Vetri oscurati per bambini

Non so se vi è mai capitato: andare a prendere vostro figlio a metà pomeriggio, caricarlo in macchina sul suo seggiolino, ripartire e… brontolii, lamentele e pianti. Allora accostare, controllare che il piccolo stia bene, non abbia sete o fame, non ci sia troppo caldo o freddo nell’abitacolo. Ripartire e… brontolii, pianti e lamentele!

E’ a quel punto che a me è ‘apparsa’ la lampadina: il sole! In primavera e in estate, a seconda dell’orario, del tragitto e di dove abbiamo posizionato il seggiolino del piccolo in auto, è possibile che il sole gli arrivi in faccia dandogli fastidio. D’altra parte il sole da fastidio anche a noi, facciamo di tutto per evitare i raggi diretti (noi però siamo ‘grandi’, no?).

Uno dei recenti servizi dell’azienda Carglass riguarda proprio l’applicazione delle pellicole oscuranti.

Carglass è garantito in oltre 130 centri assistenza diretti grazie anche alle unità di intervento mobile.

L’applicazione delle pellicole, posizionabili per legge nel lunotto e nei finestrini laterali posteriori, fornisce ai genitori un’altra garanzia: se applicate alle superfici interne dei vetri permettono di trattenere i frammenti e le schegge limitando, in caso di rottura, che si proiettino all’interno dell’abitacolo. In questo modo i vostri bambini seduti sui seggiolini posteriori non correranno alcun pericolo anche in caso di rotture accidentali o schegge.

La primaria funzione delle pellicole resta la protezione dai raggi ultravioletti senza, però, impedire la visuale esterna in modo che i bimbi possano continuare a guardare fuori durante il viaggio.

Infine – a seconda del tipo di pellicola scelta ed applicata – è possibile ridurre fino al 50% il calore interno l’automobile.

Le pellicole per vetri Carglass sono disponibili in diverse tonalità per tutte le marche e i modelli di auto, sono prodotte da 3M, e sono omologate secondo la normativa vigente Prot. 1680/M360 del 2002.

È possibile applicare le pellicole presso tutti i centri assistenza di Carglass® , richiedendo informazioni e prenotando un appuntamento direttamente presso il centro oppure telefonando al numero verde 800 36 00 36.

Maggiori informazioni: http://www.carglass.it/

Commenti

  1. Interessante!Questa non la sapevo!E il problema invece lo conosco benissimo:-D
    Mi informo!

  2. che fortuna avere l’auto con già i vetri oscurati….;P

Parla alla tua mente

*