Bomboniere coccinella

Bomboniera coccinella

La coccinella è rinomata per essere un portafortuna ormai universalmente condiviso.

Scegliere una coccinella per la bomboniera ha indubbiamente l’intenzione di donare pizzichi di fortuna e allegria.

L’idea che vi proponiamo oggi s’ispira al colore rosso – tipico della coccinella – ed è pensata in particolare per le lauree.

Tradizionalmente il rosso è proprio il colore per i festeggiamenti di laurea, ecco che l’abbinamento con la coccinella non solo può diventare spontaneo ma è anche un modo per augurare tanta fortuna a chi ha appena concluso un percorso universitario e, magari, s’appresta ad iniziare una nuova fase della sua vita.

La proposta di oggi si compone di:
01. semplice vasetto in porcellana bianca con applicazione di coccinella in argento smaltato rosso, contenente una pianta grassa finta;
02. sacchetto, altrettanto semplice, di organza rossa con fiore anch’esso in organza rossa incorporato e con applicazione in argento a forma di coccinella, all’interno confetti bianchi – il sacchetto impreziosito dall’applicazione può essere riutilizzato come porta bon bon o caramelle.

Come da tradizione, nei sacchetti si consiglia di inserire 5 confetti a scelta, qui su Trashic potete trovare alcuni spunti sui colori di confetti e bon bon oppure sui possibili gusti in commercio. Nell’ispirazione di oggi i confetti utilizzati sono bianchi, ma sarebbero comunque indicati anche quelli rossi – specifici per i festeggiamenti di laurea.

Questa composizione può essere utilizzata anche per ‘nozze rubino’ (45 anni di matrimonio) oppure per cresime specialmente nel Sud d’Italia dove è molto usato il rosso cardinale per quest’ultima celebrazione.

La proposta di oggi la potete richiedere a Bomboneria Lilly.

Vi segnaliamo anche alcuni suggerimenti alternativi:

01. Se vi piacciono le piante grasse, sono un’ottima soluzione per ogni evento, come suggerisce Trendy Wedding ma, nel caso in cui non trovaste quello che vi piace nei negozi specializzati, potete sempre rivolgervi ai fiorai ed impreziosire la piantina con piccoli sacchetti magari da legare attorno al vaso;

02. Se, invece, vi piacciono le coccinelle, potrete trovarle in diverse forme e usi, ideali per ogni ricorrenza come propone Regalissimi e, anche, per ogni prezzo;

03. Se, infine, è il rosso che ha attirato la vostra attenzione e volete regalare bomboniere di laurea originali, Tiger Bazar propone alcune idee interessanti: potrete cercare confezioni già pronte a tema, oppure scatoline componibili facilmente.

Parla alla tua mente

*