Olio di Argan

olio-argan-viso-corpo-provenzali

Sempre alla ricerca della mia crema notte e crema giorno perfette, continuo a fare test su vari prodotti. Ecco per esempio le mie opinioni sull’olio di argan, da usare come idratante notte la sera prima di andare a dormire.

Innanzi tutto si tratta di un olio cosmetico biologico per il viso. Una sorta di siero idratante, sotto forma di olio purissimo e vegetale, bio, che è un ottimo ed efficace elasticizzante per la pelle del viso, del tutto naturale e con una forte azione antietà.

Ho acquistato al supermercato l’Olio di Argan a marchio I Provenzali. L’ho preso per testarlo, perché la lista degli ingredienti era completamente naturale, ed era da tempo che cercavo un idratante viso efficace.

Questo Olio è composto da: Puro Olio di Argan proveniente da materie prime biologiche certificate, Silice, Profumo, Vitamina E (Tocopherolo). E’ privo di OGM e testato al nichel cromo e cobalto.

Cito dal sito de I Provenzali:
L’Olio di Argan ha preziose facoltà cosmetiche, indispensabili per la bellezza della pelle del viso, ma anche del corpo.
• Antietà: la Vitamina E (Tocopherolo) naturalmente contenuta, conferisce al prodotto un’efficace azione contro i radicali liberi, contribuendo sia alla prevenzione del precoce invecchiamento cellulare che della formazione di rughe.
• Elasticizzante: perché viene assorbito rapidamente, penetrando negli strati più profondi della cute dove agiscono i benefici effetti dei Polifenoli, antiossidanti naturali.
• Idratante – Antiaridità: grazie all’elevatissimo contenuto di Omega 3 ed Omega 6, ovvero gli Acidi Linoleici e gli Acidi Oleici più capaci di mantenere idratata ed in salute l’epidermide.

La mia opinione: ha un buon profumo, non invadente (anche se secondo me l’idratante perfetto dovrebbe avere zero profumo), si assorbe facilmente e la pelle resta davvero morbida.

La mia ricerca tuttavia continua. Riuscirò a trovare una crema giorno che mi soddisfi totalmente?

Commenti

  1. io per la cucciola utilizzo VEAGEL, costa un occhio della testa (18 euro il vasetto da 50 ml … e infatti per me prendo quelle di bottega verde) però si assorbe subito, è un concentrato di vitamina E e protegge da freddo, vento, smog …

  2. Ottima linea quella dei provenzali, anche se io mi sono trovata molto bene con i saponi e burro karitè e malino con gli shampi, ma ci sarebbe un lungo capitolo da aprire.. 🙂
    Solo di una cosa volevo avvertirti: tutti gli olii e burri sono ottimi come lenitivi , ma non avendo acqua a lungo andare seccano la pelle. Quindi ti consiglio di alternarlo con una cema idratante:-) Anch’io faccio così con il mio ormai mitico burro di kaitè:-)
    Io ho comprato da poco in offertissima la crema alla rosa mosqueta di bottega verde, che non l’ ho iniziata perchè ne sto finendo un’altra, ma dicono sia molto buona. Per l’argomento sono a disposizione:-)

  3. io uso l’olio di argan dell’erbolario…ha un vaghissimo profumo ed è ottimo…
    se si vuole una crema meno unta (magari da giorno) la crema all’olio di argan della stessa linea…sia quella sia quella per il corpo e per le mani hanno un profumo delicatissimo che a me piace molto
    e lasciano la pelle meravigliosamente idratata (la mia è secca da morire)

    la sera uso l’olio puro, che resta comunque un pochino più lucido e magari per il giorno non va bene….

    e credo che sa l’idratante migliore che ho mai trovato finora

  4. hai ceduto alla fine 😛

Trackbacks

  1. […] Nelle mie sperimentazioni per idratare il viso, ho acquistato anche l’olio di Karitè, dopo il primo esperimento con l’Argan. […]

Parla alla tua mente

*