Sanremo social, terza serata

sanremo-social

Ad ogni Festival di Sanremo, OGNI Festival di Sanremo da anni a questa parte, ogni terza serata ho sempre lo stesso pensiero: non ne posso più, dura troppo, che noia, quando finisce?

Eppure non resisto: per me Sanremo è una tradizione iniziata da tanto: il primo anno del mio Sanremo social avevo il desiderio di un figlio; il secondo anno ero incinta di Dafne; il terzo anno avevo Mammafelice… e così via. E quindi non posso non esserci.

Stoica, quindi, anche stasera, sfodererò il mio acidume per commentare la diretta social di Sanremo insieme a voi.

Alle 20.45
Morandi canta una serie di sigle storiche di Sanremo e della canzone italiana. Quasi quasi queste le voto. E ditemi che pure voi state cantando, gente.

Mimì, ci manchi. <3

Alle 20.55
Fanno vedere i video dei 4 eliminati di ieri sera, tra cui il mio adorato Carone.

Alle 20.58
Morandi annuncia il tema della serata: la canzone italiana nel mondo. I cantanti in gara si esibiranno insieme a grandi nomi della musica internazionale (si spera), che accompagneranno i big in questo revival italiano.

Alle 20.59
Entrano Rocco Papaleo e Ivanka Sbilenka. La giovane modella ha le gambe unte di olio. Ma forse fa parte della terapia riabilitativa, sarà tea tree oil.

Alle 21.04
Le note di Ennio Morricone, C’era una volta il west, introducono la prima coppia. Canta Chiara Civello con Shaggy. Pare che in conferenza stampa Shaggy abbia detto: Chiara Civello chi?
Il duetto è un po’ tristarello, ma tanto.  Come le tettine mosce della Civello (chi?) che secondo me senza reggiseno non sta tanto bene, eh.

Alle 21.18

jolanda-restano-blogmamma-sanremo-social

Posso postare una foto di Jolanda che si trova in sala stampa al Festival di Sanremo, bella e concentrata, e darvi uno scoop: oggi Jolanda mi ha inviato delle foto STREPITOSE dei look visti a Sanremo. Preparatevi, ci divertiremo 😉

Alle 21.20
Entra Samuele Bersani con Goran sbruchianhdhNOVICH. Anche questa non l’ho capita. Cantano Romagna Mia. ADORO. Forza, in piedi, tutti insieme!!!
In questa notte stellata io canto per te!

Alle 21.31
Entra Nina Zilli con i Morcheeba.  Io avrei preferito continuare sulla scia di Romagna Mia con Casadei.

Dentro i capelli di Nina Zilli si nasconde il grande mistero dell’umanità, e forse anche Roberto Giacobbo.

Alle 21.43
Arrivano i Matia Bazar, e lei si è vestita da Morticia. Con loro canta Al Jarreau, e mi chiedo: ma dopo 3 grammy… che vita grama. Lui comunque è DIVINO, paradisiaco, celestiale. E lei ha una bellissima collana.

Alle 21.54
Emma canta con Gary Go. Lo so perché ho cercato su Google.

Alle 22.03
Entra Arisa con Josè Feliciano.  Arisa ha di nuovo un vestito bellissimo, e io sto in religioso silenzio. Lei dice: ho visto la purezza che è in lui. E siamo solo a Sanremo, eh. Viva la purezza.

Un momento bellissimo e commovente. Da brivido. Bravi. Bravi davvero, brava Arisa. Per me Arisa è la vincitrice del Festival.

Alle 22.19
L’ospite: Federica Pellegrini. Peccato per il vestito sbagliato, perché questa ragazza è proprio carina. Ha scelto un vestito tagliato in due proprio sulla pancia, che le accentua troppo le spalle e le fa spuntare una pancia sicuramente inesistente. Epic fail per l’abito di Giorgio Armani.

Alle 22.36
Entra Francesco Renga  e non ho capito con chi canta. Scusatemi.
Cantano Il Mondo. E si sappia che Il Mondo è una delle mie canzoni preferite da sempre. Che poesia. Ho una voglia di cantare a squarciagola…

Alle 22.51
Carone e Dalla cantano Anema e Core. Mi spiace ammetterlo, ma non mi hanno colpita. Peccato, Pierdavide, peccato.

Alle 23.00
Irene Fornaciari sta per salire sul palco e io ho appena finito l’ultimo Martini.  Si mette male. Brian May salva tutto e tutti. Che peccato essere un grande della musica e poi duettare a Sanremo con la Fornaciari. Perdonaci, Brian May, se puoi.

Alle 23.21
I Marlene Kuntz con Patti Smith. Adesso mi tolgo le mutande e mi scateno. ROCK!

Alle 23.47
Loredana Bertè canta Mia Martini. Il mondo certe volte va proprio storto. Momento di immensa tenerezza.  Ci commuoviamo, applaudiamo. Ma forse applaudivamo Mimì.

Alle 0.01
Arriva Finardi, con Noa. Spero di riprendermi da ciò che è appena capitato. Due grandissime voci, un momento di estasi.  Chiudono con la canzone de La Vita è Bella. L’Amore è davvero il motore del mondo, e la Pace. Shalom!

