Pulizia del viso dopo le feste, giorno quattro

trattamento-occhiaie

Quasi al termine del nostro programma settimanale di pulizia profonda del viso, oggi parliamo di occhiaie, borse sotto gli occhi e zampe di gallina.

Come già anticipato in un precedente articolo, occhiaie e gonfiori hanno tante cause: dallo stress all’alimentazione, oltre che cause genetiche.

Possiamo tuttavia attenuarne gli effetti utilizzando qualche precauzione e attuando qualche cura in più.

Preparate un litro di camomilla biologica (con le bustine in filtro) e lasciatela intiepidire. Riponete le bustine di camomilla in frigo, e per tutta la sera pasteggiate con la tisana alla camomilla, addolcita con poco miele, e idratate così la pelle ‘da dentro’, non solo da fuori.

Continuate a bere camomilla tutta la sera: avrà un effetto diuretico che renderà più bella la vostra pelle già l’indomani, e idraterà tutto il vostro organismo.

Prendete le bustine di camomilla dal frigo, ormai fresche.
Stendetevi sul letto, accendete la televisione sul vostro programma preferito o ancora meglio mettetevi le cuffie e ascoltate la vostra musica del cuore.

Coprite gli occhi con le bustine di camomilla fredda, e lasciatevi cullare mezz’oretta da musica e relax. La camomilla sgonfierà le palpebre e attenuerà le occhiaie, e questo trattamento vi rilasserà e vi preparerà ad un buon sonno.

Completate l’operazione con una crema contorno occhi, anti gonfiore e anche antirughe, da stendere mentre siete ancora sotto le coperte. Fate un buon sonno, e svegliatevi con il sorriso!

Parla alla tua mente

*