Terra delle Biciclette

ferrara-terra-biciclette

Donne, siete sportive? Io non molto: al massimo corro nei sogni, e lì sono leggiadra, eterea e bellissima. Ma del resto i sogni son gratis e non costano fatica, mentre un po’ di fatica è buona e giusta per pedalare, e anche per aiutare le persone. E in questo caso, si pedala e si aiuta. Domenica 27 Maggio che fate? Se siete nei dintorni di Ferrara, godetevi l’iniziativa: Benvenuti a Ferrara, Terra delle Biciclette.

Un’iniziativa bella due volte, proprio in questi giorni di terremoto: la ciclo-passeggiata si fa, e si fa per aiutare i terremotati. L’intero incasso della giornata verrà devoluto infatti a sostegno delle famiglie terremotate.

“Pedalando nella Città delle Biciclette”, la ciclopasseggiata guidata alla scoperta di storia, arte e…leggende di Ferrara promossa da Fenailp e BiciDeltaPo per domenica 27 maggio si svolgerà regolarmente. Nonostante le gravi ferite inferte al nostro territorio dal terremoto di domenica scorsa – con i lutti, i feriti, gli sfollati, i tantissimi danni (anche al patrimonio storico-monumentale) e la grande paura – siano ancora nei nostri occhi, crediamo necessario ricercare da subito le forze per reagire e ripartire, rimboccandoci le maniche ognuno per la propria parte. E poiché il cartellone di ciclo-eventi “Benvenuti a Ferrara, Terra delle Biciclette” , nel cui ambito è inserito anche l’appuntamento del 27 maggio, è stato voluto e programmato – prioritariamente – per offrire un motivo in più di accoglienza ed animazione agli ospiti per turismo della nostra città – il cui arrivo a Ferrara deve proseguire e, se possibile, ulteriormente crescere grazie anche ad iniziative come la nostra – abbiamo deciso di confermarne la calendarizzazione. Ma, al tempo stesso, in quanto consci e assolutamente partecipi dei doveri di solidarietà nei confronti di quanti, molto più pesantemente di noi, hanno subito le conseguenze degli eventi sismici del 20 maggio, devolveremo l’intero incasso della ciclopasseggiata di domenica prossima al sostegno delle popolazioni terremotate. L’appuntamento è quindi per le ore 10,30, con ritrovo e partenza garantita – qualunque sia il numero dei partecipanti – dalla piazza Municipale di Ferrara per una ciclopasseggiata della durata di circa 2,5 ore e nove chilometri complessivi.

Costo di partecipazione (con bici propria):
– interi 8 euro;
– ridotti (ragazzi 11/16 anni, soci Fenailp/Fenalca e Coldiretti; titolari di bancomat/carta di credito Intesa Sanpaolo-Carisbo): 6 euro;
– offerta speciale famiglia (due adulti+due ragazzi, 11/16 anni): 20 euro. Gratis per bambini caricati su seggiolino.
A richiesta (con prenotazione anticipata) è possibile noleggiare citybike, bicibimbo e altri accessori dedicati per il ciclo-turismo BiciDeltaPo.

Info&Prenotazioni:
Benvenuti a Ferrara by Casoa Fenailp Tour
tel. 0532 742661 fax 0532 741159
info@bicideltapo.it
www.bicideltapo.it

In caso di maltempo la ciclopasseggiata sarà sostituita da tour guidato del centro cittadino, a piedi, della durata di due ore.

Grazie a Trittoli per la segnalazione.

 

Parla alla tua mente

*