Bambini in agriturismo

La settimana dei bambini su agriturismo.it

Quando sentiamo nominare un agriturismo è facile pensare a una vacanza rilassante, magari a contatto con la natura. Negli ultimi anni gli agriturismi in Italia si sono diffusi sempre di più, offrendo numerosi servizi in contesti geografici diversi e alla portata delle varie esigenze economiche quanto rispetto al tipo di soggiorno che si sta cercando.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: da Nord a Sud – senza dimenticare il Centro Italia ovviamente – tra paesaggi, servizi e opportunità anche rispetto ai territori vicini dove poter organizzare gite magari in città d’arte o verso il mare o la montagna o una semplice passaggiata tra le campagne…

Ci sono anche tante opportunità per i bambini.

Segnalo proprio un’occasione dedicata ai nostri piccoli: Agriturismo.it promuove La settimana dei bambini.

Prima della ripresa delle scuole, in ben 50 agriturismi sparsi in tutt’Italia e specializzati proprio nella cura dei piccoli, sarà possibile partecipare a quest’iniziativa che garantisce il soggiorno gratuito per tutti i bambini da 0 a 10 anni accompagnati da un adulto pagante con un pernottamento minimo di 2 notti, e massimo di 6 notti.

Il periodo è quello compreso dal 2 al 9 settembre 2012, c’è dunque tutto il tempo per valutare una piccola vacanza assieme ai bambini prima di salutare definitivamente l’estate e prepararsi per la ripresa della routine tra impegni scolastici, sport e altre gestioni.

Anche la ristorazione – se è prevista dalla struttura – sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante.

La settimana dei bambini su agriturismo.it

Potete consultare l’elenco dei 50 agriturismi che partecipano all’iniziativa, troverete anche tutte le informazioni sulle strutture, i soggiorni e le attività possibili – rigorosamente pensate per i piccoli, immersi nella natura, e tra cibi sani.

Un’occasione per un ultimo break estivo, o per ritagliarsi qualche giorno da dedicare ai piccoli e al riposo, per allontanarsi un po’ dalle città, dai luoghi di lavoro e dai ritmi abituali con un clima – a inizio settembre – meno afoso e soffocante, o almeno è quello che si spera!

 

Agriturismo.it è sponsor dell’evento Mammacheblog.

Commenti

  1. Grazie per la segnalazione!
    Cercavamo proprio qualcosa per le vacanze. Mi sa che hai risolto la situazione!

  2. A noi sembra una bella iniziativa.
    🙂
    Buon week end!

Parla alla tua mente

*