Frabosk: accessori e idee in cucina

Frabosk: accessori e idee in cucina

Quando immaginiamo la cucina dei nostri sogni, la mente si affolla di colori, idee che magari abbiamo visto su magazine di settore, per non parlare dei quadretti che ci vedono armate di mestolo e grembiule, intente a sperimentare nuove ricette. Le amanti dei fornelli, sicuramente, non potranno non desiderare un banco spazioso e ricco di accessori.

Quel che più ci attira è sicuramente la possibilità di avere a disposizione meravigliosi ‘aggeggi’ – elettronici e non – che ci renderanno in un istante delle cuoche provette.  A me accade proprio cosi!

Oggi voglio farvi perdere, insieme a me, nel catalogo di Frabosk, una delle prime aziende italiane ad essersi occupata di  accessori e utensili per la cucina.

Presente sul mercato dal 1930, inizialmente con la ragione sociale “Fratelli Ghidini Bosco”, dalla quale deriva la denominazione attuale.

Uno dei principali punti di forza di Frabosk è la lavorazione dell’acciaio, abbinata ad un grande studio volto a promuovere la funzionalità dei prodotti. Nel catalogo dell’azienda possiamo trovare articoli utili per varie applicazioni, dalla preparazione al servizio in tavola, in modo da poter vivere la cucina a 360° in tutta comodità.

Una delle novità è la pentola con scolapasta in versione multi cestello, che permette la cottura di più alimenti contemporaneamente, o di utilizzarla come una comune pentola estraendo i cestelli.

Un prodotto che personalmente ho trovato molto interessante, vista la mia passione per il sugo, è la “Pentola Sugosa”, munita di praticissima paletta girevole con comando gestibile dall’esterno, così da poter mescolare i nostri sughetti senza dover sollevare il coperchio, rischiando di sporcare i fornelli con qualche schizzo.

Per le più golose è stata pensata la tortiera componibile tonda che, grazie al pezzo centrale estraibile, permette di creare sia ciambelle che torte senza foro.
Mentre i romantici possono farsi tentare dalla “Linea Love”, una simpatica collezione che aggiunge un cuore rosso ad alcuni pezzi classici del catalogo.

Il prodotto che ha reso più famoso il marchio Frabosk è il “Cappuccino Creamer”, con brevetto esclusivo, utile per fare buoni cappuccini, o frappè, in pochi secondi. Con il creamer potrete preparare anche creme di latte da aggiungere ai vostri frullati o da dare ai vostri bambini, magari con una spolverata di cacao.

Un articolo particolarmente intelligente è il “Dietapan bagnomaria”, che agevola appunto la cottura a bagnomaria grazie ad un doppio fondo vuoto che crea lo spazio per inserirvi l’acqua tramite un pratico bocchettone, utile anche per scaldare il latte, evitandone la fuoriuscita in bollitura.

Ovviamente non mancano gli accessori per la tavola, posate e servizi da portata, rigorosamente in acciaio inox che abbraccia parti in vetro in articoli come la formaggiera o le lumiere da tavolo. Anche gli oggetti legati alla tradizione trovano spazio nel catalogo Frabosk, ne è un esempio lo sterilizzatore, perfetto per preparare sughi e marmellate come facevano le nostre nonne.

Sicuramente anni fa le cucine non erano ricche di accessori come oggi, un coltello veniva usato come articolo multi-funzione che poteva sminuzzare-tagliare-affettare qualunque cosa ma, oggi, le innovazioni e le tecnologie hanno portato grandi cambiamenti in tutti i settori della società, compreso il mondo culinario, e forse a noi piace viziarci un po’, circondandoci di oggetti che possono aiutarci e agevolarci nelle nostre attività quotidiane, rendendole più piacevoli da svolgere.

Se ho stuzzicato la vostra curiosità, potrete trovare i prodotti Frabosk in molti negozi di casalinghi, oppure tramite il loro sito web potrete accedere allo shop online e alle offerte esclusive riservate ai clienti.

Parla alla tua mente

*