Gli stivali da pioggia

stivali-da-pioggia-moda

Con la scusa del freddo e della neve, quest’anno mi regalo un paio di stivali di gomma. Rossi, o anche gialli. Non sono favorevole alla sobrietà, quando si parla di stivali in gomma. Non devono forse essere esagerati, colorati, eccentrici? Voi cosa ne pensate?

Io ne ho fatta una carrellata: tanti modelli, marche, colori e materiali da scegliere anche online. I miei preferiti? Da Decathlon (prima foto), sono super economici e resistenti.

stivali-da-pioggia-luisaviaroma

Su Luisa Via Roma una seria di intramontabili e rinomatissimi UGG: forse non adattissimi per pioggia e neve, ma davvero belli e caldi. E comodi. Non hanno neppure un prezzo eccessivo, più che altro per l’investimento. Bellissimi in verde: un tocco di colore che non guasta mai.

stivali-gomma-zalando

Da Zalando, i miei preferiti: gli stivali alti di gomma, nelle fantasie più astratte o più eccentriche. Adoro le fantasie optical, i graffiti… e anche il leopardato!

stivali-da-pioggia-hunter

Su Sarenza, la mitica e intramontabile collezione degli stivali Hunter: prestigiosi, comodi, in plastica, colorati e modaioli. Ho sempre desiderato un paio di stivali rossi… prima o poi dovrò provvedere! Non sono decisamente ADORABILI? Quegli stivali dicono davvero: ehi, gente, guardatemi, sono la ragazza con gli stivali rossi.

Ma se siete irriducibilmente legate al mondo dell’infanzia, e vi piace anche prendervi un po’ in giro, guardate questi stivali della Superga: con i fumetti e con Wonder Woman.
Sono spettacolari. Per vere donne.
Donne che magari si incasinano la vita, ma in fondo non inciampano mai per davvero.

Commenti

  1. li avevo visti anche su La Redoute, un po’ più …ehm…sobri 🙂
    ma poi non li ho comprati, alla fine li userei poco e non ho spazio dove metterli 🙁

    • ma noooo, sobri? e perchè mai? donna, la sobrietà è pericolosa, devia le menti umane 😀

    • anche perchè quelli li metti magari per andare a lavorare con le scarpe normali in borsa, o per andare in giro quando piove, a fare la spesa o per negozi con le amiche…
      possono e – concordo – quasi DEVONO essere strani…proprio perchè il senso è: queste sono scarpe trasversali a ogni look, dai jeans all’abito da sposa, quindi non devono rispettare nessun look particolare, sono fuori dalle regole, come lo è l’acqua!!!

      unica concessione alla sobrietà concessa in questo caso è il monocolore…

      evitare bianco, perchè sembrano quelli della pescheria

      🙂

  2. Cicciapasticcia

    Ti ho scoperto x caso ed è stato amore a prima lettura! sopporto l’utunno e l’inverno solo perchè posso indossare gli stivali in gomma…li A D O R O….qui ancora nevica…e vai!!!! buona giornata a tutte

    • Grazie mille e benvenuta!

    • Piacere di leggerti: anch’io sono innamorata degli stivali da pioggia. Quando cammino in città sotto un acquazzone, è stradivertente attraversare tutte le pozzanghere, suscitando l’invidia delle altre ragazze con le scarpette da città che fanno acrobazia per non bagnarsi. Appello a tutte le ragazze innamorate degli stivali di gomma: fatevi sentire, è troppo bello leggervi.
      Ciao.

  3. quelli di decathlon celo!
    anche in versione imbottita per la mia BambinaGrande!

    I miei però non li ho mai usati: con la neve ho troppo freddo, e da quando li ho comprati non ha mai più piovuto, sigh.

