Come vestirsi a Natale

ovs-natale

Avete già deciso cosa indossare nei giorni di Natale? Avete già fatto un po’ di shopping prenatalizio per sfoggiare un nuovo look in presenza del parentado?
Noi vi lasciamo alcune idee e consigli pratici, con qualche combinazione di look, per recarvi a fare shopping ‘dal vivo’ in questi giorni prima delle feste.

I negozi papabili sono Zara, H&M, OVS (nella prima foto), Kiabi e Bonprix. Quelli in cui siete sicure di trovare tutto, e quelli in cui potete recarvi di persona all’ultimo minuto: per gli ordini online ormai non c’è più tempo.

pantaloni-natale

01. pantaloni metallizzati | 02. pantaloni stampati | 03. pantaloni con passanti laterali
04. pantaloni capri | 05. pantaloni tweed | 06. pantaloni con arricciatura fondo gamba

Scegliete pantaloni comodi e non troppo sexy: larghi in fondo, se non siete troppo alte, o capri e arricciati se siete piuttosto alte e slanciate. In questo caso scegliete tacchi alti. Se avete programmato un’uscita di gala, osate con il colore oro: un tocco di eleganza aggiuntiva che non guasta. Per il pranzo in famiglia, benissimo il tweed, che è rassicurante e caldo.

01. maglia over | 02. maglia bicolore | 03. blusa maniche a sbuffo
04. camicia elastico in vita | 04. blusa con ricamo | 05. blusa con fiocco
06. maglia dolcevita | 07. maglia morbida | 05. maglia con pizzo.

Maglie morbide e leggere: così potete mangiare un po’ di più senza rigonfiamenti sulla pancia.Vietatissime le scollature poco eleganti, sia davanti che dietro. Meglio una maglia accollata, morbida, ma non trasparente, sobria. Inutile sfoggiare trasparenze che risulterebbero fuori posto in un pranzo in famiglia. Molto bene le maglie un po’ retro, con le maniche a sbuffo o il fiocco davanti: fanno tanto Natale Anni ’50, e sono adorabili.

gonne-natale

01. gonna a tubo in pizzo | 02. gonna a pieghe
03. gonna a pieghe gialla | 04. gonna a ruota

Innamorate delle gonne? Sceglietele di media lunghezza, anche stravaganti: con la gonna potete osare al massimo, perchè potete sdrammatizzarla con una giacca elegante e maschile o con un top più neutro e formale. No alle minigonne: sono fuori moda dagli Anni ’80 e sono vietatissime tra i parenti.

abito-natale

01. abito a righe | 02. abito a maglia
03. abito oro | 04. abito chiffon
05. abito bianco con stampa | 06. abito arancione.

Volete osare? Fatelo con un abito: qui potete scegliere l’intramontabile abito a maglia, caldo e coccoloso. Oppure colori sgargianti. A seconda dell’età!

Commenti

  1. Io tutti gli anni parto in quarta, che vorrei vestirmi carina per le feste: poi mi ridimensiono, dato che noi le feste le facciamo tutti gli anni dai parenti di mio marito che sono tanti, pieni di bambini, e si riuniscono nei rustici delle case (vivono in montagna)! Quindi, a causa del freddo, a causa delle vecchie zie che vanno aiutate a cucinare, organizzare, riordinare, a causa dei bambini affettuosissimi che sono molto generosi di baci e abbracci alla cioccolata (e non di rado c’è da aiutare a cambiare magliette e pannolini!), a causa della immancabile battaglia di palle di neve e fango (visto che la neve ultimamente è poca), ogni anno la mia tenuta delle feste non è molto diversa da quella di tutti i giorni: jeans imbottiti, felpa (potrei osare con un bel rosso o una bella stampa natalizia), calzettoni di lana! Ma preferisco davvero così: non mi piacerebbe proprio vestirmi da bambola per passare le feste imbalsamata, preferisco godermi la mia rumorosa e ingombrante famiglia!

    • Ma è giusto così! Magari potresti prendere un maglioncino carino, anche spiritoso, tipo quelli con le renne: hai presente Bridget Jones e il tizio con il maglione da stupido comprato dalla mamma? Divertente 😀

  2. No, ma scusate..
    L’abito oro secondo voi lo trovo ancora da H&M qui? No perchè stasera son già nei pressi e lo compro!

    • Daiiii ti ci vedrei TROPPO bene!!

      • Poi ieri sera ci sono andata con Angela e l’ho provato davvero!!
        Però non mi stava bene.. cadeva un po troppo “a sacco”. O forse dovevo provare una taglia più piccola ma non mi ci sarebbero state le tette.. Comunque in negozio costa 19 euro e qualcosa..

        • Anche io l’ho provato ma confermo che non calza molto bene…sta molto meglio quello a kimono per chi ha molto seno, io non l’ho preso perchè ha le stampe molto grandi che non donano molto alla mia silhouette (o quella che mi ostino a definire tale)

  3. posso consiiare un posto dove trovte qualcosa all’ultimo e andate sul sicuro?!Da Pull e Bear c’è la collezione natalizia con dei tubini con le maniche in pizzo meravigliosi,maglie oversize sbarluccicose,gonne di tulle..wow!io me ne sono innamorata…guardate un pò: http://www.pullandbear.com/webapp/wcs/stores/servlet/category/pullandbearit/it/pullandbear/115002

  4. Io sono nella totale confusione, ho il mantra del “non compro più nulla fino ai saldi” ma nel contempo devo decidere cosa mettere la vigilia, a Natale, S. Stefano e Capodanno con le cose che già ho ‘A’

    Per non parlare della serata con le amiche apericena+pattinaggio sul ghiaccio+discoteca, cosa ci si mette per essere adeguate a 3 ambienti così diversi???? HELP!

    • StefaniAndrea

      pantacollant con stivale comodo ma stiloso,maglia calda d’angora con sotoo un top per la discoteca e giaccone caldosissimo

Parla alla tua mente

*