App di fiabe per bambini

app-fiabe-jekolab-raperonzolo

Supponiamo che vi troviate in piscina coi vostri figli.
Dopo aver giocato in acqua, dopo un’abbondante merenda e magari qualche tuffo extra, i piccoli avrebbero bisogno di riposarsi un po’ ma non c’è verso di convincerli – e, d’altra parte, non possiamo nemmeno sottovalutare la musica in sottofondo, i rumori dell’acqua nei dintorni, il pallone del vicino di lettino che ci vortica sopra la testa…

Oppure al mare? Ma anche dopo una lunga passeggiata in montagna, o magari siete in viaggio e i bambini non ne vogliono proprio sapere di stare fermi…

Il problema è lo stesso.
Ecco un’idea che fa per voi: le App di fiabe. Se avete un tablet, o comunque un dispositivo portatile con sistema operativo Apple potete scaricare le applicazioni per fiabe di JakoLab e proporre così ai bambini di seguire una storia interattiva, pensata proprio per loro.

JakoLab è un laboratorio creativo specializzato nella creazione di fiabe interattive e album da colorare con inchiostri digitali predisposti per essere utilizzati dai più piccoli insieme ai genitori su smartphone e tablet. Alcune applicazioni sono state sviluppate con la collaborazione della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino, con particolare cura e attenzione per un divertimento formativo a sviluppare l’intelligenza e la creatività dei bambini.

app-fiabe-jekolab
Le fiabe interattive sono un’esperienza allegra e intensa, che sfrutta le potenzialità delle tecnologie di ultima generazione stimolando la fantasia dei bambini: un’alternativa interessante, ad esempio, per un momento di relax dopo una giornata di giochi all’aria aperta, ovunque voi siate. Ma può essere anche un’attività per tenere impegnati i piccoli in attesa di arrivare alla vostra meta per le prossime vacanze.

Segnaliamo poi che JekoLab lancia proprio oggi una promozione – valida fino al 5 Luglio 2012 – che vi permette di scaricare nell’App Store le fiabe al prezzo speciale di 0,79 euro.

Potrete scegliere tra diverse opportunità, che rispondono alle esigenze di tutti i piccoli:

01. Ditamatte, la collana per i bambini che ancora non hanno padronanza nella lettura e nella scrittura;
02. per i bimbi dai 3 agli 8 anni le fiabe I Tre Porcellini e Raperonzolo;
03. le applicazioni di Libroblò, grattacieli fantastici, con diversi piani animati, pieni di personaggi, sportelli da aprire e oggetti da muovere con i quali interagire e divertirsi.

Tutte le App sono disponibili in italiano, inglese e francese.

Basta non dimenticare a casa il tablet! 🙂

Commenti

  1. L’unica controindicazione è che sarà difficile riavere il tablet indietro 😀

  2. ecco, ora l’I-pad diventa indispensabile.
    ma che figata!!!

  3. Ohh!
    io sono certa che chi ha inventato questa app conosca i miei due terremoti!
    grazie Trashic!

  4. Scaricata! Grassie :-)!

Parla alla tua mente

*