Casa a misura di bambino

Vi siete mai chieste come mai dovete sgridare continuamente i vostri figli in casa? “Lì non andare, attento allo spigolo, no questo gioco non si può fare”… ?
A me capita regolarmente. 🙂

Le case sono posti a volte abitati quando loro, i piccoli, ancora non erano ‘in cantiere’. Eppure qualche soluzione c’è, accorgimenti di diverso tipo per aiutare i bambini a vivere meglio i posti in cui abitano assieme alle famiglie.

A Milano dal 17 al 22 di aprile torna il kidsroomZOOM dove è possibile trovare novità e interessanti proposte per attrezzare la casa a misura di bambino.

L’evento, giunto nel 2012 alla sua seconda edizione, si svolgerà in un appartamento
progettato alla fine degli anni ’70 in via Mellerio 1 a Milano.

Verrà allestita per l’occasione una casa ‘simbolica’ adatta a ogni esigenza dei bambini, dove può giocare, imparare, guardare e diventare il ‘re’ d’un mondo proprio sotto il controllo dei genitori.

La filosofia di kidsroomZOOM! 2 è fondata sui bambini e sul cercare ogni opportunità in modo che possano sviluppare la fantasia quanto le creatività anche attraverso ciò che li circonda, dunque oggetti e giocattoli che possona aiutarli a crescere libero attraverso un design progettato per essere ‘intelligente’.

Per maggiori informazioni: http://kidsroomzoom.wordpress.com/

Commenti

  1. io lo dico sempre barbara, è fondamentale preparare la casa a misura di bambino prima ancora che nasca per ottimizzare i tempi! vale molto di più dello shopping per cercare la ghettina o il primo vestitino dell’angioletto che nasce. Me ne sono accorta facendo pratica con due monellini 😀

  2. ecco,quindi ti eri preparata bene..ora ho capito davvero fino in fondo perchè ti chiami mammafelice:D

Parla alla tua mente

*