Collezioni sposa 2012 Pronovias

La primavera è per antonomasia la stagione dei matrimoni, in parte perchè da sempre è considerato il periodo degli amori e, un pò perchè i primi raggi di sole iniziano a dare una nuova luce ad ogni cosa, rendendo tutto più speciale. Anche il giorno del fatidico ‘sì’.

In realtà ogni stagione è perfetta per celebrare il proprio amore, e ad aiutarci ad essere splendide nel momento da noi scelto, ci pensa Pronovias, che per la linea sposa 2012 propone ben sei collezioni tra le quali scovare l’abito dei nostri sogni.

Vediamole nel dettaglio.

01. Collezione Manuel Mota

Offre una vasta gamma di modelli, ben 38, di varia fattezza, realizzati in tessuti di altissima qualità. A partire da quelli ispirati alla storia con taglio impero fino ad arrivare ad abiti sobri e strutturati. I modelli più lavorati hanno parti in pizzo, organza e tulle, mentre per chi ama uno stile più classico ed elegante non mancano le linee pulite e ben definite.

Gonne ampie o dal taglio a sirena svasato, impreziosite da drappeggi e volant, creano forme sinuose ed affascinanti. Gli abbellimenti sono ricercati ed unici, come una grande rosa in tulle o rami di pietre e pizzo che ricoprono i corpetti.

Buona parte di questi abiti si presentano con coprispalle abbinati o maniche lunghe o a 3/4, perfetti quindi per le stagioni meno calde.

02. Collezione Costura

Gli abiti di questa serie sono caratterizzati dalla lavorazione minuziosa e dall’attenzione per i dettagli. 16 modelli dai tagli diversi ma con un unico comune denominatore: il pizzo.

Gonne lunghe e larghe o avvolgenti sui fianchi per farne risaltare la forma prendono vita sotto corpetti ricamati artigianalmente, ma per ognuna è immancabile una voluminosa e preziosissima coda che completa l’abito.

Per ogni modello è disponibile un velo in pizzo o con giochi di trasparenze, per uno stile romantico e intramontabile.

03. Collezione Glamour

Il punto forte di questa linea sono i materiali ricercati e pregiati che ne compongono ogni parte. Dall’ organza Roma al taffetà Vals passando per il raso Geneve e la garza Paris.
I modelli sono caratterizzati da gonne ampie con volant o tagli a sirena svasati, mentre i bustini sono impreziositi da pietre che creano motivi floreali, fiocchi di raso o plissettatture.

I veli proposti in abbnamento sono semplici, quasi a voler completare il look senza far distogliere l’attenzione dall’abito, vero gioiello della sposa.

04. Collezione Dreams

Nove modelli che sembrano disegnati appositamente per chi sogna l’abito da fiaba.
Pizzi, tulle e volant sono i protagonisti della collezione, immancabili in ogni proposta. I veli sono semplici, senza applicazioni, per compensare la maestosità degli abiti.

Gonne voluminose in garza Paris plissettata o in tulle e pizzo prendono spazio come nuvole, sotto a corpetti senza spalline con taglio a cuore, degni della più romantica principessa.

05. Collezione Fashion

Abiti sofisticati ed eleganti costituiscono questa collezione, impreziosita dalla rafinatezza dei materiali scelti, come la garza Paris e il voile Sofia. Le linee sono pulite e sofisticate, abbracciano la silhouette con discrezione ed eleganza.

Gli abbellimenti sono pochi, piccole pietre impreziosiscono alcune scollature o creano un punto luce sotto la line del seno e la stessa linea minimale è riportato sui veli, semplici e candidi.

La parola d’ordine della serie è: stile.

Collezione You 2012 - Pronovias

06. Collezione You

Il motto di questa linea è “dal sogno alla realtà“, è la serie low cost di Pronovias per la stagione 2012, fatta di abiti che possono realizzare il sogni di ogni sposa mantenendo i prezzi contenuti.

Composta da 15 modelli dai tagli diversi per soddisfare vari gusti, gonne ampie e plissettate, corpetti in pizzo o stile impero (come nell’immagine sopra).
Le applicazioni sono per lo più floreali in pizzo o con pietre in pandan, mentre sulla schiena possiamo trovare nastri in raso che completano i bustini.

Parla alla tua mente

*