Cosa comprare oggi (con i saldi) e indossare tutto l’anno

occasioni-saldi-quattro-stagioni

C’è ancora tempo per i saldi, e la mia socia mi ha suggerito alcuni capi basici da proporre per spendere poco, e vestirsi tutto l’anno. Possiamo farci sfuggire l’occasione?

Se non vi siete ancora fatte tentare, adesso è il momento di farci un pensierino. Perché Caia ci suggerisce alcuni capi basici che possono essere indossati tutto l’anno, e dunque sfruttati al massimo. Niente sensi di colpa, dunque, ma puro e semplice INVESTIMENTO! 😉

Intanto il cardigan di cotone: si porta in primavera, si porta anche adesso sotto un cappotto caldo, si abbina a piacere con dei sottogiacca pesanti o delle canotte leggere.

camicia-perfetta-saldi
La camicia perfetta di trashic contenente fitted tops

Via libera alle camicie: scollate, abbottonate, maschili, trasparenti, lunghe o corte… La camicia resta e resterà sempre un capo di abbigliamento versatile: con i jeans per un look casual; con la giacca per un appuntamento di lavoro; con la gonna per un lokk sexy; usata aperta come coprispalle per una serata primaverile.

vestitino-seta-saldi
Il vestitino di seta di trashic contenente vintage style dresses

Non fatevi mancare i jeans, le gonne e i vestitini di seta: con i giusti abbinamenti, diventano eleganti o anche sportivi, e soprattutto possono essere indossati in ogni stagione. E poi i jeans sono intramontabili: dovremmo averne varie tipologie e in diverse forme, perchè non bastano mai. E se poi compriamo un denim dress, beh, uniamo l’utile al dilettevole: un mix tra jeans, camicia e vestito estremamente versatile.

blazer-saldi
tempo di blazer by trashic featuring a polka dot blazer

Infine il blazer in frescolana: elegantissimo, diventa subito divertente se spezzato con capi insoliti.

Ottimi consigli per rifare il guardaroba per tutto l’anno, spendendo adesso il meno possibile!

Commenti

  1. Acquisti in saldo… nota dolente! Proprio stamattina sono uscita (dopo un mese e mezzo di reclusione forzata causa lavoro impellente, influenze, varicella del nano e quant’altro!) con una bella lista di cose che mi servivano davvero: un paio di maglioncini, una giacca o un cappotto di maglia sul marrone o sul grigio… insomma capi semplici, che dovrebbero rimpiazzare cose che ho ma andranno buttate a fine stagione perché troppo lise. Ahimè, sono tornata a casa con un po’ di slip (che non mi servivano! Ma tanto sprecati non andranno…): ho scoperto che in giro non c’è già più nulla di buono! In compenso sono arrivate le collezioni estive (?!?!!?) … che amarezza! Mi toccherà spendere soldini preziosi il prossimo autunno! 🙁

  2. Il vestito di seta! Non ci avevo mica pensato! Eppure mi manca. Quasi quasi…

  3. Ciao! Sto approfittando dei saldi per rinnovare il guardaroba in base ai vostri consigli. Cerco ovviamente capi basici e perfetti per me..che possa indossare ad occhi chiusi.
    Bè che dire…non è affatto semplice! Innanzitutto sono arrivata un pò tardi ai saldi e quindi non ho trovato molto..però qualcosa ho acquistato facendomi guidare dalle mie nuove consapevolezze, non senza qualche errore…:-(
    Ho preso: un piumino nero con cappuccio bordato di pelo, un jeans skinny blu scuro, magliette basiche in colori basici nero, bianco e grigiio (alcune in viscosa, altre in cotone) un lupetto nero, una giacca grigia corta, un cardigan nero in velluto, due top invernali neri e grigi glitterati per la sera, un maglione in viscosa scollo a V di un colore tra il grigio e il lilla.
    Ho sbagliato su: un maglione di lana della Sisley nero scollo a V risultato troppo grande…un paio di collant supercoprenti di Tezenis risultati troppo grandi! Sembra poco ma sommato a tutti gli errori che ho fatto anche nel recente passato, prima di imbattermi nelle vostre lezioni di stile non è poco..quanti soldi e capi sprecati! Anche il lupetto nero non mi convince al 100 per cento..il collo è un pò largo e scende..sapete che è difficile trovare lupetti col collo perfettamente aderente? Per trovare tutte queste cose..(e me ne servono tantissime altre perchè ho fatto pulizia radicale dal guardaroba precedente) ci ho messo tantissimo tempo…settimane e settimane a guardare, rovistare, riflettere..mmamma mia! E’ che non voglio CATEGORICAMENTE più sprecare denaro per cose inutili e scadenti…anche perchè ne ho poco!
    A proposito di BLAZER..ne cerco disperatamente uno da mesi! Lo userei sia ora sotto il piumino che in primavera da solo! E’ introvabile, almeno qui da me. Ne ho visto uno stupendo su un negozio online, ma temo di sbagliare la taglia o che comunque non mi calzi a pennello.
    Avrei voluto anche il vestitino nero di lana della Benetton..ma erano finite taglie e colori! Poi mi serve la camicia bianca perfetta..per non parlare di sciarpa e guanti da usare in questi giorni..non ho niente!
    Comunque, vi seguo ogni giorno, siete spassosissime e i vostri consigli sono preziosi 😉

    P.S. Il maglione nero troppo grande potrei “aggiustarlo” fasciandolo con una cintura nera alta in pelle (ce l’ho!) in modo che non si veda che è un pò largo…?

  4. C’è nessuno? Mamma? Caia? ^-^

  5. Grazie! 🙂

    Da Motivi la commessa mi ha detto che i blazer sono in arrivo con la nuova collezione, al limite provo a darci un’occhiata anche se saranno leggerini e poi dovrò pagarli a prezzo pieno. Mi ha confermato che non si trovano facilmente e che anche Motivi ne farà solo un modello..

Trackbacks

  1. […] fa Naj ci chiedeva consigli su blazer da acquistare online. Non tutti tra questi siti consegnano in Italia, ma qui c’è […]

Parla alla tua mente

*