Pulizia del viso dopo le feste, giorno tre

idratazione-totale-viso

Al terzo giorno, dopo aver pulito la pelle in profondità e aver rimosso punti neri e impurità, siamo pronte per il programma idratazione totale viso.

Preparate la pelle con la solita pulizia: spugnetta e acqua tiepida. Tamponate con l’asciugamano ed asciugate perfettamente la pelle.

Applicate una buona dose di crema idratante naturale, picchiettandola con i polpastrelli delle dita, senza spalmarla, e lasciatela agire qualche minuto.

Una crema naturale? Per esempio la Planter’s Crema viso 24 ore Idratante. E’ composta solo da ingredienti naturali: Aloe Vera gel, Olio di Mandorle dolci, Acido Ialuronico, Vitamina E, Pantotenolo (vitamina B5), Trealosio, proteine Vegetali Idrolizzate, Gomma di Guar.

In ogni caso, scegliete una crema piuttosto densa e superidratante, e spalmatene una dose generosa su viso e collo.

Dopo averla fatta agire, spalmatela con delicatezza su viso e collo, massaggiandola con movimenti circolari.

Infine picchiettate la pelle con una velina o un asciugamano, per rimuovere l’eccesso di crema. E andate a letto presto, per lasciarla agire.

Commenti

  1. lo faccio sempre, solo che la mia pelle se la beve la crema, non riesco a fare in tempo a tamponare l’eccesso. Proverò quasta crema, dopo il programma che farò con l’olio di jojoba, ho provato tante creme, ma credo di aver bisogno di nutrire a fondo la pelle. Mi sono documentata un pò e così per ripartire ho deciso di iniziare con l’olio poi passerò alla crema alternando i prodotti, non so voi, ma dopo un trattamento di un paio di mesi, la mia pelle non “risponde” più.

  2. il mio problema è che la mia pelle è in grado di passare da strasecca (subito dopo la pulizia) a straunta e lucida (dopo appena due ore), pur avendola idratata con creme apposite per pelli miste etc…
    e con una crema superidratante, l’arco di tempo si riduce drammaticamente a mezz’ora appena!
    disastro!!! che fare??

    • è vero, anche a me succede. l’unica è trovare la crema giusta per te. hai una farmacia erboristica vicino casa? loro possono darti i giusti consigli, e anche il giusto prodotto.

Parla alla tua mente

*