Lorax – Il Guardiano della foresta

In Italia è sbarcato al cinema il 1 Giugno, ed è una buona occasione per portare i vostri figli al cinema a vedere un film pensato interamente per i bambini, prima che il caldo e le giornate sempre più lunghe li convincano del tutto a preferire parchi, giardini, giochi notturni all’aperto o magari giri in bicicletta al tramonto.

Si tratta di Lorax – Il guardiano della foresta, presentato in Italia da 3D-CGI.
Un classico racconto di Dr.Seuss – scrittore e fumettista americano scomparso nel 1991 – adattato per raccontare una storia sospesa tra natura e avventura.

Il film racconta il viaggio di Ted, un ragazzo che cerca di attirare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Il viaggio diventa una vera e propria avventura animata a svelare la storia di Lorax, una creatura magica ma brontolona che lotta per proteggere il suo mondo misterioso e pieno di nuovi amici.

Nella versione originale le voci e l’interpretazione è affidata a personaggi noti dello Star System internazionale: a partire da Danny De Vito per la voce di Lorax, ma anche l’attore Ed Helmes per l’enigmatico personaggio di Onceler. Più noti ai ragazzi, Zac Efron nel ruolo di Ted, e la cantautrice ed attrice Taylor Swift che interpreta Audrey, la ragazza tanto sognata da Ted. Chiudono la parata di Star, Rob Riggle che presta la voce al re delle finanze O’Hare e l’attrice e conduttrice televisiva americana Betty White (negli ultimi quindici anni ha partecipato a diversi telefilm, soap opera e sit-com come Everwood, The Practice, Boston Legal, I Griffin, Beautiful, Ugly Betty, My name is Earl, Hot in Cleveland, 30 Rock) a cui è affidato il ruolo di nonna Norma.

Nella versione italiana, Denny De Vito dà ancora la voce a Lorax mentre il personaggio di Onceler è doppiato da Marco Mengoni, il cantante uscito vincitore dalla terza edizione del talent X Factor, classificatosi poi terzo nel 2010 al Festival di Sanremo.

Consiglio di vistare il sito web del film – Lorax, il guardiano della foresta – ricco di contenuti extra, immagini, video, giochi e interattività ancora una volta pensati e curati per bambini e teen ormai abituati alle tecnologie. I bambini possono così approfondire la conoscenza dei diversi personaggi, ma anche curiosare tra informazioni sulla storia, il backstage e altre informazioni come i suggerimenti di Lorax per essere più amichevole con l’ambiente.

Trackbacks

  1. […] Conoscete Lorax – Il Guardiano della Foresta? […]

Parla alla tua mente

*