Oscar 2012, i vestiti

vestiti oscar 2012

In ordine:
Bingbing Li, Cameron Diaz, Colin Firth e Meryl Streep, Emma Stone
Glen Close, Gwinett Paltrow, Jennifer Lopez, Jessica Chastain
Angelina Jolie, Natalie Portman con il marito, Octavia Spenser, Penelope Cruz.

Una selezione di abiti meravigliosi visti ieri notte alla serata degli Oscar 2012: tantissimi abiti bellissimi e principeschi, eleganti e chic, che hanno invaso tutti i giornali di gossip. Il vostro preferito?

Ho selezionato alcune tra le bellissime proposte di Pianetadonna, e le trovo meravigliose. Il mio preferito è quello di Octavia Spenser, una delle favorite all’Oscar come migliore attrice (penultima foto): nonostante il suo fisico generoso, il taglio dell’abito, il colore, gli strass e i drappeggi le stanno divinamente.

Ma anche Meryl Streep non scherza: in oro, con un trucco leggero, si aggiudica il terzo Oscar come attrice protagonista. Una leggenda vivente, e soprattutto una donna bellissima che non ha ceduto al ‘fascino’ perverso della chirurgia estetica, ed è rimasta se stessa. Brava!

E i vincitori? Ecco chi ha vinto gli Oscar:
MIGLIOR FILM: The Artist
MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA: Jean Dujardin per l’interpretazione in The Artist
MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA: Meryl Streep per l’interpretazione in The Iron Lady
MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA: Octavia Spencer, per l’interpretazione in The Help
MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA: Christopher Plummer per l’interpretazione in Beginners
MIGLIORE SCENOGRAFIA: Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per Hugo Cabret

Commenti

  1. Condivido i tuoi preferiti…anche che Paltrow e la Portman sono molto belle, ma per quegli abiti devi avere il fisico di una undicenne…

  2. Meryl Streep si conferma uno dei miei miti, sia come attrice che come donna.. quando avrò la sua età vorrei essere bella come lei! e il vestito d’oro le dona tantissimo..
    Personalmente aggiungerei il vestitio di Penelope Cruz, una via di mezzo tra diva e principessa, etereo e di un colore bellissimo.. senza contare che anche lei è una delle mie attrici preferite! 🙂

  3. a me piaceva moltissimo il vestito di nathalie portman, ho letto poi che era un dior vintage del 1954 o 1964…
    quello di penelope cruz è anche molto elegante, classico, sembra quasi un vestito da sposa e il colore è veramente bello…
    di quello di octavia spencer mi piace la gonna, ma la parte di sopra no…proprio perchè lei ha un fisico prosperoso, avrei evidenziato di più la scollatura….la parte di soto invece è perfetta
    quello di angelina jolie….no comment, se mandava solo la gamba era meglio…
    🙂
    in tutte le foto si vede solo la gamba…
    a questo punto era veramente più chic lo spacco farfallato di belen e l’aria da finta innocentina “uh!, ma guarda che mi è successo…”
    lei invece era proprio volgare, con quella posa artificiale e sempre con quella gamba buttata fuori che sembra la gamba del film di aldo, giovanni e giacomo
    meryl streep è favolosa, ma vestita da ferrero rocher non mi piaceva
    gwyneth paltrow è bellissima, ma il vestito con il mantello era veramente brutto

  4. Il mio preferito senza dubbio l’abito di Tom Ford per Gwyneth Paltrow, soprattutto quando, sul palco e poi alla festa di Vanity Fair, si è tolta la cappa. Mi piacciono molto anche il suo trucco e l’acconciatura.
    Bello anche l’Armani Privè di Penelope Cruz, anche se un po’ meno il mio genere (visto che si sogna, faccio la difficile… 🙂 )

  5. Non c’hai messo la Simonona nazionale!!! che col microfono in mano gridolicchiava “sono sul reddddddddd carpeeetttt”.
    Ed io che pensavo…e speriamo che ce resti.

    Il mio preferito è il 4°, quello di Emma Stone. Lo indosserei volentieri.

  6. Ah!…la Meryl vestita da oscar andato a male non se poteva guardà. Tanto rispetto per l’artista e per la meravigliosa donna che è ma figlia mia c’hai na palata de soldi, uno che ti consiglia non ti costa tanto.

    Nota seria: l’Angelina non sta bene, quella donna sta malissimo, è sotto gli occhi di tutti. Un Brad Pitt non fa primavera.

    • E a ben guardare Jennifer Lopez e Octavia Spencer indossavano praticamente lo stesso abito, riadattato a misura.
      Un genere che non fa per me, lo trovo vecchiotto e rischia l’effetto volgarona, che insomma alla Jenny on the block non manca davvero.
      Mooolto più elegante e piacevole la versione Spencer.