Alle 0.13
Canta Dolcenera.  Gonna di pelle lucidissima, sembra quasi vinile, e top di seta infilato dentro la cinta, completamente aperto dietro (non si sa se ha dimenticato di chiuderlo, o se ha proprio delle ali sulle spalle, ma non voglio saperlo…).
Peccato per quei cavolo di tronchetti ai piedi, di nuovo, che le ammazzano le gambe. Altrimenti sarebbe perfetta. Eccheccavolo, ma basta con ‘sti tronchetti!

Alle 0.24
Arriva Noemi con Sarah Jane Morris.  Secondo me godiamo.
Noemi sbaglia look di nuovo. Matita verde sulla rima inferiore degli occhi, con lo sguardo che si spegne ancora di più e le porta gli occhi verso il basso.
E giacca modello domatore, ma verde brillante e cangiante.
Anche il colore dei capelli è sbagliatissimo: è rosso che non le dona.
Porcamiseria, lei è bellissima, ma non ci siamo.
Però la voce, embè.

Alle 0.40
Si passa alle eliminazioni e alla votazione della canzone preferita di stasera.
Per votare Pierdavide codice 03 del televoto. Se solo Morandi dicesse il numero a cui votare, cazzo.

Numero fisso: 894040 – Cellulare: 47222

Alle 1.19
Con le allucinazioni causate dalla stanchezza, in questa infernale puntata che sembra non finire mai, si vedono finalmente i titoli di coda.

Secondo la sala stampa la migliore interpretazione è stata quella di Patti Smith e Marlene Kuntz.

I ripescati, invece:
Carone / Dalla!!! Evvai! Il mio sms è stato risolutivo, me lo sento!
Ripescato anche Gigi D’Alessio con la Bertè, ma lo temevamo, eravamo preparati. L’importante è che Carone ci sia.

Stiamo tecnici. E’ l’una e ventitrè e siamo sfiniti. Per fortuna domani è venerdì, grazieaddio. Sono certa che prima o poi anche questo Sanremo finirà.
E sono certa che poi, come tutti gli anni, un po’ mi mancherà.

Commenti

  1. io invece HO SOCCOMBUTO. Ve’ che bel neologismo che ti sfodero stamane. Mi sono addormentata come una pera, senza accorgermene. Grazie ad anni di visione di CSI e alla cronostoria di Barbara, posso ricostruire che mi sono addormentata esattamente alle 22.51.
    Ho perso patty smith buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh (pianto disperato).
    Ho letto i vostri commenti… e che vi aspettavate da Patty Smith? Che si presentasse con la cofana e il ferrero roché come la Zilli??? Con le pailettes, la felpa, gli scaldamuscoli? O magari coi capelli puliti?
    Dàààài! La vecchia rocker c’ha da puzzà!
    Ma stasera che fanno? Ne eliminano altri 7 e ne ripescano 9?
    Almeno domattina non devo andare a lavorare, e soprattutto non devo fingere con nonchalance di scrivere un importantissimo report mentre sto qui a sparare cazzate…
    A stasera dunque!!!! Tornando a casa vado a prendere dose massiccia di cioccolato. Non posso bere alcolici, non bevo caffé… se non mi sostengo con quella crollo pure stasera.

  2. Io mi sono addormentata prima di Irene Fornaciari; le cose sono due 1) ero troppo stanca; 2) fino a quel momento il Festival è stato moooolto noioso. Forse una sintesi delle due. Comunque Shaggy, secondo me, aveva bevuto un Martini di troppo e ho avuto anche la netta sensazione che lui, le tette senza reggiseno di Chiara Civello, le abbia apprezzate un bel po’.
    Hai ragione: l’abito indossato dalla Pellegrini non le rendeva giustizia. Ma le domande che ne le ha fatto Morandi? Ne vogliamo parlare? Ecco, devono essere state quelle a darmi il colpo di grazia e a spedirmi tra le braccia di Morfeo (Grazie Gianni, non dormivo così da tempi immemorabili).

  3. Az.. che faticaccia starvi dietro..
    Comunque ricapitoliamo:
    Fornaciari non vale!!! Cantare con Brian May non è leale! Che colpa ne avrà lui poi?
    Promuovo la Bertè, sta sera mi ha commossa, si è meritata il ripescaggio, e niente.. Giggi proprio non ce la fa a piacermi. Mi rovina pure la canzone di Mia. Mimì non ti ribaltare nella tomba…
    Patty Smith non si puù guardare… ma quando canta Because the night quasi quasi mi metto a saltare sul lettone!
    Noa e Finardi su tutti! Ora si che salto davvero! Finardi in questa veste mi è piaciuto un sacchissimo!
    E poi Dolcenera me la sono persa.
    Mi van bene i ripescati.
    Infine: io sono una blogger perchè a me non regalate niente? Anche le strisce depilatorie i vanno bene.
    e non dimenticate: TUFF TUTUF TUTUFF TUTUFFF…

  4. ecco lo sapevo… scrivo troppe parolacce e sono stata messa in quarantena. E dire che quello delle 10.04 era forse il mio unico commento senza parolacce…
    O forse sono in punizione per ca… – sorry – per cincischiamento spinto sul luogo di lavoro?

    • mi replico da sola… una parolaccia c’era, perdincibacco perdindirindina! L’ho dovuto rileggere al contrario per trovarla, ormai sono assuefatta!

Parla alla tua mente

*