Corsi estivi creativi

corsi-creativi-stamperia

L’estate può essere un periodo in cui – complici le ferie – possiamo contare su un po’ di tempo libero, non è detto che sia così per tutti ovviamente.

Se poi ci sono i bambini, tra campi estivi ed equilibrismi, d’estate è necessario un po’ di elasticità. E creatività, aggiungo io.

Mi capita spesso di ‘delegare’ all’estate quelle attività che durante il resto dell’anno non riesco proprio ad inserire nella routine abituale… come portare in piscina mio figlio, oppure quel corso che m’incuriosisce…

A questo proposito, vi segnalo la possibilità di cercare corsi estivi a stimolare e sviluppare la creatività, curati da Stamperia.com.

I corsi estivi creativi di Stamperia.com
Se non lo conoscete, Stamperia.com è un’azienda che offre una vasta gamma di prodotti e servizi per privati e negozi orientati a favorire la diffusione delle attività creative.

Sono stati sviluppati due marchi, Stamperia per il fai da te, carte, colori e pennelli mentre Decorabilità per gli oggetti ed accessori da usare nelle decorazioni. L’idea è comunque quella di fornire a chiunque strumenti pratici, semplici ma di qualità, in modo da liberare fantasia e idee senza preoccuparsi troppo di competenze effettive quanto vivendo la creatività come una miniera di ispirazioni individuali.

Non so se vi è mai capitato – a me spesso – di avere un’idea, o la voglia di provare una tecnica, una creazione o semplicemente di avere in testa da un po’ un progetto e non sapere bene da che parte cominciare… è vero che ci sono diversi strumenti e spunti che oggi possiamo rintracciare abbastanza facilmente, tra programmi televisivi specifici – Paint your life in cima alla mia lista! – e siti web; allo stesso tempo però non sempre riusciamo poi a capire come fare e dove trovare tutto il necessario.

Stamperia.com si propone di venire incontro a tutte le esigenze con prodotti rigorosamente made in Italy, ma anche attraverso servizi come convention, corsi di formazioni, eventi, concorsi, fiere e dimostrazioni.

Ecco che ho trovato interessante la possibilità di rintracciare dal sito i corsi disponibili: tenete presente che Stamperia.com è diramata in tutta Italia, potrete cercare proposte vicine a dove abitate.

Spesso durante l’anno siamo oberati di impegni, attività professionali e scadenze: quale periodo migliore se non l’estate per provare a dedicare un po’ di tempo alla creatività, a tutti quei progetti che ci piacerebbe sviluppare? E non preoccupatevi se temete di non avere abbastanza pratica o manualità: alcuni spunti li potete rintracciare dalle video lezioni, in ogni caso chiedendo a Stamperia.com potrete rintracciare i punti vendita dove reperire gli strumenti necessari quanto ogni altra informazione utile.

Segnalo anche, per i bambini, la linea di prodotti a misura di ‘piccole pesti’ di La casa di Giò nato da una ‘costola’ di Stamperia e affiancato da un sito web divertente ed interattivo dove reperire iniziative, idee, lezioni e giochi da provare con i bambini.

I prodotti sono atossici, rispettano la normativa EN71 del CEN (Comitato Europeo di Normazione) in merito alla conformità dei giocattoli in Italia.

Non c’è alcun modo per sfuggire alla creatività, che ne dite? 😉

Commenti

  1. Adoro La Stamperia. Praticamente sono un’azionista 😀

Parla alla tua mente

*