Come vestirsi a San Valentino

vestiti-san-valentino

Come vestirsi a San Valentino? Cosa indossare? Facciamo ovviamente che: per San Valentino stiamo organizzando una cena fuori con il fidanzato/marito senza impedimenti vari (viaggi di lavoro, figli, nonne, raffreddori, tempeste di neve…). Premesso questo: cosa possiamo indossare?

Ecco due suggerimenti di look, ad alto e a basso budget: per accontentare tutti i budget. Caia mi ha suggerito lo stile meraviglioso di www.net-a-porter.com per il look ad alto budget, e la sfida è presentarvi anche la soluzione low cost.

come-vestirsi-di-lusso-san-valentino

Sul sito trovate una selezione di abiti e accessori dedicati proprio a San Valentino, come i meravigliosi lustrini di Stella Mccartney o il top leggerissimo di Antonio Berardi. Bellissimo l’abito in seta di Lanvin, con il suo colore acceso, ma elegantissimo. In ogni caso l’indicazione è chiara: a tutto colore, per San Valentino.

accessori-di-lusso-san-valentino

Gli accessori sono invece color crema: borse, scarpe, gioielli… una delicatezza e maestria infinita, con dettagli preziosi e ricchi, ma tanta sobrietà.

abiti-low-cost-san-valentino

Abiti low cost per San Valentino by trashic featuring a ruched dress

Per la versione low cost, ho selezionato da Polyvore alcuni abiti che si prestano perfettamente a questo gioco di colori nella sera di San Valentino: arancio e rosso, verdi bellissimi, e anche il capo vintage nero a pois bianchi, che ci riporta direttamente negli Anni ’50.

vestiti-san-valentino-economici
Abbigliamento San Valentino economico di trashic contenente black pants

L’alternativa con pantalone: classicamente nero, oppure in verde e rosso. Ma il mio preferito è quello color senape: una gonna pantalone in pizzo, molto sexy, abbinata a un top semplicissimo e basico, nero, totalmente in contrasto per stile e colore.

accessori-low-cost-san-valentino
Accessori oro e crema per San Valentino di trashic contenente peep toe pumps

L’accessorio low cost color crema: essenziale, classico, formale, luccicante. Oro, brillanti, perle e gemme. Per una serata perfetta con l’uomo che amiamo.

Commenti

  1. Con questo freddo e senza riscaldamenti (il gelo ci ha mandato in tilt la caldaia!), per noi San Valentino in tutona a triplo strato di pile e cena romantica con qualche zuppona caldissima, solo a vederli questi bellissimi abitini svolazzanti e questi sandali aperti mi fanno rabbrividire fino alle ossa!

    • Pure qui a Bologna abbiamo fatto il pieno di neve e freddo, ma ad esempio a Milano e nelle altre città so che va tutto bene. Consoliamoci: noi le coperte in pile, loro i tacchi 12 😉

  2. Confermo troppo freddo e tropo gelo per l’abitino…
    E io che domani faccio pure gli anni… 😉
    Ma non spaevo che amazon vendesse anche abiti!!!
    Anche amazon Italia?!
    Mi sono innamorata dell’abito di Oasis-Stores, è fantasticoooo!!
    Buona giornata, speriao meno gelata del solito, Sarah

  3. in casa sola e infreddolita???? tuta!

  4. Noi saremo in casa, in preda al virus gastrointestinale…ah, le gioie della maternità

  5. Ciao Barbara, io starò a casa con marito e i 3 pargoli, però i bracciali low cost mi intrigano assai! Dove si possono trovare?

  6. ma quant’è bello il vestito di Amazon, credo mi starebbe bene,sono una clessidra….ma non per San Valentino..sono SINGLE, o meglio zitella!!!:(:(

Parla alla tua mente

*