Sprint Monday

Buon Lunedì e buon inizio di settimana!

Autunno?

Be’ sì quest’anno non ci si può lamentare.

Alluvioni a parte il clima è mite e sembra reggere queste temperature che permettono di indugiare ancora un po’ a gambe nude, ma cominciare a indossare qualche capo invernale, qualche accessorio più caldo.

La mia proposta di oggi per sfruttare un vestitino a stampa, magari anche del guardaroba estivo.

Un vestitino di seta da “rafforzare con un gilet di pelliccia (a ognuno la propria, vera o finta che sia!), stivaloni, cappello e borsa capiente. Una cascata di tintinnanti braccialetti, residuo del trend estivo e un paio di occhialoni, che completano sempre il look!

Guardando questo set, mi pento amaramente di non aver comprato l’anno scorso ai saldi, per una cifra ridicola un gilet simile.

Ma era proprio la fine dell’inverno, sarebbe stato uno di quegli acquisti proiettati troppo in avanti, scavalcando mesi e mesi. Ed è un tipo di acquisto che avevo promesso di non fare più… mmmhhh devo essere un po’ meno rigida e concedermi qualche eccezione 😀

E voi? ne fate mai di questi “investimenti” o avete mai questi pentimenti fulminanti a posteriori?

love

c.

in questo set:


Rachel Zoe vintage dress
$395 – kirnazabete.com

Quiksilver fur vest
$119 – quiksilver.com

Buckle boots
$190 – topshop.com

Givenchy handbag
$2,090 – barneys.com

Miss Selfridge gold bangle bracelet
£14 – missselfridge.com

Tom ford sunglasses
€275 – jades24.com

Rag Bone felt fedora
$150 – net-a-porter.com

Commenti

  1. Ho giusto un vestitino estivo che vorrei riciclare con qualche abbinamento questo inverno, però è senza maniche.
    Mi sa che ti mando la foto per dei consigli.
    Buona settimana amiche fascion!

  2. E’ sempre colpa della mia amica che lavora nelnegozio di vestiti, che mi dice sempre:”Moni guarda questo, io me lo sono preso!”. E io a pensare come potrei abbinarlo, chissà se poi lo userò, si certo è bellissimo, però quanto costa (perchèiocomunemortaleconlavoroparttime non mi posso permettere di sprecare i soldi) e finisce puntualmente che glielo vedo addosso per intere stagioni e mi rodo dal nervoso!

    • 😀
      va be’, pero’ ogni tanto su qualcosa puoi cedere… non ti fa degli ottimi sconti?
      l’importante e’ che tu scelga il capo giusto che possa davero portarti appresso epr stagioni!

  3. è un look ben curato..ma vi prego..la pelliccia rigorosamente finta!..io sono di quelle che se vede una pelliccia vera vorrebbe poter avere un barattolo di vernice a portata di mano per imbrattare quello scempio!..non ammazziamo gli animali per un capriccio di una stagione..ci sono pellicce finte ma davvero ben fatte..e poi si risparmia un bel pò! 🙂 ciao a tutte!

    • comprendo il tuo appello, e io sinceramente pellicce vere non ne compro e non me ne posso permettere, pero’ la storia dei barattoli di vernice l’ho sempre trovata un po’ inquietante e poco democratica.
      io mi son trovata a ny a rischiare una cosa del genere, pur avendo addosso una pelliccia finta, ma evidentemente ben fatta 😀
      le pellicce vere vengono prodotte e vendute, possiamo non essere d’accordo, e giustamente esprimere la nostra opinione, ma non possiamo pensare di aggredire chi la pensa diversamente e tutto sommato compie un gesto che a dirla tutta e’ atavico come andare a caccia per sfamarsi.
      certo ci sono altri modi per coprirsi, cosi come per nutrirsi, e ribadisco trovo giusto e di apertura mentale farsi bandiera di modi alternativi, pero’ ecco… la vernice no.

      • la vernice no, ma una bella occhiataccia ci sta!
        che poi io non lo so perchè…ma la pelliccia finta mi da tanto di chic e quella vera mi da proprio di BABBIONA! =D

  4. Quel gilet di pelliccia non è male, comincia a piacermi….anch’io mi pento di non averlo acquistato durante i saldi!!!! Ora c’è ne sono tanti colori….io vorrei riuscire ad abbinare a “quasi” tutti vestiti che ho: nero, rosa antico, rosa con fiori. Forse è meglio gilet di un colore che abbiana tutto: grigio? o forse meglio beige? Cosa ne pensi? Grazie!!! Ciaooo 🙂

    • io ho due cappotti di pelliccia (oltre a quello amculato) uno viola e uno simile a questo e uso decisamente di piu’ quest’ultimo.
      credo che una colorazione vicina al naturale sia piu’ sfruttabile, quindi ti consiglierei uno tipo questo del set.

  5. bellissimo outfit!!!! Io solitamente ne faccio di acquisti “intelligenti” comprando stivali alla fine dell’inverno o ballerine alla fine dell’estate a prezzi davvero ridicoli ma nei colori basici, che torneranno anche la stagione successiva :)))

    • io a dire il vero, e l’ho scritto anche da qualche parte, mi pento sempre amaramente di questo tipo di acquisti.
      l’inverno scorso per esempio ho comprato ben due paia di stivali, bellissimi, a un ottimo prezzo, con tacco alto, ma comodi. ma alla fine questo autunno sono incinta e ancora non li ho indossati, poi avro’ un lattante a koala addosso e ho la sensazione che un tacco 10 o 12 non sia proprio una scelta saggia, quindi… stanno li fino all’anno prossimo… e se poi l’anno rpossimo mi avranno stufato!??!?!?

  6. gli stivali mi piacciono molto ma io ho comprato un paio caki che adoro quindi per quest’anno stò apposta, mi mancano solo scarpe da passeggio e da ginnastica nere e sembra incredibile ma non riesco a trovarle! spero di riuscirci domani che vado al mercatino a Sorrento

Parla alla tua mente

*