  4. belli!!!! io ho preso apposta un numero più grande così mi imbottisco ben bene i piedi con le calze doppie 😀

  5. bellissimi quelli di zalando, anche se, cavoli, i prezzini per degli stivali di gomma sono un po’ altini…

  6. qualche anno fa, per andare a raccogliere le olive, andai a cercare degli stivali di gomma…
    ancora non erano così mosaioli…
    beh, vi pare però che un’oca come me andasse in campagna con gli stivali verdi da 6 euro di leroy merlin?
    MAI!

    bene, da oviesse trovai degli stivali di gomma tutti colorati, stampati come se fossero fatti da gomitoli di lana…25 euro

    MIEI!

    solo ceh poi me li guardavo…troppo carini per andarci in mezzo al fango in campagna, così decisi di tenerli per la città, pensando di aver buttato 25 euro (“ma quando mai li metterò!”)

    beh, quell’anno a roma venne l’alluvione delle alluvioni, strade bloccate (unica aperta quella per aANDARE al mio uffico…quella per tornare a casa era difficoltosa), gente che costruiva le arche e le riempiva di animali in coppia…
    i miei stivali erano perfetti! in motorino, a piedi…che soddisfazione fare “ciaf ciaf” nelle pozzanghere senza pensare che le scarpe si stavano sciupando…

    ora se ne trovano di tutti i tipi e resisto alla tentazione…unica concessione: un paio di tronchetti di armani jenas che hanno il pregio di poter essere indossati anche normalmente (tipo, vado dal cliente, piove e li posso tenere addosso perchè sembrano stivaletti di vernice)

    ah, ovviamente per andare a raccogliere le oilve sono andata da leroy merlin e mi sono presa quelli di gomma verdi da 6 euro…
    😉

    w gli stivali di gomma!!!

    e w gli ugg verdi!!! io li ho grigi, ma verdi sono veramente carini!!!!
    comprati dopo averli provati…sono veramente, ma veramente caldissimi e comodissimi!!!! non me li volevo più levare

  7. mosaioli=modaioli

  8. questi son proprio da pioggia 😛 brrrrrrr
    me ne devo prendere un paio tutti strani…. son troppo fighi massimo ci sguazzo in giardino
    ma questi per la neve non vanno bene no no :Psopratutto i ferri da stiro

  9. Belli! Me li segno 🙂

  10. Ciao!! Che gioia sapere che non sono sola ad amare queste cose!! Ti ho trovato perche cercavo le rain boots sull internet. Beh io LI ADOROOOO! Sono dall Venezuela, e sono andata negli Stati Uniti dove sono molto popolare…e anche con le pioggie di state tutti le donne ragazze e bambine le indossano. Non importa se vanno formali o se vanno con i shorts di jean col vestito.A new York pure ci sono le case che le fano (Louis vuitoon rain boots, burberry rain boots, gucci, etc) Io sono rimasta pazza. Io particolarmente amo le kamik, vi racommando di cercare sull amazon o target o cercate immagini di rain boots e andrete pazze! Si usano di tutti i colori,con i disegni pazzi, quelle di animal print, quelle di colori, quelle nere, pure negozi popolari come Zara h&m li vendono adesso. io li amo, vado pazza per queste stivali, e li amo cosi tanto che ne ho gia 4 pari! E vado per piu! Avevo due nere e una e rota 🙁 Devo divi che dovete indossarli e prendere cura su dove caminate perche la qualita non é tanto buona. Io spero per le pioggie per usarle. Anche se in Venezuela non é che abbiamo un inverno, ci sono pioggie che da noia uscire, le strade bloccate, etc. Qui la gente mi guarda strano, perche a Caracas non sono popolari ancora come in altri paesi.Vi ringrazio per metere i link dei negozi italiani che vendono questi stivali. Cosi vedo quanto costano e qual’é lo stilo che voi piu indossate.Anche in America le Hunters sono tanto popolari ma costosisime e gia non vengono con la stessa qualitá. Atente a non comprare le piu costose, ciao a tutti! scusa per il mio italiano xD chao un beso! bacci!

Parla alla tua mente

*