Stampe sovrapposte

stampe-sovrapposte

Stampe sovrapposte di trashic contenente printed pants

Non so se sia stilisticamente corretto: si possono abbinare stampe o motivi palesemente sovrapposti? A Caia l’ardua sentenza. Ma io oggi mi sento palesemente vintage, e questo abbinamento di geometrie sovrapposte mi affascinava, così come l’accostamento di due colori così differenti, con una sperimentazione sul senape.

Che ne dite? Può essere un look elegante o si sfocia già nel ridicolo?
In qualche modo mi affascina, questo accostamento, non so perché… è una sensazione viscerale.

Le vostre viscere che dicono? 😉

Per questo look:

Mulberry cap sleeve dress, $850
Printed pants, $182
Christian Louboutin high heel pumps, $1,995
Prada genuine leather handbag, £920

Commenti

  1. ma che ridicolo??? è impeccabilmente chic: lusso e misura. mi piace.

  2. stupendo,di classe!

  3. mia cara sociafelice
    come posso esimermi dall’intervenire?
    trovo questo abbinamento azzardato, ma assolutamente azzeccato.
    la mia modesta opinione sulle stampe e’ di non abbondare. una basta e avanza, ma sono anche consapevole che molto spesso accostandone si possano creare dei giochi di proporzioni ed effetti ottici interessanti. come in questo caso dove il fatto di aver scelto delle stampe classiche e dei colori sofisticati e abbastanza parchi rende il tutto molto intrigante.
    detto questo come hai bene espresso a proposito di viscere, c’e’ chi e’ portato per la giustapposizione di stampe e fantasie e chi non lo e’, inoltre non ci sono molte regole, bensì siamo in un ambito di tentativi ed esplorazioni che solo le audaci fanno e (in genere) riescono a fare. e il risultato si “giudica” con le viscere.
    di questo set quello che a me non sconfiffera del tutto e’ la proporzione tra le lunghezze il maxipull, quasi un vestito, e il pantalone.
    ma adoro la palette di colori e gli accessori sono fantastici.
    ti metto un bell’8 e 1/2
    😀

  4. molto British ….molto Beatle…molto me!!!!!!!:D bello bello bellooooo io ci avrei messo pure un berrettino coordinato, un pò alla maschietto, dite che esagero???

  5. Questo outfit mi piace veramente molto, ma concordo con Caia sull’eccessiva lunghezza del top

    • Credo che la lunghezza del del top serva a coprire i fianchi. Quando si e’ di taglie forti e’ difficile smettere di pensare “copro questo” “copro quello”. Diventa instintivo….. 🙂
      A me l’abbinamento convince. Molto formale e sobrio.

      • solo una nota: non e’ vero che coprire maschera meglio. spesso riuscire a trovare le proporzioni giuste aiuta molto piu’ che insacchettarsi in strati di tessuto.
        ora non si puo’ fare di tutta l’erba un fascio, ma per esempio in questo caso, mettendo dei pantaloni in tweed, di lana, hai gia’ uno spessore considerevole, quindi se ci metti quella specie di broccato sopra che ti arriva quasi alle ginocchia, sicuramente, a maggior ragione se sei una taglia forte, ti infagotta.

        • Sono d’accordo con te. La tunica a metà coscia puoi metterla se sei alta, altrimenti meglio optare per una lunghezza che sfiora i fianchi.

  6. Abbinamento particolare ma non sento il formicolio che mi da vedere qualcosa di sbagliato insieme… approvo insomma, certo, la mia opinione non conta, ma volevo dirti che ci hai preso in pieno:-)
    Barbara

  7. A me non sembra un maxipull, mi sembra un vestitino: mi pare addirittura di intravedere la zip sul retro. Il pantalone mi piace, ma il vestito no. Interessante la borsa.

  8. Non è il mio genere ma devo dire che mi piace!
    Chapeau per la borsa e le scarpe (se solo sapessi camminare sui tacchi!)!

Parla alla tua mente

*