Labbra come Angelina Jolie

angelina-jolie-lips

Per i miracoli è ancora presto, ma almeno qualche piccolo trucco da star possiamo copiarlo. Non diventeremo Angelina Jolie, e purtroppo non sposeremo nemmeno Brad Pitt, ma con qualche accorgimento potremo avere labbra bellissime e curate, anche senza spendere troppo. Accontentiamoci, suvvia.

Le labbra sono importantissime: sono una parte del corpo seducente, sempre in vista, che dice tanto di noi. Le labbra raccontano i nostri sorridi, la nostra rabbia, la nostra preoccupazione. E sono anche la misura di quanto riusciamo a prenderci cura di noi stesse. Labbra trascurate, denti ingialliti dal fumo, herpes non curati, rossetto sbavato… tutto questo racconta la nostra fretta, e la mancanza di stile.

Ecco invece alcuni consigli utili e veloci per avere labbra bellissime, quasi come Angelina Jolie.

Labbra come Angelina Jolie

01. Azione di scrub delicato

Per tenere le labbra in ordine, e aumentarne il volume, esiste un trucco semplicissimo e super economico: un lieve scrub massaggiante che rimuove le pellicine dolcemente, senza essere aggressivo. Basta conservare un vecchio spazzolino da denti ben pulito e sterilizzato, con le setole morbide. Usiamo lo spazzolino vecchio per massaggiare le labbra, insistendo (ma con delicatezza!) proprio sulle zone più screpolate o con pellicine. Lo spazzolino, con le sue setole morbide, rimuove le cellule morte, rimuove le callosità della pelle e ‘gonfia’ le labbra in modo naturale.

02. Contorno labbra

Per eliminare le rughe, ma anche le impurità che si concentrano attorno ala zona labbra, usate un siero o una crema specifica, sia di notte che di giorno.  Per esempio una crema delicata, studiata sia per ringiovanire che per lucidare, come quella naturale della Caudalie: non è testata sugli animali e contiene solo ingredienti naturali, come vinaccioli d’ uva, burro di karité, olio di ricino, cera di riso e di api. Se avete le labbra particolarmente le secche e screpolate, esistono anche creme cosmetiche ‘medicinali’, che hanno un’azione protettiva e riparatrice, come la Quotidiana crema labbra di Naturando.

03. Burro cacao

Non dimenticate mai di portare il burro cacao in borsa, e di metterlo più volte al giorno: fatelo diventare un gesto quotidiano di bellezza, utilizzandolo almeno ogni volta che prendete freddo durante gli spostamenti per il lavoro, dopo i pasti, prima di andare a dormire. Se utilizzerete il burro cacao con costanza, noterete una differenza incredibile sulle labbra, già dopo una settimana. Provate con la Bio Bio Baby, che produce cosmetici di alta qualità, completamente naturali: il costo è più che accessibile, e la qualità è ottima, visto che il burro cacao contiene solo Burro di Karitè, Miele e Propoli.

04. Gloss o rossetto

Anche il rossetto ci protegge dagli agenti atmosferici. Mettete sempre un velo di rossetto o di gloss: ne esistono anche di volumizzanti, idratanti e riempitivi, come il Lip Bloomming.
L’importante è fissarli bene, per evitare che colino, o che sbiadiscano durante il giorno. Per fissare il rossetto o il gloss, ecco come fare: prendete una velina singola e appoggiatela deliccatamente sulle labbra dopo aver spalmato il rossetto. Con un pennello grande intinto nella cipria, fissate il colore sulle labbra attraverso la velina, tamponando la cipria sulla zona delle labbra.
In questo modo avrete labbra a prova di bacio o a prova di bicchiere.

Quasi come Angelina Jolie, dai.

Commenti

  1. il trucchetto della velina l’hai visto su Real Time da Clio make up 🙂 ??????
    Comunque quella dello spazzolino ce l’ho, la sapevo! Per il burro cacao ehm…va bene lo stesso se ho un globalizzatissimo stick di Hello Kitty??????

    • siiiiiiiiii, ma in realtà era una cosa che sapevo da tempo: non so come, quando e perchè, ma usavo la cipria da gggiovane per fissare il trucco, sia il rossetto che l’ombretto, ed era una cosa che era nel mio DNA. può essere che l’abbia letto su Cioè 😀

  2. vorrei rispondere solo al titolo
    “anche no…”

    🙂

    a parte gli scherzi io vivo in simbiosi con il burro di cacao…ce l’ho sempre perè, pur avendo la pelle piuttosto resistente, anche se molto secca, le labbra mi si rompono molto facilmente…
    e anche con i rossetti devo stare attentissima, perchè anche quelli di marche prestigiose mi seccano le labbra….
    alla fine ho sempre burro di cacao (erbolario ai 4 burri…giuro che non lavoro per l’erbolario 😉 ) e gloss…mi trovo bene con quelli kiko, non testati sugli animali e molto idratanti

    ma le labbra di angelina joilie mi fanno un po’ schifo….

  3. Okay. La mia consueta definizione della bocca di Angelina Jolie è “labbra da ……….” (comprate una vocale? una consonante?) quindi somigliarle non è proprio la prima delle mie aspirazioni 😀
    Stavolta passo e vado a mettermi il burro cacao all’aloe!

    • Io sono d’accordo, meno male che non sono la sola a pensare che in fondo questa donna non è nè meglio nè peggio di tante altre (a me non piace per niente, men che meno la sua bocca)! Però i consigli li seguo lo stesso, tante cose già le faccio (tipo burrocacao forever!) e per altre mi organizzerò (non sapevo che si potesse fare lo scrub alle labbra!)

    • buuahahaaa 😀

    • anche a me le sue labbrone non fanno impazzire.
      In compenso vado matta per la sua gamba di legno.
      Chissà se fa lo scrub anche lì.

Parla alla tua mente

*