Pulizia del viso dopo le feste, giorno due

eliminare-punti-neri

La pulizia profonda del viso, dopo le feste, passa non solo per la maschera purificante e lo scrub, ma anche per la rimozione dei punti neri e delle imperfezioni della pelle.

Iniziare la settimana di bellezza con la maschera purificante ha uno scopo ben preciso: ci permette di pulire la pelle nel profondo, e di far emergere brufoli, punti neri e altre imperfezioni che possiamo fare scomparire con questo programma settimanale.

Giorno due, domenica: pulizia del viso dai punti neri

punti-neri
Dedichiamoci altri 20 minuti per completare la pulizia profonda del viso.

Aprite i pori con un bagno di vapore (o fatevi una doccia calda), e applicate su naso e zona T i cerotti rimuovi punti neri, le cosiddette strip zona T.

Lasciate agire i cerotti e rimuoveteli dolcemente.

Completate l’operazione strizzando in modo molto dolce e delicato, eventuali punti neri residui, utilizzando solo i polpastrelli e non le unghie, per evitare inutili e dannose infiammazioni della pelle.

Concentratevi sul naso, ma anche sul contorno labbra: rimuovete con dolcezza i punti neri e sciacquate con la spugnetta per bene il viso, questa volta utilizzando acqua fresca, con lo scopo di chiudere i porti (e dunque rallentare il riformarsi dei punti neri).

Tamponate la pelle con un tonico (non a base alcool!) dedicato alle pelli con impurità, asciugate tamponando con l’asciugamano, e preparatevi alla fase di idratazione.

Commenti

  1. anche io ho provato i famosi cerotti per rimuovere i punti neri!
    però su di me funzionano solo se i pori sono molto aperti… altrimenti poi devo fare tutto “a mano”.

    il mio problema è che posso fare tutte le pulizie del mondo, latte detergente, scrub, cerotto, idratazioni, tonici… ma il giorno dopo mi si è incredibilmente riformato tutto :( sarà la gioventù, ma che palle!!!

Trackbacks

  1. […] ogni settimana sarà necessario rimuovere i punti neri o fare una maschera all’argilla per liberare il viso dalle impurità: potete alternarle, o […]

  2. […] terzo giorno, dopo aver pulito la pelle in profondità e aver rimosso punti neri e impurità, siamo pronte per il programma idratazione totale […]

  3. […] nulla di più semplice: Giorno uno: Pulizia profonda con maschera all’argilla; Giorno due: Rimozione impurità e punti neri; Giorno tre: Idratazione totale viso; Giorno quattro: Lotta alle occhiaie e […]

Lascia il tuo commento

*