Trattamento anticellulite PUPA

gommage-pupa-anticellulite

Dicono che anche Scarlett Johansson abbia la cellulite. La cosa vi fa sentire meglio? Dopo aver letto questa incredibile news, ho avuto un solo pensiero: farei volentieri a cambio. Io ho la cellulite e non sono nemmeno Scarlett Johansson. Non sono nemmeno alla lontana, Scarlett Johansson, nemmeno la sorella racchia nascosta in soffita, per dire.

Poi mi scrive l’agenzia e mi dice: PUPA ti manderebbe dei prodotti anticellulite da testare. Ti va?

Io penso: si è già sparsa la voce? Non mi sono ancora tolta i gambaletti dell’inverno, e già si è sparsa la notizia che ho la cellulite?

Comunque, ovvio, dico sì. Sì alla PUPA, non alla cellulite.

Come dico sempre: mandatemi dei prodotti che mi facciano diventare stragnocca, che io a quelli non dirò mai di no. Il mio desiderio nascosto è, almeno una volta, potermela tirare ‘abbestia‘ e fare finta di avercela tutta d’oro. Ma anche solo placcata d’oro, già mi basterebbe.

Il trattamento anticellulite di PUPA si compone di due prodotti, entrambi in maxi formato (maxi cellulite, maxi formato: questa l’ho inventata io): il gommage intensivo anticellulite e il trattamento concentrato per cellulite evidente e radicata.

Il nome promette, crea un po’ di ansia da prestazione, ma PUPA queste cose le sa: può essere che dentro la confezione, la prossima volta, mi mandino uno psicologo dell’età evolutiva. Per ora, dentro la confezione, ho apprezzato il foglietto che illustra gli altri prodotti della collezione (tra cui l’anticellulite anti acqua intensivo e il modellante per le ginocchia: che chic): rosso, chiarissimo e ben fatto, piegato a fisarmonica, sul quale campegia subito una scritta: Un corpo bellissimo. Il tuo.

Ragazzi, che dire: grazie molte! Io voglio crederci. Me lo sento. Sono carica. Io vado. Lo provo, ce la faccio.

Un corpo bellissimo. Il tuo.

Il mio? Sono convinta.

La prova prodotto dura 4 settimane (quindi sono ancora in piena competizione con Scarlett Johansson, si sappia), e dopo 2 settimane promette già i primi risultati evidenti.

Il Gommage intensivo anticellulite ha una funzione di micro esfoliazione cosmetica, e riduce gli effetti della ritenzione idrica, tonificando la pelle del corpo. Si utilizza sulla pelle leggermente umida di cosce, glutei, girovita e gambe: ovvero dove si annida la cosiddetta ‘pelle a buccia di arancia’. Non fatemi dire altro.

A saperlo, comunque, chiedevo a PUPA di mandarmi direttamente la betoniera dove tuffarmi di testa.

Si massaggia con vigore dal basso verso l’alto, per drenare i liquidi e stimolare la circolazione linfatica (questa la sapevo, son stata in Croce Rossa, fisiologia e anatomia le so tutte), e poi si sciacqua con acqua tiepida.

Si ripete il trattamento almeno due volte a settimana, per almeno 4 settimane, per avere un risultato duraturo. Ha un’azione esfoliante, quindi elimina cellule morte e impurità e rende la pelle luminosa e levigata al tatto: quindi fatevi toccare, altrimenti perché strofinarsi due volte alla settimana, se poi non ci facciamo smanacciare da nostro marito?

Il profumo è ottimo, e la texture delicatissima: perfetto da applicare prima della doccia. Una bella esfoliazione ricca di vitamine e oli addolcenti, e poi una bella coccola sotto la doccia.

pupa-anticellulite-liporiducente

Il massaggio lipo riducente Anticellulite evidente e radicata, si usa invece due volte al giorno, mattino e sera. Si massaggia energicamente sulle zone cellulitiche, e quindi sui fianchi, i glutei, l’addome, le cosce… e grazie alla consistenza gel si assorbe rapidamente.

Io trovo che abbia un buon profumo di mare: è fresco, leggermente salino, asciuttissimo. Si spalma in un attimo. Stimola la riduzione della massa adiposa (sempre di ciccia e cellulite, stiamo parlando) e impedisce ai grassi di depositarsi in massa sulle nostre cosce.

Non credo che faccia miracoli contro le cucchiaiate di cioccolata, e quindi vi sconsiglio di utilizzarla come scusa per strafogarvi mattina e sera mentre combattete l’adipe a suon di massaggio.

Ma è una coccola piacevole… e perché no? In fondo, voglio dire, se la scelta è tra restare racchia e cellulitica, e diventare una racchia senza cellulite… io scelgo la seconda!

Sul sito PUPA trovate tutte le indicazioni, e anche una speciale sezione sulla remise en forme.

Sulla pagina FB trovate anche altre cellulitiche con cui parlarne.

In due settimane magari non diventeremo come la Scarlett, ma chissà mai che troviamo altre amiche con cui condividere il problema, o con cui farci due risate!

TAG: trattamentoanticelluliteevidente e radicatadrenantebuccia d’aranciagommage

Articolo sponsorizzato

Commenti

  1. Ok, mi hai convinta: domani svaligio la profumeria nuova nuova che hanno aperto in paese :-))

  2. so che è un post sponsorizzato, ma devo dirlo: con 22 euro mi compro gli oli essenziali anticellulite, la ceffina e i sali del mar morto (al posto della pomice in polvere, e sono pure più efficaci!) on-line, un po’ di olio di riso e di oliva al supermercato e ne faccio almeno una decina di scrub anti-cellulite! e non avrebbe nemmeno il cetearyl alchol, che a lungo può dare irritazione..

  3. ehm, ssssì. Comunque per mia esperienza, bevete! io da un paio di mesi ho iniziato a bere due litri di acqua al giorno e assicuro che la cellullite su glutei e cosce non c’è più. O forse non era cellulite e solo retenzione idrica? Forse non so bene la differenza.
    In ogni caso “chiedevo a PUPA di mandarmi direttamente la betoniera dove tuffarmi di testa” vince il premio per frase del mese!

    • Io bevo tantissimo! A parte il gin lemon, intendo… buuhaaa 🙂
      A parte quello, bevo almeno due litri di acqua al giorno.

      La betoniera comunque era una cosa seria: mi faceva anche meno fatica 😉

  4. se ordini la betoniera chiamami che ci tuffiamo in due….solo a leggere il post e immaginare le azioni da svolgere mi sono stancata…..cellulitica e pure sfaticata sono…..

Trackbacks

  1. […] lo ricordate che un po’ di settimane fa ho testato il trattamento anticellulite e antiacqua di PUPA, che forse è anche un […]

  2. […] a valorizzare la bellezza che già possiedi. PUPA non mi ha promesso di diventare Kate Moss. Mi ha regalato questi due prodotti (il Gommage intensivo anticellulite, che ha una funzione di micro esfoliazione cosmetica, e riduce […]

Parla alla tua mente

*