Sarenza: le collezioni Naturino

Le giornate si sono allungate, il sole è arrivato, quando vado a prendere mio figlio a scuola è inevitabilmente immerso in partite di calcio dove è portiere poi difensore poi attaccante… oppure salta assieme ad altri amici con corde, ula-op… per non parlare di quando fanno le gare tra loro e corrono da un punto all’altro del cortile seguendo percorsi immaginari tra erba, sassi e marciapiedi.

Abbiamo anche ripreso ad andare al parco, muniti di pallone oppure a caccia di scivoli e altri giochi dove arrampicarsi che mio figlio condivide con la ‘banda’ di amichetti che si ritrovano nel fine settimana o dopo la scuola in attesa della cena.

In tutto questo, è fondamentale un abbigliamento comodo e adattabile ai numerosi lavaggi. Per quanto riguarda le scarpe, invece, la faccenda si complica – almeno per me.

I bambini ne combinato di tutti i colori, specialmente quando la primavera esplode e loro possono finalmente lasciarsi alle spalle i lunghi mesi freddi che li ha inevitabilmente costretti a passare più tempo chiusi in casa o in classe anche durante i momenti di ricreazione e rilassamento.

In più con l’aumento della temperatura è necessario cercare soluzioni che aiutino i piedi dei nostri piccoli a evitare l’eccessiva sudorazione senza però limitarne le opportunità di gioco, movimento e comodità.

Che fare allora? Possiamo cercare on line su Sarenza, che dal mese scorso è sponsor di Trashic e dov’è possibile trovare una vasta gamma di marchi e collezioni primavera-estate per ogni esigenza.

Sarenza mette a disposizione oltre 30.000 modelli di scarpe per adulti e bambini, con numerose marche note come Nike, Geox, Adidas, GBB, Chicco… oggi vi presentiamo la collezione di Naturino pensata per bambini in movimento con modelli comodi per far ‘respirare’ il piede dei piccoli ma anche soluzioni colorate e alla moda per le signorine.

Le scarpe di Naturino – anche patner di mammafelice:

proteggono e sostengono il piede, senza limitarlo nei movimenti e nello sviluppo, grazie anche all’innovativo Sistema Effetto Sabbia, che, con particolari caratteristiche tecniche, ricrea all’interno delle calzature la sensazione naturale dell’appoggio sulla sabbia. Le scarpe Naturino, adattandosi alla forma del piede ed ai suoi movimenti, favoriscono così il corretto sviluppo dell’arco plantare e delle articolazioni.”

Ecco allora una prima selezione di scarpe per i maschietti vivaci:

Miki è un sandalo con la suola in gomma, all’interno morbido tessuto a contatto con la piante dei piedi, e la soletta in cuoio. E’ una soluzione sportiva che lascia libero il piede, ad esempio con un jeans o un pantalone della tuta, in ogni caso il blu scuro si abbina con facilità.

Joey invece è un sandalo prevalentemente in cuoio, con uno stile più elegante seppure adattabile alle corse. Un’ottima alternativa ad esempio per la domenica, disponibile in marrone e in grigio.

– anche Freddy è in cuoio ma si tratta di un modello running più chiuso del sandalo tradizionale dunque consigliabile per arrambicate, calci e in generale sollecitazioni anche sulla punta delle dita (a mio figlio capita spesso di tornare a casa sbucciato proprio sulla punta delle dita dei piedi!)

– un’altra soluzione può essere un modello come 1996 con lacci in pelle sulla parte bassa della scarpa e la soletta estraibile.

Tranquille: non mi sono dimenticata delle bambine!
Naturino propone una vasta scelta tra modelli, materiali e colori per venire in contro alle esigenze di praticità, eleganza e allegria di ogni ‘little girls’.

Ecco alcuni suggerimenti:

Falcotto 707 è un sandalo in nabuk ovvero pelle di vitello particolarmente morbida, come vedete nell’immagine in alto a sinistra nel collage sopra, si tratta di un modello che abbina un rosa intenso a una tonalità dorata molto femminile.

– molto elegante, per un’occasione speciale, Disney 1750 è un sandalo disponibile in una nuance color argento o rosso scuro con l’applicazione di fiori sui cinturini, soletta e fodera in cuoio.

– per le giornate primaverili ancora ‘pazzerelle’ tra pioggia e sole, un’idea può essere Garia, uno stivaletto in cuoio fuxia con i lacci d’un verde chiaro molto chic!

– non può mancare una scarpa di vernice tra le scelte delle nostre little girls: Georgie è un sandalo in cuoio di vernice rossa con un tacco di 0,5 centimetri e un morbido cinturino.

Su Sarenza.it, comunque, si trovano numerose altre proposte tra le collezioni Naturino quante tutte le collezioni primavera-estate 2012 con la possibilità di visionare ogni articolo con immagini e dettagli a fornire ogni informazione utile. Ma è anche possibile restituire (o cambiare) ciò che si è acquistato nel caso ricevendolo vi rendeste conto che qualcosa non va: avete 100 giorni per rispedire il vostro acquisto a Sarenza.

E non dimenticate la consegna gratuita senza limite minimo di acquisto e le offerte su diversi modelli e marche per bambini fino al 15 aprile!

Commenti

  1. io adoro le scarpe naturino!
    Ma quanto sono belle le georgie rosse?????
    ora faccio un giro sul sito per vedere se c’è il 40 😉

Parla alla tua mente

*