Incontri gratuiti sulla difesa dei diritti delle donne a Milano

La tematica è molto ampia e delicata: la difesa dei diriti delle donne in qualunque realtà e ambiente.

Il Centro Medico Santagostino, una struttura privata ‘pensata’ per servizi sanitari ‘low cost’ senza intaccare la qualità delle prestazioni, nata nel 2009 a Milano organizza nel mese di Maggio 2012 una serie di incontri gratuiti.

Con la preziosa presenza dell’avvocato Marina Ingrascì, esperta in diritto di famiglia e minori, si analizzeranno gli strumenti di protezione nella speranza di combattere quella patina di ‘timore’ e ‘vergogna’ che in molti casi ha ostacolato la diffusione e la conoscibilità di situazioni insopportabili.

Gli appuntamenti sono tre: giovedì 3, 10 e 17 maggio, dalle ore 20.15 alle ore 22.15 presso il Centro Medico Santagostino, per un massimo di 15 partecipanti a incontro. E’ prevista una tavola rotonda dove ogni partecipante potrà ascoltare o intervenire, proponendo dubbi, domande e racconti personali.

Proprio perché si tratta di ‘diritti’, non bisogna mai dimenticare che gli strumenti giuridici per tutelarli esistono ma è necessario conoscerli in modo da potervi ricorrere con fiducia, consapevolezza e serenità. Talune fragilità e silenzi, sono tutt’ora alimentati da scarse informazioni e carenze in termini di reperibilità delle corrette nozioni giudiche anche di base.

Riepiloghiamo dunque le caratteristiche degli incontri:

Maltrattamento domestico e stalking: strumenti di tutela. Giovedì 3 maggio, ore 20.15-22.15.

La madre lavoratrice: discriminazione, licenziamenti durante lo stato di gravidanza, mobbing. Quali diritti? Giovedì 10 maggio, ore 20.15-22.15.

La potestà genitoriale: diritti e doveri dei genitori con specifico riferimento ai provvedimenti che possono essere assunti dal tribunale per i minorenni e alla legge sull’affido condiviso. Giovedì 17 maggio, ore 20.15-22.15.

Come già anticipato, per questa prima edizione, la partecipazione è gratuita per le prime 15 iscritte che compileranno il modulo specifico, reperibile nel Centro o nella sezione ‘news’ del sito.

Il ciclo di incontri si terrà presso il Centro Medico Santagostino in Piazza Sant’Agostino 1 a Milano.

Link: http://www.cmsantagostino.it/

Commenti

  1. A quando il nuovo trashic?

Parla alla tua mente

*