Total burgundy

 

Impazza questo colore, e restare sul monocromatico richiama subito un effetto decisamente sofisticato.

Io ve lo propongo con una gonna svasata, una camicia con fiocco, doppia scelta per le scarpe e borsa morbida.

Un look che si presta a una riunione di lavoro, a un pranzo formale, elegante quanto basta, ma anche “svelto” e disimpegnato.

Per il cappotto, conoscete il mio debole per il pelliccioso non appena le temperature lo consentono, ma il solito, fido trench è una valida alternativa, così come il classico cappotto cammello.

Come state cominciando questa nuova settimana lavorativa?

Io un po’ infreddolita e ancora in versione mongolfiera…

Buon Lunedì

love

c.

in questo set:


Stella McCartney silk blouse
£424 – farfetch.com

MICHAEL Michael Kors faux fur coat
$225 – net-a-porter.com

Miu Miu pencil skirt
$539 – mytheresa.com

Marc by Marc Jacobs high heels
$390 – net-a-porter.com

Coye Nokes pointed toe flat
$257 – boutique1.com

Oversized tote bag
$120 – topshop.com

Jigsaw bangle bracelet
£39 – jigsaw-online.com

Tom ford sunglasses
€330 – jades24.com

Commenti

  1. Caia cara, dopo un mese abbondante dall’uscita dalla versione mongolfiera, mi accingo a fare le dieci lezioni……però se tu mi posti un collage come questo……non posso ragionare posso solo SBAVARE 😉 🙂 SBAV SBAV SBAV sulla camicia e sulle scarpe…

    • congratulazioni!!!eh si… i tacchi magari sono poco pratici con un pupetto di un mese, ma c’e’ tempo… cnsdidera che anche per me son sogni ad occhi aperti questi set 😉

  2. Ooooh, yes! Posso aggiungere un minicardigan, vero? 🙂

  3. amo questo colore e le scarpe, pur essendo poco alla mia portata mi fanno impazzire…la pelliccia no. Sono alta 1e65 sembrerei la parente dello yeti.

    • comunque ragazze avete un’idea dell’altezza un po’ stravagante: ma che 1,65 sei bassa?
      e poi non demordere: la pelliccia non deve necessariamente essere in versione bomba esplosa, esistono delle pellicce con una “pettinatura” liscia e poco ingombrante 😉

  4. bello, mi piace…è chic e non impegna troppo…
    🙂

    ci metterei anche un cappottino cammello con una grande sciarpona effetto pelliccioso e una borsa vintage

  5. ps accessori total gold!

  6. Posso fare un gioco per esercitarmi a trovare il mio stile?
    Per esempio questo outfit è bellissimo e di gran gusto direi..però, SU DI ME, alcune cose le cambierei adattandole al mio fisico.
    La camicia per me sarebbe perfetta sia come colore che come forma..sono magrolina di busto quindi mi riempirebbe e ammorbidirebbe.
    La gonna la preferirei più svasata (per camuffare i fianchetti) e leggermente più corta. Poi ci metterei i miei adorati stivali, dal taglio pratico ma femminile…(devo ancora trovarli concretamente però), oppure delle ballerine con punta rigorosamente tonda. La pelliccia non fa per me, adoro i cappotti tagliati tipo trench con cintura in vita. Borsa con manici un pò più lunghi, occhiali stupendi. Bracciali forse più grintosi…cmq dovrei pensarci 😀

    • ahhaahh
      sei grande sara!
      mi piace il tuo approccio 😉
      questi giochi puoi farli quando vuoi, hai centrato l’obbiettivo.
      io propongo, ma voi reinterpretate! :*

  7. io… io ho i capelli di questo colore 😀
    camicia wow
    da h&m vendono o forse vendevano una bella gonna a ruota di questo colore, con la vita alta segnata da una fascia nera 🙂

  8. Fate un post su “come indossare maglioni a mezza manica e/o con maniche a pipistrello e/o traforati?”
    😀

    p.s. Oggi per andare a fare commissioni ho voluto sforzarmi di trovare un abbinamento “curato” (oddio è un parolone ehehhe). Comunque sopra ai soliti jeans ho indossato l’unico maglioncino “lineare” che ho, rosso con scollo a V piuttosto aderente, ci ho abbinato un microcardigan grigio chiaro (ci ho dovuto pensare un pò, stavo per mettere il solito nero), poi ballerine nere senza calze e trench nero, il solito. Ci avrei messo delle ballerine grigie o rosse..ma non le ho! 😀 Però mi diverto un sacco a fare gli abbinamenti…!

  9. Ho iniziato la settimana formalmente, con un vestito di un colore simile a questo, un po’ più tendente al viola però. Dato che non avevo tempo di andare a casa a cambiarmi dopo il lavoro per andare alla riunione di stasera ho puntato sulla comodità dello stivale senza tacco e sul tocco di eleganza di vestito, trucco e capelli bon ton. 😉 È bello imparare a pensare in questo modo organizzato dopo le vostre 10 lezioni!

Parla alla tua mente

*