Visite guidate pensate per mamme e bambini

Chi ha un figlio, specialmente se piccolo, sa che trascorrere tempo assieme all’aria aperta o in luoghi come biblioteche o musei non è sempre facile.

Francesca e Raffaella hanno pensato a organizzare visite guidate a misura di mamme e bimbi, rendendo tutto più facile e accessibile. Il progetto si chiama Mamma Cult.

Ma quali mamme? Tutte! In gravidanza, con passeggini, accompagnate da amiche, papà, nonni e bambini, o semplicemente per le mamme che hanno voglia di trascorrere una mattinata di svago e cultura! 🙂

Dopo le prime iniziative a Roma e Bologna, da Febbraio 2012 il progetto si è allargato anche a Vicenza introducendo l’iniziativa ‘Mamma Cult in Fasce‘ ovvero  una giornata in cui le mamme, se lo desiderano, potranno effettuare una visita guidata portando il proprio bambino in una fascia invece del tradizionale passeggino. L’obiettivo di questa sperimentazione è di sensibilizzare e far provare alle mamme un’esperienza a pieno contatto con il proprio bambino. E anche le mamme che non sono abituate o non possiedono una fascia e desiderano provare questo nuovo modo di “portare” il bambino, potranno averne una in prestito per l’occasione e avere un personale competente che le aiuta.

Tenete sott’occhio il programma e scoprirete le prossime iniziative!

Commenti

  1. Bellissima iniziativa!!

  2. Che bella iniziativa! Io quando i miei primi erano piccolissimi, e non conoscevo ancora le fasce, andavo al cinema nascondendoli sotto al cappotto all’ingresso!! Tanto ero armata di tetta, se si svegliavano li attaccavo e continuavo a vedermi il film….

Parla alla tua mente

*