Herpes labiale: rimedi e consigli

herpes labiale

Situazione tipo: hai organizzato tutto per una serata ad alto tasso di sensualità. Una di quelle sere in cui hai intenzione di limonare fino allo sfinimento, per poi stordire il tuo uomo con una bottiglia di Nero d'Avola, una serie di chiacchiere intellettuali che passano dall'ermetismo ai moti carbonari (studiati appositamente sul Bignami), per poi fare una dimostrazione pratica della lingerie sexy che hai comprato appositamente per l'occasione. 

E nell'adolescenza: quattordici anni, parco acquatico, Roberto di Roma, un moro con gli occhi blu, muscoloso, bel tipo. Antipatico come la cellulite. Nascosti dietro i binari del trenino turistico (della serie: mettiamoci qui che non ci becca nessunnnn…. ciuuuuuf ciuuuuf!), io col costume intero viola sgambato Anni '80, di quelli stretch. Molto trashic.
Iniziamo questa cosa e io penso: ommioddio cosa sta succedendo? cos'è questa cos…? ah, però, mi piace questa cosa del limonare, facciamolo ancora! 

Il fatto è che poi, il giorno dopo, o anche il giorno prima, due cose sono in agguato: il ciclo, e l'herpes

Quindi tu ti sei preparata tipo 16 anni a baciare il cuscino e a limonare con degli adolescenti brufolosi, e finalmente trovi l'uomo della tua vita, e spendi pure il tuo budget nella biancheria più chic che hai trovato… e il giorno dell'appuntamento ti svegli con un enorme, inconfondibile, stratosferico HERPES labiale. Quasi peggio che svegliarsi per andare a lavorare in un call center, per dire. 

E quindi da quel momento non sei più la ragazza con la biancheria sexy, ma la ragazza con quell'enorme spropositato HERPES, e per tutto il giorno una sorta di faro mediatico sarà puntato sul tuo herpes gigantesco, e tutti te lo faranno notare, persino la 'zdaura in coda dal panettiere. Tra una ciabatta e l'altra.

Ti presenterai all'appuntamento con l'uomo della tua vita, e ti presenterai dicendo: ciao, sono la ragazza con l'herpes.
E poi non ti stupirai pensando che un'altra donna ha sposato tuo marito. 

Facciamo qualcosa. Facciamo QUALCOSA. Qualcosa subito! 

Care le mie ragazze con l'herpes, almeno andatevi a leggere i consigli presenti sul sito http://www.sceltasenzarinunce.it/, completamente dedicato all'argomento. Sul sito tre sezioni: herpes labiale, come curare l’herpes e l'angolo degli esperti. Non credo ci siano consigli su come trovare l'uomo giusto per la vita, ma almeno troverete consigli validi su come difendersi dall'herpes, come curarlo, come prevenirlo.

Sapete cos'è l'herpes? Si tratta di una infezione dovuta alla presenza di un virus latente che, per cause sconosciute, ad un certo punto provoca infiammazioni della pelle che purtroppo si cronicizzano. Tra le cause più comuni; lo stress, l'eccessiva esposizione al sole o al freddo, il ciclo mestruale, malattie anche comuni come il raffreddore o la febbre. Richiede dunque cure e precauzioni, perchè tende a ripresentarsi più volte nel corso della vita. 

Esistono dei rimedi della nonna, naturali ed efficaci, che possiamo adottare, insieme a precauzioni igieniche importanti: lavarci sempre le mani e il viso, non condividere oggetti personali durante la fase acuta dell'infezione, utilizzare impacchi freddi per ridurre la sensazione di fastidio e pizzicore, consultare il proprio medico per ricorrere a farmaci o presidi esterni.

Se siete ragazze spiritose, c'è pure un concorso per voi: rispondendo al questionario, si possono vincere 3000 biglietti per il cinema. Un film per single, naturalmente. 😉

Comunque no, non disperate: sono 12milioni gli italiani che soffrono di herpes labiale. Vorrete mica dire che tra questi 12milioni non esiste l'uomo della vostra vita? Non ci credo. In ogni caso, potreste sempre registrarvi al sito ed usarlo come socialnetwork per trovare il partner ideale. Chi meglio di un uomo con l'herpes, può capire il vostro stato d'animo?

TAG: herpessitorinunce

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenti

  1. che dire….sei splendida….costume sgambato!?! io ho sul cassettone una foto da siantosa con costume azzurro, tessuto goffrato (ridi, ridi) con una sgambatura che sembro giovannona cosca lunga……certo che gli anni 80 hanno regalato tante soddisfazioni a tutte e che bei ricordi “limonare fino allo sfinimento”….

    in ogni caso, per stare in tema, consiglio vivamente il tee tree oil che, giuro ho provato anche i patch che sono ottimi, al primo apparire dell’inconfondibile puntino rosso e fastidioso bastano alcune gocce che in un paio di giorni tutto sparisce.

    a stasera per la chiacchiera pesante sul Festival che, mavalà, stasera ripropongono in toto per il casino del voto (ed io pago pure il canone!!!!), ciao nè

  2. luca ha scelto me e i miei herpes!

Parla alla tua mente

*