LBD di giorno

LBD di giorno by trashic featuring antique earrings

Chi ha detto che il vestitino nero si indossi solo di sera?

Il LBD ci piace proprio perché risolve tante situazioni e se è il modello giusto, l’acquisto giusto, basta da solo a farci sentire bellissime!

Io ne ho diversi, ne ho diversi anche adesso che sono incintissima, due proprio premaman e un altro paio che mettevo già prima, ma avendo un tessuto strategico riescono a ospitare anche il mio enorme pancione!

Sicuramente il modello di questo set si presta di più a essere indossato anche di giorno e anche a vestire bene diverse morfologie fisiche. La gonna svasata è più facile e camuffa fianchi larghi e cosce cicciottelle e togliendo la cinturina si lascia in sordina anche una vita non propriamente da vespa.

E trovo che senza eccedere troppo nelle tonalità shocking si possa smorzare bene l’effetto dark con gli accessori.

Io oggi, nella versione con scarpa bassa indosserò qualcosa di simile, purtroppo senza quella meravigliosa Muse di YSL 😉

E voi lo mettete anche di giorno il vostro vestitino nero?

 

in questo set:


Oasis black dress
$75 – oasis-stores.com

Kenzo poncho top
€489 – conleys.de

Brian Atwood stiletto high heels
$845 – mytheresa.com

Givenchy kitten heels
€398 – jades24.com

Yves Saint Laurent leather tote bag
$1,980 – forzieri.com

Antique earrings
jewelry.1stdibs.com

Commenti

  1. assolutamente sì!
    con leggings, stivali neri alti e morbidi e un cardigan grigio lungo e morbido!
    Oggi sono proprio vestita così!
    un abbraccio

  2. ci credi che ieri ne ho preso uno molto simile blu di maglina? Oggi mi prendo un paio di leggings neri e…ma le scarpe? secondo te ci stanno un paio di stivaletti bassi bassi?

    • aspetta perche’ i leggings?
      io sotto il vestitino blu ci metterei un bel paio di calze coprenti e stop. il leggings lo rende subito molto sportivo, meglio una calza anche se coprentissima.
      e poi gli stivaletti bassi perche’ no? che modello sono?
      e comunque il blu da’ ancora piu’ possibilita’ di giorno del nero. ottimo acquisto!

      • pensavo di poterlo sfruttare con entrambi…magari di giorno quando vado in ufficio con i leggings e se lo uso in occasioni un po’ più “serie” con le calze…gli stivaletti sono alla caviglia, senza tacco (ehm), lcon la punta rotonda, insomma proprio basic.

        • lo stivaletto alla caviglia taglia la gamba. se poi lo metti con il leggings fai attenzione almeno che non si veda la fine del leggings e l’inizio dello stivaletto, altrimenti attozzisce la gamba. poi dipende: io con le mie gambe devo fare attenzione: se sei 1,80 magari non e’ un problema che ti riguarda 😉

  3. spesso e volentieri e giusto l’altro giorno ne ho preso un altro di foggia legegrmente diversa dagli altri che già ho…
    per l’ufficio è perfetto, serio con giacca nera o con una chanel (modello chanel, eh! 😉 ) bianca e scarpa con tacco, con golfino e balelrine o stivali più informale, con perle per una riunione di lavoro o con un gioello etnico per una serata….

    insomma, è davvero un capo che risolve tanti problemi

    🙂

  4. Ciaoo! Io ne ho appena preso uno da Zara, simil tubino ma di tessuto morbido…li indosso molto in ufficio con un cardigan lungo o una giacchina cercando magari di non fare proprio “nero su nero”….mi sembra di essere elegante senza “invecchiare” o senza indossare il solito “giacca e pantaloni”! ci vorrebbe qualche accessorio un po’ allegro…..:)

    • foulard a gogo’
      orecchini, collane, calze a pois o tricottate (dipende dalle gambe, a me non stanno bene)
      …un gilet di pelliccia come nel daily outfit di oggi
      cappelli

  5. ho trovato la mission per prevenirmi dallo shopping compulsivo (oltre a provare il mio nuovo poncho con ogni outfit) trovare il perfetto LBD.
    Questo che proponi mi piace molto anche se lo scollo così “castigato” non mi dona affatto. E poi dopo aver fatto dire al mio fidanzato “direi che a questo punto dobbiamo andare al più presto a fare un giro al centro commerciale” non posso farmi scappare l’occasione (la scusa, ovviamente, è comprare qualcosa di utile per lui)

  6. Bello! Le scarpe col tacco sono splendide e anche del mio colore preferito (però nella vita vera ho optato per un paio di tronchetti color taupe, più portabili). Vestitino nero più o meno ce l’ho (dovrei prenderne uno più pesante per l’inverno: farà parte della mia lista), cintura rossa ce l’ho… Per il poncho non so che alternativa trovare nel mio armadio, ma adesso vediamo.

  7. io si’, anche perche’ ci son modelli e modelli ^_^
    ne ho preso di recente uno da H&M e l’ho inaugurato ad Halloween (tra l’altro, in catalogo ne avevano anche uno molto simile a quello che hai linkato, ma senza cintura e con taglio della gonna decisamente lounguette), ma prossimamente andra’ anche di giorno 😀

  8. Io ho un grandissimo debole per le borse e…la Muse è un colpo troppo basso. 😀

Parla alla tua mente

*