      Menzione speciale per Glenn Close, sarà il botulino, ma quella donna più invecchia più diventa bella. Fascino da vendere

    • rido 😀

  7. Io sto ancora cercando di riprendermi dai braccini secchi secchi della Jolie, altro che…ma la Portman e la Paltrow erano proprio belle! (A me comunque era piaciuta anche Michelle Williams in rosso….sarà che adoro il suo taglio di capelli…e Marylin l’ha fatta da paura, si) http://static.fanpage.it.s3.amazonaws.com/donnafanpage/wp-content/uploads/2012/02/Michelle-Williams-Oscar-2012.jpg

  8. Guarda Giulia che quella ERA la gamba di aldo giovanni e giacomo! era attaccata allo spacco del vestito.
    E il braccino sul fianco era quello di Elio a Sanremo / la terra dei cachi, anche quello attaccato al vestito.
    Lo so per certo e ho le prove: prova a trovare una foto in cui non sia in quella posizione! E non solo le foto, ieri ho visto la serata su Cielo e l’ho vista presentare. In quella posizione.
    PAIUUUUURAAAA! Ma solo a me ha fatto l’effetto Mars Attack? Le è rimasta solo la testa. E la gamba di legno e il braccio finto. Pensavo che da un momento all’altro le si aprisse la mega fronte e uscisse l’alieno.

    Gli altri vestiti: Meryl Streep, francamente nel vestito non stava benissimo. Ma poi è salita sul palco, ha sorriso (un sorriso VERO!) e ha parlato. A quel punto poteva essere anche in pigiama con le ciabatte e i bigodini che a me sarebbe sembrata lo stesso la donna più bella del mondo. Pura luce interiore.

    No: JLo, Glenn Close, l’altra in verde di The Help, Sandra Bullock, la principessa di MOnaco. NoNoNoNoNo la fidanzata di Clooney (ma almeno lei sorride sempre).
    Sì: Gwineth, Octavia (la prova che si può essere belle, chic e sparkling anche curvy), Cameron Diaz, la Chastain.
    Le mie preferite per abiti ma anche trucco e parrucco: Natalie Portman, Michelle Willliams, Milla Jovovich, Rooney Mara.

    • …che il mio falegname per 30.000 lire la fa meglio!

      mi sa che hai ragione, la posa era sempre la stessa…era attaccata la vestito!!!!

      😀

      • siete spietate, vi amo 🙂

        • dài! dimmi che non era buffa!!! E dicendo buffa sono generosa…
          Però sai cosa mi ha colpito anche? Ho visto uno sguardo d’amore tra lei e il Pitt. Come tra La Meryl e il marito. QUESTI SI AMENO VERAMENTE!
          Lei è fuori come un balcone con una gamba di legno, ma lui la ama… mi sono commossa.
          Non sono poi così malefica dài, in fondo sono una tenerona (in fondo).

          p.s. l’anno prossimo reclamo i commenti in diretta come per Sanremo. Mi siete mancate. Ogni tanto chiamavo il mio compagno per commentare ma non sono riuscito a smuoverlo dal di là.
          Unica eccezione quando mi ha sentito scrosciare in una sonora risata quando ho visto entrare sul palco l’Angelina che camminava come un ragno con una gamba di legno. è venuto a controllare perché pensava che stessi male (ho una risata un po’ sonora…).

  9. http://www.pianetadonna.it/foto_gallery/gossip/vestiti-piu-belli-oscar-2012/milla-jovovich_9.html
    anche questo non era me…
    cmq qualcuno puo’ dire alla britta… di mangiare???

  10. male ops

  11. Uh, quanto bianco! I vestiti sono tutti bellissimi, davvero non saprei quale scegliere (ma si, anche quello di Meryl Streep, a me lei piace sempre e comunque!), forse non mi piace molto il bianco per un abito da sera o da cerimonia (mi fa sempre pensare a un vestito da sposa!), però a essere sincera se potessi permettermi di partecipare a simili eventi e con simili vestiti, non starei a fare tanto la difficile!

  12. Io ho adorato subito l’abito della Spencer, e le dona proprio perchè non è scollato ma accompagna con grazia ed eleganza le sue curve. Favoloso! E adoro l’abito della Diaz, se non altro perchè mi piacciono troppo le piume 😀 Gli abiti di Portman e Cruz invece secondo me sembrano più da prom, ballo della scuola/matrimonio, attirerò le ire di qualcuno dicendo che a confronto preferisco quello della Jolie 😛 uhuhuhuhuhuhu 😀

Parla alla tua mente

*