In viaggio, mi vesto comoda

abbigliamento-viaggio-treno

In viaggio, mi vesto comoda di trashic contenente printed handbags

Ogni tanto mi capita di dover prendere un treno per lavoro: chissà perchè, ogni cosa interessante ‘del web’, si svolge sempre a Milano. Un’ora di treno, un sacco di soldi, ed è presto fatta. Ma per chi come me non ama viaggiare…

Io scelgo sempre un look comodissimo e sportivo, per andare in treno. Preferisco portarmi un cambio in borsa, piuttosto che sentirmi a disagio in stazione mentre cerco di salire sul treno giusto: sono talmente imbranata, nelle stazioni, che tutte le mie energie devono servire a tornare a casa sana e salva col treno giusto, piuttosto che a pensare di non smagliarmi i collant.

Ecco perchè tengo sempre un’alternativa sportiva, nell’armadio, con jeans comodi, una maglietta carina e delle scarpe da ginnastica comode e a prova di binari. Nella borsa, poi, il mio mondo. E uno smartphone, tanto per leggere la posta.

Look per viaggiare in treno

Great Plains scoop neck top, $27
Slouch jeans, $275
Converse bright shoes, $56
ALDO printed handbag, $50
Marc by Marc jacob, $18

Commenti

  1. Io ormai con le stazioni sono un tutt’uno.
    Quando ero ggggiovano io (dimmi che non ho pronunciato questa frase!!!) di facoltà universitarie nella mia città-paesone ce ne erano solo due e mi facevano schifo a dir poco così sono andata in quella più vicina dove c’era effettivamente la facoltà-della-vita (per me).
    I primi tre anni quindi me li sono fatta in treno (gli ultimi due no perchè lavoravo anche e non ce l’avrei fatta) partendo e tornando a orari assurdi dato l’obbligo di frequenza.
    Quindi ora prendo treni come in USA prendono gli aerei o i pullman per attraversare il Paese.
    E mi permetto pure i tacchi.
    Per il resto quasi sempre faccio come te: jeans (a meno che l’occasione non richieda un dress code e allora vado di pantalone elegante), maglia carina, grande borsa e soprattutto…smartphone!

  2. Io sono una pendolare sia per lavoro che per amore e purtroppo il mio look e sempre sportivo perche’ corro tutto il giorno su e giu dai treni…e quindi sn sempre in scarpe da ginnastica e jeans anche se mi piacerebbe indossare qualcosa di piu’ carino…ma cosa?…le ballerine no perche’ alla fine della giornata mal di piedi pazzesco..poi rischio di perderle nelle mie corse su e giu dai sottopassaggi..non ho molte altre alternative…l’unica soluzione alternativa che ho trovato sono le Hogan..peccato il prezzo…e d’inverno opto per l’unico paio di stivali che ho trovato ad un prezzo elevato visto il mio mega polpaccio…del resto vado solo di jeans ormai enormi e magliette semi decenti…ho perso la voglia di vestirmi…e di fare..pazienza..prima o poi tornera’…

  3. la maglia è spettacolare.

  4. Bellissimo e comodo questo abbinamento! E condivido anche sul telefono: ormai sono diventata smartphone dipendente!

  5. haahah ricordo una volta…
    stazione di milano… binario tipo 17 e dovevo correre al tipo binario 2 per prendere il treno per zurigo…. e avevo tipo pochi minuti e un piccolo trollei… eh…. i sandali……
    te lo dico che stavo per ammazzarmi correndo…sulla banchina????

    ok te l’ho detto!

    bella la maglia

Parla alla tua mente

*