Menu settimana 28 Maggio – 2 Giugno 2012

guacamole

Dopo un paio di settimane di rodaggio, tiriamo un bilancio del nuovo Trashic. A noi piace (embè), ma abbiamo ancora nuove idee da sviluppare, tra cui qualcosa inerente cibo, dieta e salute, con una rubrica detta ‘Diario alimentare‘, che vi presenteremo a breve.

Nel frattempo, ecco le nostre idee per la settimana: menu semplici, freschi, veloci. Come piacciono a me.

Lunedì:  Iniziamo bene, con i Muffin al prosciutto, su Il Quinto Peccato Capitale. Il classico impasto di muffin salati, con l’aggiunta di emmenthal e prosciutto. E se li mangiassimo a colazione, con una spremuta fresca o un tè?

Martedì: Non resisto. Foto e Fornelli è uno dei miei maggiori punti di riferimento nel campo del food. Anche la ricetta di oggi, gli spaghetti velocissimi, sono spettacolari, con una nota in più: arrivano da un’altra blogger che io amo tanto, ITmom. Una sinergia pazzesca. Qui, tagliatelle fresche, burro fuso, scorza di limone e timo.

Mercoledì: E se mangiassimo una polenta con il gorgonzola fuso? Su Dolcissimi Dolcetti, questa polenta cremosa, con formaggio fuso e pomodorini secchi. Forse fa caldo, ma per esempio un piatto di polenta da mangiare sul balcone, quando è già sera, mentre facciamo due chiacchiere con gli amici… io dico che ci sta.

Giovedì: Tra le verdure che amo di più ci sono le melanzane, quindi non potrei resistere alle Cotolette di melanzana di Dolcemente salato. Sono fritte, sì. Beh, una volta ogni tanto, magari solo un paio di fette? Queste hanno un’impanatura speciale: pangrattato, uovo e formaggio grattato. Doratissime.

Venerdì: E parlando di foodblogger che mi piacciono tanto tanto, passiamo a Oggi pane e salame, domani… Frittelle di patate a mais piccanti, accompagnate con il guacamole. Una ricetta originalissima. Avete mai cucinato il mais?

Commenti

  1. Anche a me piace molto la nuova versione di Trashic, e mi piace moltissimo anche l’idea del diario alimentare!!!
    Baci!!!!!

Trackbacks

Parla alla tua mente

*