Bracciali e medagliette per sostere l’Ai.Bi.

L’Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini – è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie.

Dal 1986 Ai.Bi. affianca i bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. L’Ai.Bi. opera in Italia con una sede nazionale ed altre 11 sedi regionali dislocate su tutto il territorio mentre nel mondo è presente in 25 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

Il progetto “Chicchi di felicità per bimbi speciali” nasce dalla collaborazione tra Ai.Bi. e l’azienda Chicco.

L’obbiettivo è promuovere le adozione e raccogliere fondi per sostenere le attività di informazione, formazione e accompagnamento delle coppie e dei bambini verso un’adozione ‘speciale’.

Nei negozi Chicco è dunque possibile acquistare la medaglietta solidale ‘Chicco di Felicità’, simbolo dell’impegno concreto nell’aiutare i bambini special need ovvero quelli con piccoli problemi fisici, o psichici o semplicemente più grandi o parte di un gruppo numeroso di fratelli.

Dal 2012 il ‘Chicco di Felicità’ è diventato un bracciale, completo di un tubicino evanescente e regolabile che può essere indossato da solo o assieme ad altri bracciali.

Maggiori informazioni: http://www.aibi.it/ita/

http://www.chicco.com/AboutChicco/Solidarieta/VideoAIBI/tabid/137/language/it-IT/Default.aspx

Lascia il tuo commento

*