La linea Dermocosmetica per Mamme e Bebè

Dopo il Cosmoprof la vita non è più la stessa… 🙂

Tra stand e colori, slogan ed eventi, in fiera è più facile imbattersi in idee, suggestioni, e soluzioni che non ci sarebbero mai venuti in mente di cercare (dove poi?).

Al Cosmoprof la Linea Dermocosmetica di AmoreBio si distingueva per la sobrietà e qui devo confessare che io – in effetti, manina sul cuoricino – non mi lascio attirare facilmente dai mix di colori troppo invadenti, né dalle confezioni che mi accecano tra brillantini, satinature o glitter (che poi io, tra gli occhiali, l’astigmatismo e la leggera miopia finisco che mescolo tutto e non capisco più niente).

AmoreBio ha scelto un design semplice che mi è sembrato molto in linea con la filosofia dei prodotti nati dall’attenzione verso la salute del neonato e per l’ambiente che lo circonda e sono stati formulati in laboratori specializzati nella ricerca Bio-Dermatologica.

AmoreBio segue dalla formulazione fino al confezionamento, ogni azienda coinvolta nell’iter produttivo è sottoposta a rigidi controlli qualitativi con la supervisione di Ecocert (l’organismo di certificazione che da oltre vent’anni verifica, approva e garantisce la qualità Bio e naturale nei prodotti).

La linea Dermocosmetica – interamente prodotta in Italia – si compone del latte detergente, l’emulsione idratante e protettiva, l’olio nutriente lenitivo, e il bagno shampoo delicato. Ovviamente bisogna considerare la propria routine e le necessità di casa: quando mio figlio aveva un anno, senza un olio nutriente era un disastro, ora che ha sei anni ha la sua crema per il corpo da usare all’occorrenza per gli arrossamenti del caso… 😉

I prodotti AmoreBio sono adatti all’igiene e la cura di neonati e bambini con la pelle sensibile e delicata. Ma anche per le mamme e i papà attenti a proprietà, principi attivi e ingredenti interamente biologici e certificati. Non tanto per una qualche moda, per come la vedo io, ma proprio perché a leggere l’etichetta ci si sente a proprio agio – che poi, diciamoci anche questo, se è davvero una questione di ‘trand’ possiamo dire che la crema PincoPalla is ok e glissiamo sulle composizioni.

Maggiori informazioni: http://www.amorebioitalia.it/dermocosmetici.html

Parla alla tua mente

*