Sarenza: le collezioni GBB

sarenza-primavera-estate

Prima o poi sarà Primavera: è così da millenni, e a meno di un anticipo sulla profezia dei Maya, riusciremo a ritrovare il sole dopo questa Pasqua grigia e piovosa. Ma del resto Pasqua è sempre così: finalmente pensi a due giorni di meritata vacanza per andare al lago o a fare un picnic al parco, e invece come al solito inizia la pioggia che dura fino a Maggio.
Questo comunque non ci vieta di sognare: la Primavera, come sempre, arriverà, e noi parliamo di scarpe primavera-estate. Siamo gente a cui piace farsi trovare pronta, noi.

Da qualche giorno Sarenza è sponsor di Trashic: sicuramente conoscete già questo sito. Sarenza è un grande marchio internazionale sul cui shop è possibile trovare scarpe e borse di qualità, a grandi prezzi. Sullo shop online di Sarenza potete trovare 501 marche importanti (Nike, Geox, Naturino, Camper, Adisas, El Naturalista…) e più di 30.985 modelli di scarpe per donna, uomo e bambino.

Tra i vari marchi presenti, oggi vi vorremmo far conoscere GBB, collezione disponibile su Sarenza con una ricca selezione di scarpe primavera estate sia per i bimbi che per le bimbe.

Per le bambine, davvero graziose le ballerine: comode ed eleganti, per correre e per giocare, ma anche per le giornate di festa. Io sono una persona pratica: Dafne non ha mai avuto le scarpe ‘per la festa’. Ho sempre pensato che i bimbi debbano possedere delle scarpe belle, resistenti e comode, con cui giocare senza problemi, e che facilmente possano essere abbinate anche ai vestiti più carini.

sarenza-primavera-estate-bambina

La mia selezione delle ballerine GBB dunque comprenderebbe:
01. GBB Paulette, ballerine Cuoio di vernice;
02. Ramdam by GBB Love, ballerine Cuoio;
03. Ramdam by GBB Ramdam 505, ballerine Cuoio;
04. Ramdam by GBB KIKI, ballerine Cuoio.

Alcune di queste sono disponibili fino al 40, per combinare il look mamma-figlia. Io lo trovo divertente. Già Caia ne aveva parlato a suo tempo: ogni tanto potrebbe essere divertente abbinare il look mamma e figlio per giocare insieme a ‘fare i grandi’.

Naturalmente GBB si prende cura anche dei maschietti, con scarpe dal taglio sportivo, colorate e pronte a scontrarsi con sassi, terra, erba… Inutile fingere: i maschi hanno la capacità di distruggere tutto ciò che gli passa sotto i piedi. Le bimbe, già all’età della mia Dafne, sono tutte un po’ smorfiosette e frufru. I maschi tornano da scuola pieni di terra e fango, fanno le lotte… la sera sarebbero da mettere in lavatrice.
A meno che, come abbiamo fatto Nestore e io, non invertiate completamente i ruoli: io da piccola fingevo di essere Jo March (Piccole Donne era il mio romanzo preferito…) e mi arrampicavo sugli alberi come un maschiaccio; Nestore passava le vacanze estive a leggere libri e tornava a scuola bianco come una mozzarella. Punti di vista, stereotipi – per fortuna – mancati!

sarenza-primavera-estate-bambino

La mia selezione per i maschietti, comunque, punta al movimento:
01. GBB Kidboy 264. Stivali e stivaletti Cuoio;
02. GBB Boy 555. Running Cuoio;
03. GBB Boy 556. Running Cuoio;
04. GBB Boy 363. Running Cuoio/Tessile.

Considerando la bella stagione però, non dimenticate di dare un’occhiata ai sandali: adatti a tutti i gusti e a tutte le esigenze, evitano ai piedi dei piccoli di sudare. Su Sarenza potete trovare sandali dai modelli più disparati: da quelli eleganti a quelli più adatti ai giochi fuori casa.

La cosa che mi piace di Sarenza? La possibilità di visionare in tutta comodità le informazioni tecniche, le misure, i colori e le foto da ogni angolazione di qualsiasi modello di scarpa. Inoltre la consegna è gratuita senza soglie minime di acquisto o altri vincoli promozionali e per ogni acquisto ci sono 100 giorni di tempo per restituire quanto si è comprato.

Ok, qualche click e i prossimi mesi i piedini dei piccoli sono sistemati!
Basta dare uno sguardo alla Collezione Primavera-Estate 2012 per perdere la testa.

Parla alla tua mente

*