che a me non piace (però da zara ho preso un paio di decolletè che non sono maculate, ma un puntinato bianco e nero…facci un giro….ti piacerà..)

    se non fosse per il motorino questa sarebbe la stagione da jeans, camicia bianca e trench…uno dei miei abbinamenti preferiti….

    🙂

    • non sai quanta voglia ho di un paio di scarpe nuove, ma ho il piede un po’ partito per la tangente con la gravidanza e quasi tutte le scarpe comprate durante la gravidanza di momo le ho regalate (praticamente nuove) perche’ non mi stavano una volta partorito, quindi anche per l’acquisto di scarpe devo aspettare quest’inverno.
      mi restano solo le borse e l’accessoriame vario… per questo volevo approfittare per mettere da parte qualcosa e comprarmi LA borsa.
      domani arriva mia madre, magari se sto meglio (sono a riposo forzato) faccio una capatina con lei per vederne qualcuna… mmmmhhhh <3

  3. questo outfit è mio!!!!! 😀 mi ci vedo per tutto soprattutto le ballerine maculate 😀 tra l’altro ho gli orecchini uguali uguali e pure vintage perchè recuperati dal cassetto delle gioie di mia mamma 😀

  4. questo è il mio look quando non so cosa mettermi o non ho voglia di mettermi in tiro con gonne, calze etc xD
    jeans, ballerina o sneaker, maxiborsa, camicia o altra magliettina carina, blazer o trench e poi accessori in base al mood 🙂

  5. mi piace, ma non ho nulla di tutto ciò! forse solo i jeans che la suocera sta accorciando! non ho blazer, per ora sto usando una giacca jeans azzurro chiaro oppura un’altra blu a giacca ma con la cerniera, ma di elegante proprio nulla. Ecco, mi mancano i capi che mi fanno sentire ordinata edelegante. Per ora nell’armadio salvo solo delle camicie bianche che sto rimettendo adesso che sono dimagrita, ma mi tirano dal seno.

    • ecco rifletti su questo, magari potresti pensare a una giacca blu (o nera o grigia, in base al tuo guardaroba…)
      come hai detto tu, una giacca rende il tutto immediatamente piu’ curato!

Parla alla tua mente

*