Il cardigan taglia forte

cardigan-taglie-forti

In queste giornate freddissime, un bel cardigan morbido e coprente può essere un giusto alleato per uscire di casa, andare al lavoro, correre a scuola a riprendersi i figli. Un cardigan giusto per ogni occasione: sportivo, casual, elegante, o persino quasi un coprispalle, per un’uscita galante. Ecco alcune soluzioni curvy per cardigan che valorizzano le forme.

Se anche siete ragazze curvy, potete trovare il cardigan giusto per voi senza sentirvi ‘infagottate’: basta sottolineare i punti giusti in modo strategico.
Se avete i fianchi larghi, puntate su cardigan lunghi che coprono e mimetizzano, ma allacciati soltanto in cima: si apriranno sul sedere e sulle cosce dando meno risalto alle forme.
Se avete la vita sottile, provate la cintura in vita: sposterà l’attenzione sulla parte alta del corpo, donandovi qualche chilo in meno.
Se avete un bel seno, provate con i bottoni: cardigan sbottonati strategicamente per lasciare libero il decoltè. Se poi avete il collo grosso, una bella collana o uno scaldacollo sapranno nascondere il doppio mento, lasciando comunque in risalto il seno.

cardigan-taglia-forte

Da Bonprix soluzioni come sempre economiche: il cardigan con un solo bottone, decorato con piccole borchie, va bene per chi vuole mimetizzare pancia e fianchi (io porto sempre i cardigan allacciati solo incima proprio per non evidenziare il mio stomaco troppo grande con vestiti attillati. Strategico il twin set, con vari colori disponibili, che è caldissimo (li uso da diversi anni) e super lavabile: potete combinare vari colori tra loro (purtroppo in questo momento non c’è moltissima scelta) e utilizzare il top (che è a manica corta) come sottogiacca, anche senza cardigan. Infine il golfone romantico, da allacciare blandamente in vita: dà un’aria sexy se avete un bel punto vita.

cardigan-per-taglie-forti

Da La Redoute è spettacolare il cardigan asimmetrico: nasconde la pancia e le cosce, non sottolinea il sedere, ed è davvero molto originale. Non è economico, come le altre soluzioni, ma è proprio carino. Originale anche il cardigan con gli alamari, che sembra quasi un cappottino, ma con le trecce di maglia. Meraviglioso, infine, il cardigan con le maniche e con il collo a sciarpa: sicuramente l’alternativa curvy alle maxi coperte che Caia ci consiglia sempre al posto della giacca. Quanto mi piace!

Da Kiabi, nulla che attiri davvero la mia attenzione, in merito ai cardigan: menzione speciale solo per il golfino nero a lembi, che però è a manica corta. Ma mi piace. Bellissimo il cardigan ASOS color fucsia, con le cuciture a rombi, ma è un caso isolato: nella categoria curvy non ho trovato altri golfini o cardigan oltre a questo.

Altri link o siti da segnalare, per i cardigan taglie forti?

Commenti

  1. Ti adoro!
    Io mi butto su quello col bottone solo, che ho da nascondere tutto dal collo in giù 😀
    E poi penso sia stracomodo per allattare senza tirare sul seno, che poi mi vengono gli ingorghi.
    (ci fosse stata avrei messo la faccina col pollice alzato)

    • Io li uso sempre con uno o al massimo due bottoni superiori chiusi, lasciando libero il sotto: ho lo stomaco grande, è proprio il mio difetto principale, perchè accumulo grasso sulla bocca dello stomaco, e quindi così almeno mimetizzo leggermente.

  2. Condivido tutti i tuoi consigli, tranne forse per lo scaldacollo con il collo grosso (sarà che io più che doppiomento ho molto seno) porto la sciarpa d’inverno perché ho la gola delicata, ma a parte le collane lunghe, qualsiasi cosa che mi chiuda il collo non mi dona troppo. Per quanto riguarda i capi che hai proposto, in particolare adoro anche io il golf a sciarpa de la redoute, aveva attratto molto la mia attenzione. I miei preferiti, però, sono i waterfall, che in genere creano anche un po’ di volume dove io non ce l’ho: i fianchi. Ho appena preso questo carinissimo da Yours Clothing in versione grigia che era in svendita alla metà. Devo dire che yours è diventato davvero uno dei miei preferiti ultimamente, soprattutto da quando il servizio clienti si è sveltito e basta mandare una semplice mail appena effettuato l’acquisto chiedendo il corriere che viene accordato senza spese aggiuntive.

  3. Bellissimo quello con le maniche ed il collo a sciarpa… peccato che non c’è più la taglia! 🙁

  4. Io ho la fortuna di avere un punto vendita Kiabi a una ventina di minuti da casa, e devo dire che trovo molto più assortimento (e quindi soddisfazione) in negozio piuttosto che sul sito… L’anno scorso ho comprato questo:
    http://www.kiabi.it/taglie-forti-donna/pull-golfini-felpe/golf-cardigan/golfino-sottile-a-lembi-ikebana/239/1581/P217920#pagination38
    però nero, e veste una meraviglia anche la mia silhouette a barattolo… è di maglina leggera e morbidissima e sta bene con tutto, un vero capo passe-partout.

    Aprofitto per una richiesta personale ed estemporanea all’argomento… da affezionaterrima cliente bon prix ho adocchiato un pantalone definito 7/8… ma ho molte perplessità: sulla slanciata e perfetta modella è una meraviglia, ma su di me, che sfioro il metro e 60, non esattamente filiforme boh, ho il sospetto che non sarebbe un acquisto felice, nemmeno a portarlo con tacco 25. Una lezioncina sui capi consigliati alle diverse figure? perchè siamo oneste: c’è chiattona e chiattona. Ciò che dona a una curvy girl alta 1,80 può risultare impietoso a una nanerottola da giardino tipo me…
    Accetto suggerimenti… help!

Trackbacks

  1. […] il cardigan di cotone: si porta in primavera, si porta anche adesso sotto un cappotto caldo, si abbina a piacere con dei […]

Parla alla tua mente

*