Con un paio di occhiali rossi…

occhiali-da-vista-miki-ninn

Con un paio di occhiali rossi… mi sono tolta, insieme, un vizio e una necessità. Da tantissimo tempo desideravo un paio di occhiali rossi (ed ora dalla mia lista delle cose rosse, mancano solo un paio di stivali di gomma), e da tanto tempo avevo bisogno di un paio di occhiali da vista nuovi, perché con la gravidanza ho incredibilmente perso buona parte della mia vista.

E infatti sono andata all’Ottica Avanzi vicina casa, e ho scoperto di aver perso circa 3 diottrie per occhio: poi uno dice che fa fatica a guidare… embè.

Ma, più importante, per me, era il look. E finalmente ho OSATO, e qui devo dire proprio: Grazie Trashic!
Mi sono subito diretta sulle montature rosso fiammanti, e ho scelto la mia, targata Miki Ninn: asta ampia, modello leggermente rettangolare ma piuttosto ampio (faccia grande e occhi a mandorla, piccoli, chiedono una montatura ampia), rosso fiammante fuori e bianco dentro. Praticamente come il modello MNV31 della foto, ma rosso.

L’effetto è stupendo. E con la promozione ‘diottria’, ho pure vinto lo sconto del 40% sulla montatura, che ho pagato solo 59eur. Son cose.

Ed è bastato un po’ di rosso per sentirmi bella, per sentirmi nuova.
E se dovete cambiare gli occhiali, stavolta osate pure voi.

Che un po’ di rosso, nella vita, va con tutto.

Commenti

  1. Il rosso ti da grinta.
    Anche io lo scorso anno ho cambiato gli occhiali, che però non porto fisso, e ne ho preso un modello molto simile al tuo, con le aste rosse ampie e la parte centrale trasparente 😉
    Ciao, buona giornata

  2. Fantastici.
    Io non li comprerò mai più perchè i miei si sciolsero nell’incidente d’auto in cui rischiai la pelle 10 anni fa ma ricordo la sensazione di sentirsi belle con quegli occhiali.
    Erano quelli con cui mi laureai!

  3. Sono bellissimi! Io ho ancora la montatura dei tempi dell’università, ma usandoli poco ancora va bene. Quando li dovrò cambiare perchè no, seguirò il tuo consiglio!

  4. Porto occhiali ormai da una vita, ma il rosso resta un desiderio sopito, perchè se è vero che è molto allegro e grintoso, conoscendomi, dall’altro lato potrebbe venirmi a noia in breve brevissimo tempo. Comunque hai fatto bene ad assecondare il tuo desiderio…e poi con un simile prezzo della montatura perchè non approfittarne!

  5. Porto gli occhiali da quando facevo la 4 elementare… immaginate quante montature sono passate davanti ai miei occhi… Gli occhiali fanno parte di me, anzi sono il MIO accessorio… li ho scelti sempre colorati e la montatura rossa è quella che ho preferito (acquistata nel 2005, di Vogue). Ora fa parte dei miei occhiali da battaglia cioè di quegli occhiali che ormai logori, metto solo nelle situazioni a rischio… mare, cucina, sport… Ma sono nel mio cuore…
    (Pensate che volevo indossarla il giorno del mio matrimonio con un abito dell’Atelier Aimee che aveva i nastri del corsetto rossi… ma l’abito era della collezione precedente e non era più in produzione).

    A marzo scorso ho ricambiato montatura (venivo da una viola) e la scelta era ricaduta sul rosso… ma poi ho pensato… NO, basta colore è ora di dare più sobrietà alla mia immagine e sono caduta su una montatura tartarugata di D&G. (sarà l’eta??? LOL )
    Con un cassetto pieno di montature ho stilato la mia classifica:
    1) montatura rossa Vogue
    2) questa che ho ora!!!
    3) blu alain mikli
    4) panna moooolto chic di Chanel indossata per il mio matrimonio
    http://fantasiadidee.blogspot.com/2011/03/photo-hunt-6-qualcosa-di-prestato.html
    5) viola Cavalli

    Quanto avrei da scrivere sugli occhiali!!!! sono la mia passione… un pò troppo costosa, ma pur sempre una passione!!!

    PS: ragazze aspetto vostre news!!!!!!!!!

    un super bacio!!!

  6. ;(

  7. ma sono quelli da sexy segretaria!!! almeno, in casa nostra li chiamiamo così! belli!

  8. Anch’io porto occhiali rossi! La mia filosofia è: già che li devo portare 🙁 meglio che siano rossi 🙂

  9. mio marito per natale mi ha regalato un paio di occhiali da sole della burberry rosso stile diva:con quegli occhiali sono la più charmante della città…

  10. io li avevo blu elettrico….ma mi hanno stancata subito!
    ma anche io devo cambiare

  11. vogliamo la foto! una mia amica si è fatta la montatura viola e verde brillante è meravigliosa, quasi quasi mi farei una visita oculistica hai visto mai?

  12. Voglio la tua lista di cose rosseee v.v

Parla alla tua mente

*