Copiamo il look di Adele

Adele

Adele, giovane cantante britannica, meravigliosa, magnetica. Una voce che ha conquistato il mondo, un viso bellissimo, un corpo burroso.

Un corpo che ha alimentato un’infinità di polemiche: troppo grassa, troppo bella, troppo brutta, troppo seduta… ma che stress. Io la trovo semplicemente perfetta. Così vera, così intensa, così profonda. Così se stessa.
Bella di una bellezza antica, come un dipinto, come un cartellone pubblicitario vintage, un mix tra anni 50 e anni 60.

Proviamo a copiarla, a carpirne i segreti, ad avere la stessa aria intensa, malinconica e forte di Adele.
Bella e brava da perdere il fiato.

 

adele-cantante-look

L’acconciatura è decisamente vintage: capelli cotonati, coda bassa, capelli raccolti, fronte scoperta.
Trucco tenue, che punta sugli occhi e sugli zigomi. Occhi truccati con eye liner nero, ciglia lunghissime o anche ciglia finte, bocca al naturale, zigomi curatissimi con un bel tocco di fard.
Grandi orecchini a cerchio, o pendenti, di maxi dimensione.

Interessantissimo il look, che secondo me è perfetto per una ragazza come me: dalle grandi forme. Chic e non banale, ma nemmeno ‘da vecchia’. Elegantissimo, perfetto anche per andare al lavoro e farsi notare per la propria eleganza.

vestirsi-come-cantante-adele

01. Spalle scoperte | 02. Vestito pizzo | 03. Maglia puro lino | 04. Maglia con drappeggio

Mettiamo in evidenza la scollatura con uno scollo a V, o con il pizzo, o con piccoli dettagli maliziosi di tulle. Tuniche che coprono i fianchi, ma scoprono il seno. Brillantini, glitter, bottoncini: dettagli sfiziosi e vezzosi.

Per le giacche: geometrie vistose. Poter osare con il rosso, il pied de poule,con i golfoni dal taglio maschile, ampi e morbidi, ma non anonimi.

vestiti-cantante-adele

01. Vestito portafoglio | 02. Leggins lucidi | 03. Vestito longuette

Nero e beige, cammello, cipria. Il nero viene spezzato da colori tenui, dalle scarpe basse color cipria, dalla bocca lasciata al naturale, da un trucco fresco e luminoso. Nell’insieme un effetto stupendo, veramente elegante, con pantaloni attillati tipo leggins anche lucidi, vestiti corti anni 70 da portare come bluse per coprire i fianchi, e mini blazer color cammello per completare il look.

look-cantante-adele

01. Ballerine | 02. Blazer

Fantastica. Dentro e fuori. Per le ragazze tutte forme che non temono di farsi notare.

Commenti

  1. Verissimo.
    Anche io ammiro Adele, e tu l’hai definita perfettamente: magnetica 🙂
    Aggiungo solo un piccolo particolare che ho notato far parte del suo look o meglio de suo make up: le ciglia finte. Fanno parecchio effetto sul look vintage, e in commercio ce ne sono di buona qualità anche a basso costo e facili da applicare. Io personalmente non le sopporto però non sono nemmeno tanto adatta a questo look, ma ho amiche che le usano e sono fiiiighissime 😉

    • in inghilterra è molto più comune che le donne le indossino, forse perché hanno ciglia meno folte e più chiare in generale… non so, ma è così da sempre. io le sconsiglio per tutti i giorni sinceramente, però sono particolari sicuramente per un’occasione speciale

  2. è vero, è bellissima (oltre che mostruosamente brava), ma proprio bella bella bella. Finalmente una pop star non scheletrica!

  3. Bellissime idee che ti copierò vergognosamente!

  4. bravissima lei e anche tu, bell’articolo 🙂

  5. la sensualità del suo giovane volto mi ricorda la splendida Birgitte Bardot dei primissimi tempi. Non era forse mozzafiato? E anche Adele lo è! 🙂

  6. riprenderei altri dieci kg per quel viso…

  7. posso dirlo, fieramente?
    quando l’ho vista la prima volta ho subito pensato a quanto mi somigliasse… stessa morbidezza, stessa forma del viso, stessi zigomi, stessi occhi un po’ ravvicinati, stesse ciglia lunghissime, stesse espressioni perfino!

    ma che bella, LEI. che invidia!

    forse anche più tonda di me, ma decisamente più armoniosa. anche nei lineamenti.
    incarna proprio il tipo di bellezza che mi attrae, nelle donne, e che da sempre vorrei poter incarnare io.

    lei ha la bellezza di una dea greca… di una musa. con quell’aria magnetica, sì. malinconica e forte. egocentrica. proprio per questo dissento: penso sia inutile tentare di coglierne il segreto, o copiarne lo stile.

    è lo sguardo, l’espressione del volto, il modo di parlare e di muoversi che fa di lei uno schianto, qualunque cosa indossi. e copiare tutto questo… quanto è difficile!

  8. È SEMPLICEMENTE STUPENDA!!!!!!
    LA SUA MAGNIFICA VOCE E IL SUO CORPO E IL SUO BELLISSIMO VISO.
    I LOVE ADELE .

Parla alla tua mente

*