Mamme in piscina e al mare

Eccoci sotto il sole, alzi la mano chi non sta pensando alle vacanze? O magari a prendersi una pausa nel fine settimana… un pomeriggio in piscina coi bambini potrebbe già essere un inizio promettente.

Eccoci allora di fronte al solito cruccio: intero o due pezzi? Copro o scopro? Sportivo o elegante?

Proviamo a fare un passo indietro, respiriamo assieme e riflettiamo: ci sono i bambini con noi, non potremo stare comodamente sdraiate tutto il tempo, con un cocktail nel tavolino accanto e passare il tempo a domandarci se è ora di voltarci di schiena o se le gambe possono abbronzarsi ancora un po’…

Chi ha detto, però, che non possiamo sentirci bene? Magari sensuali o comunque carine e alla moda?

H&M propone diverse idee anche per mamme sprint, due mie ispirazioni:

costume intero foderato, modello a bandeau con coppe imbottite, schiena parzialmente scoperta e gancetta dietro; laccetto staccabile che termina con perlina alle estremità. Lavabile a mano a 30 gradi, disponibile in blu e in viola a euro 24,95. Taglie: dalla 34 alla 44;

costume intero con volant in alto, schiena scoperta con laccetti intrecciati, color turchese, lavabile a 40 gradi. Costo: euro 14,95. Disponibile nelle taglie dalla 34 alla 44.

Altre soluzioni per quelle mamme che non vogliono il costume intero – considerate che potete muovervi in piscina quanto in spiaggia ‘giocando’ con il pareo che è sempre un alleato da non sottovalutare, se dobbiamo restare in movimento, rintracciare i bambini che giocano a nascondino, sistemare i loro giochi seminati sulla sabbia…

– nel mio zaino da piscina, ad esempio, non manca mai una culotte. Hipsters è interamente foderato, la vita è normale e la coulisse in alto. Disponibile in blu scuro a pois, è abbinabile a un bikini in tinta unita, e si lava a 40 gradi. Costa euro 9,95. Taglie disponibili: 34-42. Oppure quest’altro modello a righe viola, sempre a euro 9,95;

– invece un reggiseno ‘universale‘ abbinabile a qualunque cosa può essere nero, imbottito con ferretto, con la fascia da annodare sul collo e sulla schiena. A euro 12,95, lavabile a mano a 30 gradi.

– un altro modello di reggiseno che mi piace molto è questo modello a euro 12,95: ha le coppe foderate, le spalline regolabili, l’allacciatura sulla schiena e le stecche di sostegno ai lati. Lavabile a 40 gradi, disponibile in un color mandarino che non passa inosservato.

E se, con un po’ di creatività, ci annodassimo un foulard colorato tra la vita? H&M propone una varietà in rosa e un’altra in turchese a euro 7,95.

Naturalmente potete cercare un pareo vero e proprio da tenere a portata di mano per giocare coi bambini, rincorrerli o per fare le tipiche passeggiate sul lungomare (quand’ero bambina a Cesenatico i miei ci portavano spesso a camminare a metà mattina, con la ‘scusa’ che avevamo fatto da poco colazione e non si poteva ancora fare il bagno…).

Maggiori informazioni: http://www.hm.com/it/

Parla alla tua mente

*