Trend di stagione: il tangerine

pantone-tangerine-tango-color-trend-2012

Quando ho conosciuto Caia per me i colori si dividevano i primari e secondari. Conoscevo l’arancione, e sapevo anche parole difficili come metempsicosi, filosofia teoretica e paralipomeni della batracomiomachia… ma non sapevo nulla sui ‘colori della moda‘.

Un giorno, scambiandoci email per la costruzione del nuovo Trashic, che – se tutto va bene – troverete su questi schermi tra una settimana, Caia mi fa: quest’anno va di moda il tangerine! Assolutamente Trashic va fatto in grigio e tangerine!

Ecco. Ovvio. Io che pensavo a un banalissimo fucsia, ma che mi credevo?

Googlo ‘tangerine’ e capisco:
– Caia, ma è arancione!
– Non è assolutamente arancione, è tangerine!
tu tu tu tu… (questo è il mio cervello disconnesso).

E comunque, porcamiseria, Caia aveva ragione: persino alla Pantone lo dicono, che il Tangerine Tango quest’anno è la tendenza delle passerelle. Oh. Robedamatti.

Arrendiamoci all’evidenza: nemmeno l’arancione è più quello di una volta.
Nella moda, in effetti, non esistono le mezze stagioni.

Commenti

  1. Wow, grigio e tangerine (che tra me e me ho sempre chiamato “arancione mandarino”, però) sono i colori del mio biglietto da visita 😀 E anche l’ingresso di casa mia è “color mandarino”. Per una volta sono stata in anticipo sui trend di stagione 😉

  2. Oh cappero.
    Sono proprio indietro.
    Neppure sapevo dell’esistenza del Tangerine…ma dopotutto se lo avessi saputo non avrei avuto bisogno di imparare con questo blog 😉 😀
    Kisses collettivi :*

Parla alla tua mente

*