Moda ecologica

shoppers-ecologiche-okinawa

La moda non è solo spreco (caso mai lo fosse).
C’è anche una moda eco e green che esiste, opera attivamente nel mondo e funziona.

Un esempio brillante ne è l’azienda Okinawa, italianissima azienda della provincia di Padova, che ha inventato e brevettato uno speciale tessuto ecologico che ha appassionato già molti grandi marchi.

Il tessuto si chiama Jacroki™ ed è totalmente naturale:

Jacroki™ è un materiale esclusivo, brevettato, che vuole porsi come alternativa ai più comuni in svariati settori e applicazioni, vantando un DNA ecologico perché prevalentemente composto da fibre naturali e fibre cartacee.
Il principale componente della materia prima è pura cellulosa riciclabile, componente primario delle fibre delle piante, amalgamato con una piccola percentuale di lattice, successivamente personalizzato in diverse soluzioni, specifiche per vari utilizzi.

Con questo materiale vengono prodotti cartellini, adesivi, abiti, borse… tutti completamente ecologici e riciclati, e tutti lavabili: la particolarità del tessuto è infatti la sua possibilità di essere lavato, stirato, asciugato.

borse-ecologiche-okinawa

Le borse presentate sul sito sono favolose. Teniamo d’occhio queste persone, perché sentiremo ancora parlare di loro. Ecco un Made in Italy che ci piace!

Commenti

  1. w padovaaaaaaaaaaa 🙂

  2. Questo ci piace moltissimo!

Parla alla tua mente

*