Soggiorni in Alto Adige all’Hotel Cavallino Bianco

Per tutti quelli che associano l’Alto Adige alle montagne poi resettano ogni immaginazione, ecco un posto per capovolgere ogni mito: l’Hotel Cavallino Bianco.

Situato al centro di Ortisei – esattamente a 1234 metri sul livello del mare – è vicino a un parco privato.
In pratica è possibile passeggiare tra i boschi silenziosi quanto incontrarsi, chiacchierare e fare shopping in paese. Nel caso, poi voleste avventurarvi oltre i territori adiacenti, vicino ai boschi si trovano facilmente impianti di risalita.

Con grande comodità e semplicità dall’Hotel Cavallino Bianco è possibile vivere giornate diverse, cambiando idea anche all’ultimo momento.

Ma cosa cosa si fa dentro l’Hotel? Che servizi si possono richiedere?

Prima di tutto è importante sapere che fa parte dei ‘Leading Family Hotels‘ ovvero strutture accomunate da alti standard alberghieri garantiti dalla severità nella selezione. Non si tratta – insomma – di prevedere camere e alcuni servizi per i bambini presenti ma di pensare l’intero soggiorno a misura di famiglia riponendo cura e dettagli in ogni cosa.

Largo dunque alle necessità e le esigenze dei bambini, con 13 ore al giorno di intrattenimenti su misura con animatori e collaboratori che si occupano dei piccoli con pazienza e competenza. Tra l’altro l’assistenza ai bambini inizia a partire da 1 mese di vita con formule inclusive ad agevolare i neo genitori quanto le grandi famiglie.

Non solo figli, però. L‘Hotel Cavallino Bianco offre numerose occasioni per la coppia quanto per ricaricarsi in armonia. Tutti i comfort della prima classe, una SPA distribuita in un’area di oltre 2.500 m2 con l’assistenza di professionisti della bellezza.

Ecco dunque un riepilogo dell’offerta complessiva che l’Hotel Cavallino Bianco propone ai suoi clienti:

  • aperto tutto l’anno e raggiungile facilmente (distante 15 minuti dall’uscita dell’autostrada del Brennero A22, 315 chilometri da Milano e 320 chilometri da Bologna);
  • assistenza professionale ed animazione per bambini con oltre di 20 collaboratori dalle 8.30 alle 22.00 per 7 giorni la settimana;
  • assistenza professionale per bebé a partire da 1 mese di vita;
  • uno spazio da gioco per bambini su una superficie di oltre 1000 mq al coperto con – tra gli altri – ristorante per i piccoli, mondo dei pirati, acquario, capanna, teatro delle marionette, mini arena sportiva, zona “softplay”, piccolo zoo con animali, pista per tricicli;
  • gastronomia mediterranea e tipica in pensione completa in categoria da 5 stelle (le bevande selfservice sono incluse);
  • collegamenti diretti con gli impianti di risalita verso l’Alpe di Siusi;
  • oltre 130 collaboratori a disposizione dei clienti 24 ore su 24;
  • spaziose camere familiari e Family Luxury-Suites da 25 a 140 mq dotate di comfort per il benessere di tutta la famiglia;
  • SPA & wellness di lusso su oltre 2.500 mq con 4 diverse piscine ed un unico centro saune;
  • centro beauty professionali con trattamenti all’avanguardia e 14 cabine attrezzate per trattamenti;
  • garage privato a disposizione degli ospiti con 200 posti auto;
  • hotel gestito direttamente dalla famiglia con passione
  • d’inverno si mette a disposizione una propria Scuola di Sci per bambini con noleggio delle attrezzature;
  • parco molto curato con vista sulla Val Gardena e le Dolomiti;
  • programma quotidiano di animazione e spettacoli nel proprio teatro;
  • guide esperte per sciate e gite accompagnate;
  • palestra attrezzata per adulti e per bambini.

 

Suggerisco di informarsi direttamente o di consultare le pagine specifiche per conoscere tutte le opportunità a disposizione come le offerte speciali, e i pacchetti.

On line è anche possibile verificare la disponibilità in tempo reale, pianificando così in serenità il proprio soggiorno con la famiglia, consultando anche il listo dei prezzi a seconda delle esigenze specifiche.

Sebbene le immagini – che trovate anche in quest’articolo – mi sembra raccontino abbastanza bene alcune delle caratteristiche dell’Hotel quanto della natura attorno, suggerisco il delizioso resocondo di un soggiorno al Cavallino Bianco su Periodo Fertile.

Commenti

  1. Grazie 😉

  2. L’ho visto quando sono stata a ortisei un paio d’anni fa. E’ stupendo.

  3. Ma di questi tempi c’è qualcuno che se lo può permettere?

  4. Lo conosco, c’è andata una mia amica quest’inverno ed è davvero così! e costa anche un occhio della testa: credo che abbia fatto 4 giorni e che le siano costati come una mia vacanza di due settimane al mare!

Parla alla tua mente

*