Domenica: trattamenti di bellezza fai da te

programma-bellezza-faidate

Prepariamoci per la settimana prossima: affrontiamo l’inizio della settimana presentandoci sempre bellissime, toniche, fresche e riposate. Mettiamo in moto dei trattamenti di bellezza faidate da adottare ogni domenica, per affrontare la settimana nel migliore dei modi, all’insegna della bellezza più assoluta.

Non è una cosa impossibile: saremo belle in poche mosse, e in pochi minuti. Bastano 20 minuti la domenica sera per affrontare la nuova settimana lavorativa con il giusto sprint.

Ecco i passi da seguire: 5 brevissimi step per essere sempre belle il lunedì mattina!

Zona T:

Non ogni settimana sarà necessario rimuovere i punti neri o fare una maschera all’argilla per liberare il viso dalle impurità: potete alternarle, o anche farle una sola vota al mese, ma la domenica sera è obbligatorio controllare il viso, rinfrescarlo con un tonico apposito astringente, e cintrollare lo stato della zona T: brufoli, punti neri troppo evidenti, infiammazioni…

Baffetti:

Ogni domenica sera è invece obbligatorio controllare i baffetti: se pochi, potete rimuoverli con le pinzette. Altrimenti potete utilizzare una striscia depilatoria viso delicata, oppure una crema viso depilatoria. In ogni caso nessuna scusa: con i baffi non si esce.

Sopracciglia:

Munitevi di pinzetta e ogni domenica sera aggiustate e sfoltite le sopracciglia, eliminando la ricrescita settimanale: molto più semplice fare un po’ per volta, di settimana in settimana, piuttosto che doversi fare la ceretta una volta al mese.

Occhiaie:

Utilizzate una buona crema antirughe, contorno occhi o anti occhiaie, e stendetela generosamente. In alternativa, utilizzate i metodi antiocchiaie casalinghi, come la camomilla.

Idratazione viso e mani:

Infine stendete una buona quantità di crema idratante su viso e mani (magari utilizzando i guanti) e andate a letto presto.

Appena 20 minuti, per iniziare una nuova settimana con l’umore giusto, e non inorridire di fronte allo specchio, il lunedì mattina!

Commenti

  1. Ok, è ufficiale. In questo periodo sono mammafelice&trashic-addicted. Qualunque cosa tu scriva mi sembra di importanza vitale. E giuro che sono sana di mente 😉 Sono solo taaaaaaanto affaticata da bimbo grande 21 mesi bimbo piccolo 4 tesi di dottorato da terminare casa da mandare avanti ecc ecc.
    Bè in altre parole GRAZIE 😉
    :-*

    • ahhaa oddio importanza vitale mi ha fatto sorridere… diciamo che pure io mi sento convintissima quando scrivo ste cose, poi mi guardo allo specchio e mi mando a quel paese da sola 😀
      comunque, per la cronaca: oggi non sono in ufficio, indosso la tuta, ho i capelli sporchi e ho le crocs rosso fluo ai piedi. w la coerenza 😛

      • ehehe importanza vitale lo ammetto era un poco esagerato ma è come quando hai mal di pancia e la mamma ti dice di prendere una camomilla. è una cosa banale, ovvia, in fondo, ma in quel momento per te che non ci avevi pensato è una scoperta da premio nobel.
        ecco, in questo periodo per me sei la mamma 😉 😀

  2. io le sopracciglia me le sistemo praticamente tutti i giorni! Ho una vera e propria mania, non sopporto i peletti fuori dalla linea. Però molti mi fanno i complimenti per le sopracciglia… che orgoglio!
    Ah, sospiro, bei tempi quelli in cui mi dicevano “che bel culo!”.

  3. io con la ricrescita impressionante che ho dovrei fare le sopracciglia due volte a settimana, non solo la domenica.. sigh

    • Anche a me crescono molto! da quando sono diventata mamma, mi crescono in modo impressionante le sopracciglia, i baffetti e le unghie O_O

      • Ti prego non dirmi una cosa simile, io non ho ancora figli e mi viene male solo a pensare che la crescita dei peli potrebbe velocizzarsi…altro che ceretta.. dovrei usare direttamente il decespugliatore!

  4. ….diciamo che non è unbuon periodo,questo per me… non mi va,e poi possibile che noi donne dobbiamo essere solo questo? cura esteriore e basta???

    • Noi donne dobbiamo essere donne. Questo blog tratta di moda e bellezza, e dunque qui si parla specificatamente di cura esteriore. Non possiamo occuparci di tutto lo scibile umano, e soprattutto non abbiamo competenze psicologiche tali da parlare anche dell’animo umano. Tuttavia, come forse avrai modo di verificare, in questo blog si parla molto anche di aspetti umani legati al volersi bene in generale, e c’è sempre spazio per qualche riflessione intelligente.

    • la cura esteriore serve a sentirsi meglio anche interiormente.. io senza le sopracciglia fatte, i baffetti estirpati e i punti neri rimossi (passo le occhiaie che sono ormai indelebili) mi sento davvero un cesso.
      Del trucco ne faccio volentieri a meno, ma non riesco a uscire coi baffetti, sono atroci (io poi li ho scuri..si vedono!).
      Posso assicurare che non sono una fissata con l’aspetto fisico e il make up ma questa è proprio manutenzione di base.

    • mi sembra di capire che in questo periodo forse avresti bisogno di parlare anche un po’ di altri aspetti…

      non so se questa sia la sede giusta, essendo come diceva mammafelice un blog che appunto parla di cura esteriore, ma effettivamente si potrebbe aprire un discorso molto interessante, sulla femminilità in generale, su cosa pensiamo sia e come la percepiamo in noi e negli altri, anche se per quanto mi riguarda, non essendo un’esperta, rischierei solo di fare sociologia spiccia…

      magari si potrebbe fare un articolo apposito 😀

      preciso che con femminilità non intendo qualcosa di legato SOLAMENTE alle donne, anche molti uomini sono femminili, per cui lungi dal fare discriminazioni.

      • Vi anticipo una sorpresa 😉
        Stiamo lavorando per ingrandire e trasformare Trashic e ci sarà anche l’angolo dedicato proprio alla donna in senso generale. Ci vorrà un po’ di tempo. E’ una cosa lunga, ma stiamo già lavorando alle nuove idee e al nuovo format.

Parla alla tua mente

*