Inventarsi creative, inventarsi donne

Senza la creatività, penso che niente sarebbe la vita di una donna. Esagero? Non lo so. Penso che nella mia vita la creatività ad un certo punto è stata fondamentale.
Costruttiva. Energica. Insostituibile. Come la vita, insomma.

Quando abbiamo iniziato il progetto WWF, ho pensato al modo che avrei potuto cercare in me per raccontarlo. Le parole a volte sono semplici, o inadeguate, o strambe.
Le parole a volte sono vuote.

Ma la creatività no, la creatività porta sempre un’idea, con sé, un progetto, una costruzione.
La creatività che un giorno mi salvò, come prima mi aveva salvata la poesia.

Poesia della creatività?

Io penso. Creo per esistere, mi invento. Cambio.
Ho preso in mano i pennarelli e ho pensato scrivendo, poi ho aperto il blog, ho pensato ad alta frequenza. Ho inventato parile nuove. Azioni nuove.

Grazie a Dio, grazie a Dio. Grazie a Dio nelle mie vene scorreva una natura creativa.
Come avrei fatto, altrimenti, a sopravvivere alla vita?

Lasciamo che la creatività si impossessi di noi, come il potere di una forza animale.
Anche se il panda della foto non sembra altro che innocuo e indifeso, eppure no: ha avuto la forza di sopravvivere creativamente, proprio come me.

Per saperne di più…

Disponibile da pochi giorni, la nuova Linea Baby del WWF può essere un piccolo dono per la nascita di un bambino a rallegrare una famiglia e tutti gli amici che si stringono attorno. Ma è anche un impegno preciso a sostenere progetti concreti del WWF ovvero i CRAS (Centri di Recupero Animali Selvatici) e i CRASE (Centri di Recupero Animali Selvatici ed Esotici), che sono veri e propri pronto soccorso in grado ogni anno di accogliere e curare migliaia di animali in difficoltà.

Il Kit – infatti – dedicato ai nuovi soci fino ai quattro anni è composta da un carillon peluche, un album da colorare, una vetrofania adesivo e il certificato di Cucciolo WWF che lascia un’orma indelebile.

Per il vostro piccolo potrete scegliere tra tre diversi cuccioliil panda gigante, la tigre e l’orso polare – tutti morbidi, adatti a ogni tipo di affettuosità da ‘cucciolo umano’, si tratta infatti di peluce leggeri pensati per accompagnare i bambini tra abbracci, giochi, primi passi e qualche corsa. Inoltre i bambini potranno avvicinarsi pian piano al mondo degli animali e alla Natura colorando e pasticciando con ciò che il kit mette a disposizione.

Parla alla tua mente

*