Menu settimana 14-18 Maggio 2012

insalata di quinoa

Che tipo di menu possiamo preparare questa settimana di Maggio, con un tempo che sembra ancora essere incerto? A quanto pare, dopo questo primo momento di caldo intenso, stanno già tornando la pioggia e il fresco.

Allora facciamo un mix: qualcosa di caldo e confortante, ma nello stesso tempo di stagione. Ecco le nostre proposte di menu della settimana: un piatto principale ogni giorno, da accompagnare con tanta verdura e frutta di stagione.

Lunedì: Iniziamo la settimana con una ricetta leggera, per riprenderci dai bagordi del weekend. Dunque possiamo iniziare con l’insalata di spinacini e agrumi di Labna: leggera, colorata, cruda. Per abbinare la croccantezza degli spinaci freschi, da mangiare in insalata, all’acidità fresca dei pompelmi. Mangiatene a volontà!

Martedì: Un primo leggero a base di orzo, per darsi la carica. Su Dolcissimi Dolcetti la ricetta dell’orzo risottato con la fonduta di Osella. Con l’aggiunta golosa dei semi di papavero, e la salsina all’Osella, delicata e gustosa, è perfetta per un giorno un po’ uggioso, e per portare a termine i compiti della settimana.

Mercoledì: Un po’ di carne? Sul blog Chez Babs, la ricetta degli hamburger con la salsina allo yogurt. Per rinfrescare un hamburger cotto alla griglia, una deliziosa salsina di yogurt e aglio, insaporita dalle erbe fresche.

Giovedì: Una preziosa insalata, fresca ed estiva: su Foto e Fornelli l’insalata di Quinoa, che ricorda un po’ il tabulè fatto con il couscous. Buona perché ricca di vitamine e proteine, fresca grazie ai pomodori, cetrioli e alle cipolle di Tropea.

Venerdì: Non rinunciamo al pesce, cucinato in modo leggerissimo. Io scelgo il pesce al forno con i pomodorini di Amara Dolcezza: delicatissimo, facile, colorato. Per chiudere in bellezza la settimana.

Commenti

  1. gnam gnam che belle ricettine!! grazie

  2. Ma che bello il nuovo look di trashic!!! Mi piace molto, e mi piace molto anche il menù settimanale e l’oroscopo del mese e anche tutto il resto!
    Ragazze, siete una forza!!!!
    BAci

  3. Ma che bello il uno trashic…complimenti.

Trackbacks

  1. […] Su Trashic il menu della settimana con le ricette giorno per giorno: http://trashic.com/2012/05/menu-settimana-14-18-maggio-2012/ […]

Parla alla tua mente

*